Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lq differenza qui si riassume. Per favore fate notare all utente pensoperme che non lo considero minimamente come interlocutore poiche evidentemente non lo ha compreso. Per me e come se non esistesse. Grazie colleghi.
SENZA ESCLUSIVA:

Cliente: La casa e' al momento disponibile ?

Agente: Ehmm...settimana scorsa si, si.. so che forse c era una trattativa..

Cliente: Ok, quindi in questo momento Lei non lo sa, quindi sta parlando di aria.

Agente: Ehmm..no coe si' ma telefono...e chiedo.

Cliente: Quanti siete a trattare questa casa ?

Agente : Ehmm non lo so, cioe' a me il proprietario ha detto che..si insomma..due o tre, non so...

Cliente : Facciamo quattro..e tutti allo stesso prezzo ? Quattro o trecento.

Agente : Si si, certo..ilproprietario ha detto che vuole questa cifra si si..oi cosa fanno gli altri non lo so...

Cliente: Quindi ci potrebbero essere prezzi diversi.

Agente: Ehhm bhe no..si..insomma come faccio a saperlo ?

Cliente : Quindi lei non puo mettermi per iscritto che la documetazione e tutta regolare, vero ?

Agente: Bhe ma c e il notaio....ILproprietario poi da a lui tutto.

Cliente : Il tempo che mi fa perdere crede che non abbia un costo ? Dunque Sig, Verdi agente immobiliare "sulla parola" ricapitoliamo:

1) Lei non sa' se la casa e' al momento disponibile

2) Lei non sa' quanti proprietari/eredi ci sono perche' ha parlato probabilmnete con uno o due di loro e quindi non sa tantomeno se TUTTI sono delle stesse coninzioni

3) Lei non sa se ci sono trattative in corso e tantomeno in che termini.

4) Lai non sa se magari altri suoi colleghi hanno "patti di onore" diversi dal suo, quindi prezzi diversi.

5) Lei non puo' minimamente aiutarmi in una trattativa nemmeno se la pagassi a cifra piena questa casa magari un suo collega ha gia presentato una controfferta che o e stata accettata e la casa e venduta e lei continua a non saperlo..oppure il proprietario ha fissato un nuovo prezzo col suo collega..diciamo cosi intermedio...e Lei crede che questo collega chiami Lei per farglielo sapere ?????

QUNDI: Per cinque suoi " non lo so.." io docrei pagarle il 3%..diciamo su 300.000 euro..sarebbero 9000 euro...12.700 USD piu le tasse.

Le augur buona giornata e tanta ma tanta ma tanta fortuna Sig Verdi..che tradotto potrebbe suonare con un F Y ma di quelli ben detti e a mio parere ben meritati.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io potrei risponderti tranquillamente, ma lascerò che lo faccia qualche agente di qua :) non penso sia difficile, pur essendo messe in modo strumentale per (tentar) di avere ragione sono smontabili da qualsiasi agente (specie se mediatore vero) di minima esperienza.

Quella del "patto d'onore" poi la dice lunga... non infierirò per pena.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chiedo se puoi meglio spiegare questo passaggio.
Grazie

Si Antonello, certo. Mi rifervo alla penale. Il cliente puo ben capire he se volesse 100 euro..noi la vendesio a 100 euro e lui cambiasse idea, bhe un deterrente ci vorrebbe. Se si tratta di persona in buona fede ti risponderebbe pio o meno " ma perche dovrei non volerla vendere piu se siamo qui a parlare proprio per tentare di venderla il prima possibile".
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Avverto gli agenti del sito: se non rispondete voi rispondo io... non ci fate una bella figura però :D
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ancora un intervento off topic è mi costringete a chiudere la discussione. Perchè penalizzare tutta una comunità per lavare i panni sporchi in pubblico?
Grazie
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si Antonello, certo. Mi rifervo alla penale. Il cliente puo ben capire he se volesse 100 euro..noi la vendesio a 100 euro e lui cambiasse idea, bhe un deterrente ci vorrebbe. Se si tratta di persona in buona fede ti risponderebbe pio o meno " ma perche dovrei non volerla vendere piu se siamo qui a parlare proprio per tentare di venderla il prima possibile".
Antonello sarebbe profondamente gradito un parere di un collega stimato del tuo calibro.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Va beh, allora visto che anche il Custode ha decretato l'off topic mio ( a me parevano off topic dalla realtà alcune affermazioni del 3d oltre a una stucchevolezza che mi infastidiva, si sa sono poco tollerante alla melassa) lascerò che possiate continuare in questa discussione tra agenti, sperando di leggere le risposte alla tua lista di domande alle quali un agente non esclusivista non dovrebbe poter rispondere... ma sinceramente comincio a temere di esser l'unico a pensare di poterlo fare... ero convinto del contrario, forse ho un idea dell'agente immobiliare che in realtà non esiste. :)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Va beh, allora visto che anche il Custode ha decretato l'off topic mio ( a me parevano off topic dalla realtà alcune affermazioni del 3d oltre a una stucchevolezza che mi infastidiva, si sa sono poco tollerante alla melassa) lascerò che possiate continuare in questa discussione tra agenti, sperando di leggere le risposte alla tua lista di domande alle quali un agente non esclusivista non dovrebbe poter rispondere... ma sinceramente comincio a temere di esser l'unico a pensare di poterlo fare... ero convinto del contrario, forse ho un idea dell'agente immobiliare che in realtà non esiste. :)

La ringrazio. La discussione mi vorra comprendere era sin da subito riservata agli agenti. Lietissimo di rileggerla nei 3d opportuni. Cordialita da Bangkok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto