Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Aggiungo poi che essendo cresciuto in Italia prima di essere chamato all estero a pane ed esclusiva, le "macchiette" che si aggiravano furtive per appartamenti dando appuntamento ai clienti a 2 km per non svelare il prezioso indirizzo esistevano gia. Come avranno fatto a prendere una controfferta ? Per farsi rispondere " ma cosa sta dicendo ?? L ho gia rifiutata una superiore settimana scorsa fattami da un suo concorrente"..ma che figura di m...Ma quanto e' piu sereno fare accomodare un compratore, aprire il fascicolo e mostrargli il tuo bell incarico in esclusiva con copia di atto planimetria ecertificato..il tutto perfettamente conforme..e magari ( bellissimo questo) mostrare le evntuali controfferte gia rifiutate...Ma quanti problemi di meno e quanti sorrisi di piu ?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MI piacerebbe sapere perchè i venditori sono cosi restii a sottoscrivere un incarico in esclusiva, e non parlo di chi si approccia per la prima volta con un AI alla vendita dell'immobile, ma chi ci è già passato.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
MI piacerebbe sapere perchè i venditori sono cosi restii a sottoscrivere un incarico in esclusiva, e non parlo di chi si approccia per la prima volta con un AI alla vendita dell'immobile, ma chi ci è già passato.

Forse perche non gli speighiamo a che cosa serve. Forse che quando andiamo dal consessionario di auto a vendere la nostra auto usata nonle firmiamo una procura a vendere ? Qui bisogna scrivere quanto costa la casa, quando viene consegnata e quanto sara la mia parcella.
1) La casa la vuole vendere a questa cifra che c e scritto qui si o no ? Bene non avra difficolta a dichiararlo.

2) A questa cifra qui la dovra vendere senza indugio. Eh bhe siamo qui per questo..Qundi nn avra problema a certficarlo

3) Solo se la vendo mi paghera questa cifra qui. Sta bene ? Si..bene .

4) Tutte le spese le sostengo io e se anche non la vendo lei non ci rimette nulla, contento ? Ecco questa e lapagina intera del maggior qutidiano cittadino che esce tutte le sante domeniche, paghiamo noi. Contento ?Cappero se sono contento...

Una firma qui grazie.

Non firma ? Allora scappo perche se ha difficlota ad impegnarsi per questo di lei non mi fido porprio...prima decida quel cheviole fare poi ci risentiamo.

Poi certo conta per chi lavori, dove avete gli uffici e che fama gode l azienda a livello cittadino. Io lavoravo in Italia per una ( non franchising) molto ma molto forte nella sua citta quindise ti dicevano: guardi che quello con la motoretta non vuole nessun contratto gli ridevi direttamente in faccia !
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SCusa (sorrido) mi ricordi tanto i corsi fatti a mio tempo con gli "omini verdi" :D

No le argomentazioni sono altre, dipendono molto da chi si è incontrato, da come ha lavorato, dalle "palle" che gli ha propinato "dal non si preoccupi ci penso a tutto io" "dalla sopravalutazione" da mesi e mesi passati ad accogliere clienti che entrano e "sbuffano" e volevano la cucina abitabile e invece gli si propina l'angolo cottura..... e potrei continuare per ore.
Quindi?? contro chi lottiamo? Quello da te riportato vale per il primo incarico, di solito lo si convince, ma successivamente combattiamo contro NOI STESSI.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Siamo passati a argomenti meno "assoluti" vedo (tranne qualcuno). Fa piacere.
In US non esiste l'incarico in esclusiva, esiste l'incarico (che viene dato a un agente), ma poi chi vende quella casa magari è uno di un altro stato e la casa è in un circuito di 1milione di realtors..., la "raccolta documenti" l'ha fatta chi ha acquisito, usciti dall'uffico hai comprato. Qui funziona diversamente, parecchio. Altro che esclusiva...:D Inoltre il proprietario se la può vendere, a seconda del tipo di incarico ( dello stato) ad esempio. Lasciate perdere, è un altro mondo .
Ah, i prezzi li trattano eccome, tanto per chiarire.

In questo 3d, ridicolo invero, si affermava in inizio che l'esclusiva fosse la cura di tutti i mali e chi non operasse con al stessa fosse uno che "lavora con motorino e cellulare". Tale accozzagli di luoghi comuni da brain washin' non portano da nessuna parte.

In italia, lavorare con esclusiva o senza ha i suoi pro e i suoi contro, sia per l'agente sia per il cliente. Da qui a dire "senza è terribile" ci corre un bel po' di realtà. Abbiamo già fatto questi discorsi, siamo arrivati a concludere la verità: in italia conviene alla gente l'esclusiva, per una sua gestione comoda e per poter evitare o condurre la concorrenza dei colleghi. Senza dare l'esclusiva a una agenzia collegata ad altre oggi secondo me è da folli.

E comunque, ribadisco:

La raccolta documenti è un must, ma non è esclusiva di chi lavora in esclusiva, che spesso raccoglie documenti, ma riesce a fare nocumenti comunque :D come chi lavora senza. (mi piace giocare :p ).

Tornando a ribadire di nuovo i numeri, sul compravenduto la percentuale di immobili in esclusiva possiamo sognarla (si dico proprio sognarla) al 50%? Allora secondo quanto si afferma ci dovrebbe essere almeno il 20% delle compravendite (tra quelle non esclusive) che vanno male, preso epr buono chi fa queste affermazioni sciocche? :D

PS.

Domanda: in USA quante sono le cause accese post "rogito"?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Credo che la discussione sia interessante e utile a tutti. Cerchiamo di parlare degli argomenti e non di cosa fa lui o l'altro che non frega niente a nessuno.

Tolleranza zero sui messaggi off topic o battibeccosi che verranno cancellati. Quindi perchè scriverli? ;)

Pace, Bene e Argomenti.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Per battibeccosi intendo anche gli inviti a mostrare muscoli, sapienza e attributi di vario genere. Grazie ;)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
SCusa (sorrido) mi ricordi tanto i corsi fatti a mio tempo con gli "omini verdi" :D

No le argomentazioni sono altre, dipendono molto da chi si è incontrato, da come ha lavorato, dalle "palle" che gli ha propinato "dal non si preoccupi ci penso a tutto io" "dalla sopravalutazione" da mesi e mesi passati ad accogliere clienti che entrano e "sbuffano" e volevano la cucina abitabile e invece gli si propina l'angolo cottura..... e potrei continuare per ore.
Quindi?? contro chi lottiamo? Quello da te riportato vale per il primo incarico, di solito lo si convince, ma successivamente combattiamo contro NOI STESSI.

Ciao carissimo. Non so chi siano gli omini verdi ma credo un franchising. No, io in Italia ho sempre e solo lavorato nella zienda di familia che qui sarebbe ridicola ma nella citta dove lavora e leader e considerata "grande". Abbiamo 3 sedi tutte in isole pedonali centralissime e tutte con vetrine. Stesso identico arredamento, stessi identici colori. Una quarantina di agenti. Pero e una soddisfazione perche il "nome" e stato creato sul campo con lavoro iniziato da mio fratello nel 1980..partendo da quella che oggi e' la sede centrale..prima agenzia immobiliare nella citta con la vetrina in un isola perdonale di negozi..ridevano tutti all epoca.

Quello che ho espresso sono sempre state le mie convinzioni.

Ho gia elencato le domande alle quali l agente immobiliare che lavora senza esclusiva NON puo rispondere. Ora, se tu fossi un cliente compratore che paga fior di quattrini di parcella per sentirsi garantito e protetto cosa preferiresti ? Nel titolo sta scritto che a volte va bene uguale..ossignur ci mancherebbe...tuttavia potendo scegliere, parlo da cliente, propenderei per un agente che sia l unico interlocutore. Se poi vogliamo saltare i post a pie pari per far finta d non capire..liberissimi ma non e discussione..
Un abbraccio da Bangkok e auguri di buoni affari.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn ho intenzione di saltare il post, anzi il confronto è la base della crescita, mi chiedevo solo perchè i venditori sono cosi restii all'incarico in esclusiva, e il problema è che sono in tanti ad esserlo.

Vedi io non mi pongo il problema perchè per come sono strutturato lavoro con l'esclusiva (non mi dilungo per non tediare gli altri) ma capita pure a me di essere chiamato per fare le cosidette "valutazioni" e sentirmi dire: Ha no io non firmo nulla, ci son già passato sei vincolato per mesi e mesi e non posso rendere "libera la commercializzazione del mio immobile".

Quando affermo che poi lottiamo contro noi stessi, lottiamo contro un sistema da NOI costruito, se l'esclusiva fosse ad oggi cosi sinonimo di garanzia di vendita e professionalità non capisco perchè non firmano è una contraddizione nei termini.

p.s.
ripeto che stai interloquendo con uno che lavora al 95% in esclusiva. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto