1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Devo confessare il mio gradimento per il blitz anti-evasione del giorno di Santo Stefano a Cortina D’Ampezzo da parte degli uomini dell’Agenzia delle Entrate.
    Che aprano gli ombrelli! Forse è arrivata sul serio la BEFERA per gli evasori più incalliti!

    ( Auspico che non sia stata, invece, una semplice operazione mediatica calma-contribuenti… ).

    Dopo quest’irruzione a sorpresa, comunque, l’Agenzia delle Entrate ha assicurato che la lotta all’evasione andrà avanti.
    Ma dove?
    Oltre Cortina?
     
    A Tredici Immobiliare piace questo elemento.
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ;)
     
  3. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Una mera operazione di facciata, anche un po' cialtrona, ma ha ottenuto l'effetto voluto: rivolgersi alla pancia degli italiani (perché sembra che il cervello latiti, infatti si dice in giro che usare messaggi rivolti a quest'ultimo, non paghi, ma che felloni! :D).
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    MAh... io sinceramente, penso che sia giusta la lotta all'evasione, ma non credo che sia questo il modo di farla , mi da molto l'idea di una operazione fatta per spostare la " rabbia " del popolo dalla politica agli evasori, instaurando il binomio " soldi = evasione " e non credo che sia giusto farlo in questo modo, tenendo anche presente che si è sempre saputo tutto questo e non si è fatta la scoperta dell'acqua calda. fino a quando non si metterà la gente in condizione di essere interessata a richiedere la ricevuta o la fattura, dandole la possibilità di dedurre la spesa integralmente, credo che a poco serviranno le varie restrizioni e le strombazzate, ogni anno l' A.d.E annuncia ... tot miliardi ... rientrati dall'evasione ma sistematicamente lo stato annuncia più fame di soldi ... allora personalmente mi chiedo ... ma tutti i soldi che rientrano dall'evasione, tutti i soldi che entrano dalle varie lotterie ( oramai orarie ) dove vanno a finire???? Se lo Stato non comincia seriamente a cessare gli sprechi e le emorragie economiche che procura la sua macchina credo che il giro non finirà mai, si parla tanto in questi giorni di messa in sicurezza dei conti e bla bla bla ... ma non una parola sui finanziamenti ai partiti, ai giornali, ai doppi triplici e via così incarichi, agli enti inutili, alle commissioni inutili, ai progetti faraonici inutili, alle spese folli inutili, e via dicendo ... nella sostanza ogni volta che si parla di ridurre un minimo c'è un intoppo, mi sembra che il governo per risanare i conti pubblici possa solo tassare non eliminare gli sprechi... e questo credo lo possa fare chiunque. Fabrizio
     
    A dott.fmele, ssimone75, proge2001 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  5. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Sono daccordo con Fabrizio, ridurre gli sprechi no, tartassare i contribuenti che non possono evadere si. L'introduzione della deducibilità delle spese sostenute nel corso dell'anno è un buon metodo. Pensate che per tutti le tasse sono sul reddito netto, mentre per i dipendenti sul lordo perchè l'uso dei mezzi di trasporto, carburante, ammortamento o abbonamenti non vengono scalati dal reddito. Ce chi lavora a molti km di distanza dalla residenza e questo gli incide significativamente sul reddito. Io sono però dell'idea che dovrebbe esserci un prelievo fiscale sul consumo e non sul reddito. Acquisti, paghi tot IVA e Tot IRPEF. Il venditore versa queste due voci e tu non devi fare nessuna dichiarazione dei redditi, tanto meno versare un anno prima l'IRPEF sul reddito eventuale dell'anno dopo. Ognuno contribuirebbe proporzionalmente al proprio reddito. Per assicurarsi l'emissione degli scontrini o fatture, abbinare queste a lotterie, a rimborsi percentuali da parte dello stato a fine anno ecc. Nel mondo ci sono molti esempi ma bisogna voler combattere l'evasione. I fatti come Cortina sono proprio una Cortina Fumogena per non parlare d'altro e gli sprechi dello Stato, della classe politica in particolare ed altre consorterie privilegiate sono argomenti da smorzare per tenere buono il popolo.
     
    A roberto.spalti piace questo elemento.
  6. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma sicuramente, dopo un governo basato quasi esclusivamente sulla comunicazione, questo governo, con i blitz della Guardia di Finanza vuole dare una comunicazione facile facile che ci tranquillizzi un pò dopo la stangata...

    C'è da dire che da fare, in questo campo, ce n'è quanto ne vogliamo e basta cominciare...

    A me personalmente non dispiace che si vada a toccare un pò anche i ricconi, che sia a Cortina, a Portofino, in Verislia o a Canicattì: sarebbe ora che qualcuno facesse capire a questi "esemplari " che vivono nel loro mondo privilegiato con il naso all'insù, che tocca finalmente anche a loro :ok:

    Poi, è chiaro che ci vuole qualcosa di profondamente strutturale, come diceva Pinacio, ma mi sembra che l'america ci piaccia molto citarla, ma poco emularla, quando si parla di tasse o di giustizia... e, d'altra parte, con i parlamentari che abbiamo.... cosa ci possiamo aspettare ???

    Avete visto dove si è arenata la Commissione per lo "studio" della riduzione degli stipendi ai livelli europei ???
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  8. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un'altra cialtronata dello pseudo governo italiota ma davvero crediamo che lo stato non sappia chi evade fior fior di quadrini ?? :risata::risata::risata::risata: ma daiiiiii ma a chi vogliono prendere in giro :^^: ma se i primi ad evadere sono loro tra cani non si mordono la lotta all'evasione è solo a noi piccoli che magari evadiamo poco ogni tanto per evadere da questa triste realtà e non certo per farci barche macchine e viaggi a dubai.
    Ma tant'è che agli italioti la pantomima cortinese è piaciuta tanto che ora gridiamo evviva lo stato combatte l'evasione :risata::risata::risata:
    E comunque nessuno ancora mi ha spiegato perchè io devo pagare aumenti su tasse per sbagli non miei !!

    P.S.
    Se ero uno degli evasori a cortina anche io il prossimo anno prenoterei a sanit moriz invece di farmi rompere le scatole mentre sono in vacanza fino a ieri tu stato italiano mi hai permesso di fare quel che volevo e questa mattina perchè ti sei svegliato "responsabile" mi devi rompere mentre sto in vacanza il vu cumprà vallo a fare da un'altra parte non quando sto in ferie io.
     
    A pensoperme e antonello piace questo messaggio.
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    tafazzi.jpg

    Credo che non lo faranno mai. :disappunto::disappunto::disappunto:
     
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    E' una bella domanda.

    E fa il paio con quest'altra: cosa possiamo fare concretamente per evitare di andare gambe all'aria grazie alla politica cialtrona e alla finanza mascalzona ??????
     
  11. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Io credo che l'unico modo che avete per evitare di finire a gambe all'aria è... di finire a gambe all'aria e bruciare un po' di istituzioni, una piccola guerra civile, il popolo che insorge. Altrimenti preparatevi ad anni di schiavitù.
     
    A Lisio Alessandro e antonello piace questo messaggio.
  12. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    perchè finora eravamo liberi ???? :shock:
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  13. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    No, ma potevate comprarvi gli ipad2! :D
     
  14. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Hanno pagato una commissione per poi accusarla che i dati che hanno tirato fuori non sono veri ed hanno avuto anche il coraggio di dire che è difficile confrontare i dati di varie nazioni ma io dico se io Lisio Alessandro che non sono nessuno anzi sono pure ignorantello e per nulla sveglio so quanto guadagnano nel resto del mondo mi dite come mai una commissione creata per fare solo quello non sia in grado di portare a termine il proprio compito ma sopratutto se ci sono riuscito io in niente non ci riescono loro ?? Semplice perchè gli permettiamo ancora di prenderci in giro credendo alle loro CORBELLERIE.
     
  15. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Noi italiani siamo fatti così!!...finchè la barca và....tutto bene...!!! poi quando la barca non va più!!???
    Evasori, speculatori, strozzini legalizzati(Banche), politicanti attacati alla propria poltrona, soldi delle mafie che rientrano dall'estero al 5%!!!....siamo nella mer..da fino al collo....e MONTI che dice:" bisogna stringere i denti e soffrire tutti insieme (appassionatamente):shock:....E lui fin'ora dov'era, perchè non si è messo in gioco prima, per esempio in qualche trasmissione televisiva o in qualche giornale magari dicendo che stavamo andando a rotoli:triste:... Noo!! caro MONTI, quando tu e i tui amici eravate a Cortina o in vacanza in qualche 5 stelle beatamente a non fare un ca..zzo non avete condiviso il vostro benessere con me...quindi io perchè dovrei condividere la crisi con voi...visto che chi l'ha provocata siete proprio voi !! L'unica cosa che mi sento di condividere con voi è il forcone...perchè è proprio li che aimè arriveremo!!:rabbia:
     
  16. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    La commissione ha fornito il proprio responso. Gli stipendi europei sono inferiori ma negli altri paesi normalmente i servizio e/o remunerazione di collaboratori è maggiore solo che lo stato paga direttamente costoro e non come in Italia dove il parlamentare intasca l'importo del "portaborse" e poi se crede lo gira, spesso in nero e neanche tutto a costui. Ma un altra anomalia è il cosidetto rimborso elettorale ai partiti che ha sostituito, moltiplicandosi infinitamente, il finanziamento ai partiti abolito per esito referendario. In quale altro paese al mondo verrebbe dato un rimborso spese sulla base dei voti ottenuti e non delle spese sostenute? solo da noi perchè non c'è l'obbligo di rendicontazione. I partiti non hanno obbligo di bilanci e tanto meno certificati. In questi giorni è stata pubblicata la notizia degli investimenti che la Lega Nord ha effettuato con i soldi incassati: Corone svedesi, obbligazioni della Tanzania e qualcosa altro ma tutto extra Euro. L'importo si aggirava complessivamente sui 12/14000 Euro. Noi siamo servi e non cittadini.
     
    A pensoperme e Bagudi piace questo messaggio.
  17. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Gio 10372... capisco e condivido la foga , ma ti prego di non spezzettare termini inadeguati ma comunque comprensibili ai più, asteriscarli lasciando spazio alla fantasia di ognuno è meglio e molto più educato ;)
     
  18. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Errata corrige dove ho scritto 12/14000 in realtò si tratta di milioni di euro e non migliaia. Scusate (anche se le scuse dovrebbero chiederle loro)
     
  19. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    La pressione fiscale al 45% é la nostra Cortina di ferro.
     
  20. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    45%? Io sapevo 60-65%... sono male informato?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina