Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devo confessare il mio gradimento per il blitz anti-evasione del giorno di Santo Stefano a Cortina D’Ampezzo da parte degli uomini dell’Agenzia delle Entrate.
Che aprano gli ombrelli! Forse è arrivata sul serio la BEFERA per gli evasori più incalliti!

( Auspico che non sia stata, invece, una semplice operazione mediatica calma-contribuenti… ).

Dopo quest’irruzione a sorpresa, comunque, l’Agenzia delle Entrate ha assicurato che la lotta all’evasione andrà avanti.
Ma dove?
Oltre Cortina?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una mera operazione di facciata, anche un po' cialtrona, ma ha ottenuto l'effetto voluto: rivolgersi alla pancia degli italiani (perché sembra che il cervello latiti, infatti si dice in giro che usare messaggi rivolti a quest'ultimo, non paghi, ma che felloni! :D).
 

studiopci

Membro Storico
MAh... io sinceramente, penso che sia giusta la lotta all'evasione, ma non credo che sia questo il modo di farla , mi da molto l'idea di una operazione fatta per spostare la " rabbia " del popolo dalla politica agli evasori, instaurando il binomio " soldi = evasione " e non credo che sia giusto farlo in questo modo, tenendo anche presente che si è sempre saputo tutto questo e non si è fatta la scoperta dell'acqua calda. fino a quando non si metterà la gente in condizione di essere interessata a richiedere la ricevuta o la fattura, dandole la possibilità di dedurre la spesa integralmente, credo che a poco serviranno le varie restrizioni e le strombazzate, ogni anno l' A.d.E annuncia ... tot miliardi ... rientrati dall'evasione ma sistematicamente lo stato annuncia più fame di soldi ... allora personalmente mi chiedo ... ma tutti i soldi che rientrano dall'evasione, tutti i soldi che entrano dalle varie lotterie ( oramai orarie ) dove vanno a finire???? Se lo Stato non comincia seriamente a cessare gli sprechi e le emorragie economiche che procura la sua macchina credo che il giro non finirà mai, si parla tanto in questi giorni di messa in sicurezza dei conti e bla bla bla ... ma non una parola sui finanziamenti ai partiti, ai giornali, ai doppi triplici e via così incarichi, agli enti inutili, alle commissioni inutili, ai progetti faraonici inutili, alle spese folli inutili, e via dicendo ... nella sostanza ogni volta che si parla di ridurre un minimo c'è un intoppo, mi sembra che il governo per risanare i conti pubblici possa solo tassare non eliminare gli sprechi... e questo credo lo possa fare chiunque. Fabrizio
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Sono daccordo con Fabrizio, ridurre gli sprechi no, tartassare i contribuenti che non possono evadere si. L'introduzione della deducibilità delle spese sostenute nel corso dell'anno è un buon metodo. Pensate che per tutti le tasse sono sul reddito netto, mentre per i dipendenti sul lordo perchè l'uso dei mezzi di trasporto, carburante, ammortamento o abbonamenti non vengono scalati dal reddito. Ce chi lavora a molti km di distanza dalla residenza e questo gli incide significativamente sul reddito. Io sono però dell'idea che dovrebbe esserci un prelievo fiscale sul consumo e non sul reddito. Acquisti, paghi tot IVA e Tot IRPEF. Il venditore versa queste due voci e tu non devi fare nessuna dichiarazione dei redditi, tanto meno versare un anno prima l'IRPEF sul reddito eventuale dell'anno dopo. Ognuno contribuirebbe proporzionalmente al proprio reddito. Per assicurarsi l'emissione degli scontrini o fatture, abbinare queste a lotterie, a rimborsi percentuali da parte dello stato a fine anno ecc. Nel mondo ci sono molti esempi ma bisogna voler combattere l'evasione. I fatti come Cortina sono proprio una Cortina Fumogena per non parlare d'altro e gli sprechi dello Stato, della classe politica in particolare ed altre consorterie privilegiate sono argomenti da smorzare per tenere buono il popolo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma sicuramente, dopo un governo basato quasi esclusivamente sulla comunicazione, questo governo, con i blitz della Guardia di Finanza vuole dare una comunicazione facile facile che ci tranquillizzi un pò dopo la stangata...

C'è da dire che da fare, in questo campo, ce n'è quanto ne vogliamo e basta cominciare...

A me personalmente non dispiace che si vada a toccare un pò anche i ricconi, che sia a Cortina, a Portofino, in Verislia o a Canicattì: sarebbe ora che qualcuno facesse capire a questi "esemplari " che vivono nel loro mondo privilegiato con il naso all'insù, che tocca finalmente anche a loro :ok:

Poi, è chiaro che ci vuole qualcosa di profondamente strutturale, come diceva Pinacio, ma mi sembra che l'america ci piaccia molto citarla, ma poco emularla, quando si parla di tasse o di giustizia... e, d'altra parte, con i parlamentari che abbiamo.... cosa ci possiamo aspettare ???

Avete visto dove si è arenata la Commissione per lo "studio" della riduzione degli stipendi ai livelli europei ???
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un'altra cialtronata dello pseudo governo italiota ma davvero crediamo che lo stato non sappia chi evade fior fior di quadrini ?? :risata::risata::risata::risata: ma daiiiiii ma a chi vogliono prendere in giro :^^: ma se i primi ad evadere sono loro tra cani non si mordono la lotta all'evasione è solo a noi piccoli che magari evadiamo poco ogni tanto per evadere da questa triste realtà e non certo per farci barche macchine e viaggi a dubai.
Ma tant'è che agli italioti la pantomima cortinese è piaciuta tanto che ora gridiamo evviva lo stato combatte l'evasione :risata::risata::risata:
E comunque nessuno ancora mi ha spiegato perchè io devo pagare aumenti su tasse per sbagli non miei !!

P.S.
Se ero uno degli evasori a cortina anche io il prossimo anno prenoterei a sanit moriz invece di farmi rompere le scatole mentre sono in vacanza fino a ieri tu stato italiano mi hai permesso di fare quel che volevo e questa mattina perchè ti sei svegliato "responsabile" mi devi rompere mentre sto in vacanza il vu cumprà vallo a fare da un'altra parte non quando sto in ferie io.
 

studiopci

Membro Storico
Avete visto dove si è arenata la Commissione per lo "studio" della riduzione degli stipendi ai livelli europei ???

tafazzi.jpg

Credo che non lo faranno mai. :disappunto::disappunto::disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E comunque nessuno ancora mi ha spiegato perchè io devo pagare aumenti su tasse per sbagli non miei !!


E' una bella domanda.

E fa il paio con quest'altra: cosa possiamo fare concretamente per evitare di andare gambe all'aria grazie alla politica cialtrona e alla finanza mascalzona ??????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto