1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    salve a tutti,vorrei porvi un quesito.Un mio conoscente vuole boigottare l'agenzia immobiliare perchè lui non ha firmato personalmente il foglio di visita ma ,al posto suo ha firmato la madre.Adesso mi chiedo se lui potrebbe incorrere in qualche casino legale da parte dell'agenzia se concludesse la compravendita direttamente con l'acquirente.Cosa èprevisto per legge in materia di mediazione in questo caso?
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    :^^:

    Frode al mediatore, perfino se comprasse la moglie/convivente del figlio potrebbe riuscire, il mediatore, a ottenere soddisfazione (difficile sostenere in giudizio di non aver MAI parlato al figlio e alla sua donna dell'immobile che poi hanno acquistato, indicato dall'agente). Quindi pagherebbe, tra qualche anno, la mediazione intera oltre a spese legali e quant'altro. Oltre ad essere un esempio di italianità pessima, ma frequente, è quindi chiaramente contro legge. Personalmente auguro a queste persone e a chi si comporta così, di avere le peggiori sfortune dalla vita, compresa l'estinzione fisica, perché di questa gente non se ne può più, infatti l'Italia è il paese che è sopratutto per queste furbizie. Chi no paga un lavoro svolto da chicchessia RUBA, è un ladro, per qualsiai motivo lo faccia. Se pensa di aver subito un torto c'è il diritto, se pensa che il servizio/prodotto sia troppo caro, non lo si compri/usi, se si sente di non esser trattati abbastanza bene si chieda lo sconto oppure si paghi e poi si faccia un reclamo. Si chiama educazione civica. Porta i miei saluti al tuo conoscente: una lavata al viso con la mia saliva (sopratutto perchè con il suo comportamento rende gli agenti immobiliari delle vittime, cosa che non gli perdono :D ) e soprattutto perché è per gente come lui che io sono andato via.
     
    A antonello, beppebre e Titleist piace questo elemento.
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso:
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    :risata: Capisco che alle 6.29 non si è preso ancora coscienza di chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo ...
     
  5. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Da me erano le 7:29 :D
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    ..a conferma di quanto siamo indietro qui in Italia ! :D
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  7. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Oh, l'hai capita al volo! (perdo colpi...):^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina