1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti. Sono nuova e ho un problema urgentissimo. La mia banca mi ha negato il mutuo perchè sono stata segnalata al Crif, per una rata pagata con 2 giorni di ritardo, per un'acquisto che potevo benissimo farne a meno :triste: Ho già firmato il compromesso e avrò il rogito a Febbraio 2011. Cosa mi consigliate di fare ora? Rivolgermi ad una finanziaria che concede prestiti con più facilità? Sono disperata...Grazie per l'aiuto.
     
  2. mario saraceni

    mario saraceni Membro Ordinario

    Altro Professionista
    tenta con un altra magari va meglio. se la cifra che richiedi non è alta non dovresti avere problemi ...spero.!!altrimenti urge un garante.:confuso:
     
  3. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta Mario. La cifra che chiedo alla banca è di 90000, il 50% del costo della casa. Qualcuno mi ha detto che estinguendo il finanziamento si ripulisce anche il Crif, è vero? Chi ne sa qualcosa? Grazie mille
     
  4. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non mi pare, mio fratello ha avuto lo stesso problema e per quello che ho capito, al crif funziona che, come dire si migliora lo stato nel tempo.
    es. se sei fascia gialla per un ritardo, ma poi paghi regolarmente puntuale dopo del tempo torni in fascia verde e ffiniti i problemi. magari qualcuno che ne sa un po di piu puo confermare.
    Il problema è che adesso al crif risulterà anche che una banca ti ha negato il mutuo, a meno che tu gli abbia negato il trattamento dei dati per quel che riguarda il crif, che non è obbligatorio, ma ovviamente non te lo dicono mai.
     
  5. Baldwin

    Baldwin Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao...la Crif non si pulisce se estingui il finanziamento. Rimane per un periodo (24 mesi mi sembra).
    Comunue per una rata non pagata....è difficile che una banca rifiuti il finanziamento. Forse ci sono altri motivi.
    Scegli un'altra banca oppure porta un garante.
    Ciao.
     
  6. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    per una rata pagata in ritardo la finanzaria non dovrebbe nemmeno avert segnalato. Per due rate in ritardo invece resterai segnalata per 12 mesi, dalle due in poi 24.
     
  7. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    50% del valore dell immobile e non ti danno il mutuo?
    CAmbia urgentemente banca............... e chidui ogni rapporto con loro.
     
  8. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti per le risposte. Allora, la mia banca ha detto che risultano 2 rate pagate con 2 giorni di ritardo (tramite bollettini postali) e nonostante sia un'ottima correntista non può farci niente a causa di questo benedetto crif..... Esatto Roby, chiedo solo il 50% e non il 100% o l'80% come quasi tutti ma nonostante questo sembra non bastare. Ovviamente cambierò banca e a questo proposito volevo sapere se siete a conoscenza di qualche banca meno rigida nel concedere il mutuo.
     
  9. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Aggiornamento!!!!!! Ho provveduto a fare la Crif da sola tramite il sito e solo dopo 2 giorni ho ricevuto la risposta dal Crif: risulto pulitissima. Ora mi sto domandando se il direttore della mia banca sia un incapace o che cosa... cioè mi negano il mutuo per il Crif e poi risulto pulita?????? Qualcuno mi sa dire qualcosa?
     
  10. Alex69

    Alex69 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il problema è grande io riproverei con la stessa banca spiegando e dimostrando il problema , che riferisci essere stato di solo 2 giorni ( il che è sinceramente strano dato che esiste un differimento tra registrazione mancato pagamento e comunicazione in CRIF che avviene dopo un mese ed oltre) , ma comunque , se così fosse mi farei dare anche una dichiarazione di quella società che il finanziamento segnalato è in regola , inoltre, magari , offrirei , sempre che tu sia in condizione, una fideiussione in più magari del pap+ase potessi mancatomancato pdmi farei fare subito la dichiarazione che sono in regola con quel finanziamento à del cognato del fratello non so . Infine se non è possibile dopo 30 giorni assicurati che sia cancellata la segnalazione in CRIF ed Experian , altrimenti con il negativo nessuno ti dà niente, tanto del finanziamento ora regolarizzato quanto della richiesta di mutuo che ti è stata declinata e riprova con un altra banca , meditando bene quale.
     
  11. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Alex mi sono spiegata male, ho fatto la CRIF da sola e questo è quello che è venuto fuori....

    ritardi di pagamento: 0
    altre segnalazioni: -
    numero massimo di rate con ritardo: 0
    peggior stato segnalato: -

    Sono senza parole...però anche se la banca si è sbagliata non può più (?) darmi il mutuo perchè la mia richiesta è stata respinta...so che può sembrare un paradosso ma è così!!!!! Cosa posso fare?
     
  12. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    attendere 1 mese, la richiesta di mutuo rifiutata di cancella,e poi provi in un'altra banca:)
     
  13. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Alex cosa intendi per pap+ase ed Experian? Riproverò con un'altra banca, quale mi consigli? Grazie
     
  14. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    prova con una banca piccola, almeno parli direttaemnte con il direttore che ha maggior autonomia nelle delibere...io ho notato che, purtroppo, le banche grandi sono poco trasparenti, fanno da scaricabarile (è colpa della sede centrale, no è colpa del direttore, no della consulente, no è il sistema che dice di no) e tu alla fine non sai mai qual è la verità. Mio zio, plurisegnalato a CRIF e centrale rischi, è risciuto a ottenere un mutuo con una banca piccola (però con il figlio da garante).
     
  15. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si è verissimo Braveheart, è proprio così, la mia banca è grandissima e presto chiuderò il conto ovviamente!!!! Effettivamente sto pensando di andare ad una banca piccola dove almeno lì il direttore ti dice perchè non ti danno il mutuo (mi faresti un grande favore se mi dicesti la banca, eventualmente anche io avrei mio fratello che mi farebbe da garante). Io poi chiedo di mutuo neanche il 60% e questo dovrebbe essere apprezzato...
     
  16. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    cara Marta,
    se vivevi a roma potevo portarti da una persona competente...non so, se ha vogla di fare un salto:D
     
  17. MartaSemprini

    MartaSemprini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Guarda... se la banca delibera senza fare 1000 storie vengo anche a roma :D Ma a Piacenza non esiste?
     
  18. vixent

    vixent Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Marta la mia ragazza ha da poco contrattato il mutuo per l'acquisto della prima casa (il 35% del valore totale) e come dici tu in genere le banche apprezzano il fatto che si abbia del ''cash '' disponibile,il mio consiglio è di chiedere più prospetti a varie banche (noi ne abbiamo girate 6) valutare le proposte evitare se possibile il garante e magari chiedere qualche soldo in più con i quali chiudere i finanziamenti in corso.Noi abbiamo fatto così e al posto della rata del mutuo più 300euro di finanziamenti al mese pagherà solo quella del mutuo aumentata di pochi spiccioli...fatti i conti pagherà meno interessi rispetto a quelli richiesti dal finanziamento.In bocca al lupo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina