MartaSemprini

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti. Sono nuova e ho un problema urgentissimo. La mia banca mi ha negato il mutuo perchè sono stata segnalata al Crif, per una rata pagata con 2 giorni di ritardo, per un'acquisto che potevo benissimo farne a meno :triste: Ho già firmato il compromesso e avrò il rogito a Febbraio 2011. Cosa mi consigliate di fare ora? Rivolgermi ad una finanziaria che concede prestiti con più facilità? Sono disperata...Grazie per l'aiuto.
 

MartaSemprini

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta Mario. La cifra che chiedo alla banca è di 90000, il 50% del costo della casa. Qualcuno mi ha detto che estinguendo il finanziamento si ripulisce anche il Crif, è vero? Chi ne sa qualcosa? Grazie mille
 

milanele

Nuovo Iscritto
non mi pare, mio fratello ha avuto lo stesso problema e per quello che ho capito, al crif funziona che, come dire si migliora lo stato nel tempo.
es. se sei fascia gialla per un ritardo, ma poi paghi regolarmente puntuale dopo del tempo torni in fascia verde e ffiniti i problemi. magari qualcuno che ne sa un po di piu puo confermare.
Il problema è che adesso al crif risulterà anche che una banca ti ha negato il mutuo, a meno che tu gli abbia negato il trattamento dei dati per quel che riguarda il crif, che non è obbligatorio, ma ovviamente non te lo dicono mai.
 

Baldwin

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao...la Crif non si pulisce se estingui il finanziamento. Rimane per un periodo (24 mesi mi sembra).
Comunue per una rata non pagata....è difficile che una banca rifiuti il finanziamento. Forse ci sono altri motivi.
Scegli un'altra banca oppure porta un garante.
Ciao.
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
per una rata pagata in ritardo la finanzaria non dovrebbe nemmeno avert segnalato. Per due rate in ritardo invece resterai segnalata per 12 mesi, dalle due in poi 24.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
50% del valore dell immobile e non ti danno il mutuo?
CAmbia urgentemente banca............... e chidui ogni rapporto con loro.
 

MartaSemprini

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per le risposte. Allora, la mia banca ha detto che risultano 2 rate pagate con 2 giorni di ritardo (tramite bollettini postali) e nonostante sia un'ottima correntista non può farci niente a causa di questo benedetto crif..... Esatto Roby, chiedo solo il 50% e non il 100% o l'80% come quasi tutti ma nonostante questo sembra non bastare. Ovviamente cambierò banca e a questo proposito volevo sapere se siete a conoscenza di qualche banca meno rigida nel concedere il mutuo.
 

MartaSemprini

Nuovo Iscritto
Aggiornamento!!!!!! Ho provveduto a fare la Crif da sola tramite il sito e solo dopo 2 giorni ho ricevuto la risposta dal Crif: risulto pulitissima. Ora mi sto domandando se il direttore della mia banca sia un incapace o che cosa... cioè mi negano il mutuo per il Crif e poi risulto pulita?????? Qualcuno mi sa dire qualcosa?
 

Alex69

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il problema è grande io riproverei con la stessa banca spiegando e dimostrando il problema , che riferisci essere stato di solo 2 giorni ( il che è sinceramente strano dato che esiste un differimento tra registrazione mancato pagamento e comunicazione in CRIF che avviene dopo un mese ed oltre) , ma comunque , se così fosse mi farei dare anche una dichiarazione di quella società che il finanziamento segnalato è in regola , inoltre, magari , offrirei , sempre che tu sia in condizione, una fideiussione in più magari del pap+ase potessi mancatomancato pdmi farei fare subito la dichiarazione che sono in regola con quel finanziamento à del cognato del fratello non so . Infine se non è possibile dopo 30 giorni assicurati che sia cancellata la segnalazione in CRIF ed Experian , altrimenti con il negativo nessuno ti dà niente, tanto del finanziamento ora regolarizzato quanto della richiesta di mutuo che ti è stata declinata e riprova con un altra banca , meditando bene quale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto