1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. htch

htch Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno, ho fatto una surroga 2mesi fa' dalla banca **************************. La prima rata del mutuo, relativa al preammortamento non è stata pagata nonostante il conto corrente sia coperto senza problemi. Ho segnalato il tutto alla banca che ha provveduto a regolarizzare il pagamento. Nel frattempo, torno dalle ferie e mi trovo una lettera con sollecito di pagamento entro 15g per non pagamento della 1° rata pena la segnalazione in CRIF, sospensione finanziamento ecc.. Online sul piano di ammortamento leggo ora "PAGATA IN RITARDO". Vabbè lascio perdere.
    Ora però è il tempo della 2° rata e anche qui stesso problema! Sono entrato online e sul piano di ammortamento vedoscritto "RATA INSOLUTA" nonostante ancora i fondi sul conto corrente siano più che sufficienti! Mi arriverà quindi sicuramente una seconda lettera per il mancato pagamento e una volta pagata leggerò ancora "PAGATA IN RITARDO".
    Come dovrei comportarmi??

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2015
  2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vai in banca con una bella letterina, comunicando quello che hai scritto a noi. Chiedi per iscritto i motivi di tale disguido.Fai controllare il crif e fatti dare la comunicazione di risposta sulla tua posizione.

A Bagudi, eldic e Giuseppe Di Massa piace questo elemento.
  3. htch

htch Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho chiamato stamattina la filiale abbastanza alterato, la signora (la direttrice) con cui dovevo parlare era occupata telefono, ho chiesto un ricontatto immediato e mi è stato risposto "non si preoccupi la faccio ricontattare subito". Nessuna chiamata, richiamato 2h fa' ancora al telefono ho rilasciato per sicurezza il numero (anche se lo hanno basta entrare sul mio profilo). Ancora nessun ricontatto.
    Sulla segnalazione in CRIF farò controllare sicuro, su quello non ci sono dubbi.
    PS visto che non mi ricontattano domattina passerò sicuro in banca.

Questa è la situazione
    banca.jpg

Il conto è sempre stato coperto senza problemi da quegli importi

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Stagli addosso..

5. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    bypassa la "signora" e scrive prima sul sito della banca (ci sarà senz'altro una sezione contatti) e, per quanto possa sembrare ridicolo, anche sulla pagina facebook.
    vedrai come si muovono...

A Bagudi piace questo elemento.
  6. htch

htch Membro Attivo

Privato Cittadino
    Già fatto inviata una pec un paio di ore fa

7. Natalia Vincitrice

Natalia Vincitrice Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per queste questioni eviterei il telefono e andrei ,se puoi farlo, di persona e ci andrei pesante con la banca.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    pesante proprio porta l'incudine e sbattila sulla scrivania

A ludovica83 piace questo elemento.
  9. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Scrivi e scrivi e scrivi e scrivi...
    Poi se non avrai risposta, rivolgiti all'arbitrato finanziario

Se non ricordo male i reclami erano per cifre inferiori a 100.000,00 Euro di interessi poi addebitati in + con un costo pratica di 20€ che però viene rimborsata se il ricorso viene accolto.

Cmq consulta direttamente il sito: Arbitro Bancario Finanziario - Soluzione delle controversie tra consumatori e sistema bancario.

A Bagudi piace questo elemento.
  10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Cosa ti hanno detto in banca martedi' ?

11. htch

htch Membro Attivo

Privato Cittadino
    La direttrice appena mi ha visto mi é venuta incontro a testa bassa scusandosi più volte dicendomi che hanno fatto una figuraccia mi ha assicurato che la prox rata sarà tutto regolare. Nel caso questo non dovesse accadere ha detto che scriverà direttamente lei alla sede centrale una letteraccia (anche se avrebbe già dovuto farlo). Mi ha assicurato che non ci saranno segnalazioni in CRIF, ma nel dubbio visto che sono soli 4€ la richiesta tra un paio di settimane la faccio lo stesso. Spero di aver risolto almeno questa. Anche perché mi tocca ancora risolvere la grana della CPI che avevo sul vecchio mutuo. Rimborsata l'altro ieri solo la polizza Vita e non quella Danni. E son già passati 61giorni. L'operatrice della Banca non sapeva neanche fossero 2 rimborsi separati perché la società é sempre la stessa che però si divide in ramo Vita e ramo Danni (tanto é vero che vanno inviate 2 richieste separate allo stesso indirizzo ma uffici diversi). Gli ho dovuto far vedere che sul sito risulta "polizza multirischi" non attiva, polizza Vita "non attiva". Polizza CPI danni "Attiva". E che il numero di polizza cambia da una all'altra. Era convinta fosse una sola perché c'é un solo numero di adesione

Ultima modifica: 5 Agosto 2015
  12. ludovica83

Privato Cittadino
    Alla carissima direttrice, per scusarsi, oltre a risolvere tutto a costo zero per te... visto che i direttori hanno margini sia sugli interessi che sconti sui servizi erogati... ha pensato di calmare il tuo disagio con questi benefit... visto che non è la prima volta?

13. ludovica83

Privato Cittadino
    :ok:

Ultima modifica: 5 Agosto 2015
  14. htch

htch Membro Attivo

Privato Cittadino
    Fatto :) prima di fare richieste voglio aspettare la risposta della sede centrale alla raccomandata e la visura su CRIF

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina