E

enzo6

Ospite
Scusa Enzo, questo sarebbe vero in paesi civili, ma purtroppo ti posso garantire che ci sono persone che sono in mezzo alla strada e non hanno niente. Fabrizio

Io non darei tutto per scontato e comunque suggerirei a chi è in tali difficoltà di procedere ad effettuare domanda a case popolari non appena ricevuto il primo accesso ufficiale giudiziario.
Non sarà un reggia, nè a due passi da dove si abita ma una casa la fanno saltare fuori se hai lo sfratto esecutivo ma soprattutto se sei realmente indigente.
In certi momenti credo sia importante non cedere alla disperazione e, per quanto sia possibile, cercare di approcciare il problema con chi realmente è tenuto ad aiutarti.

Se fosse così , allora tutti si rivolgerebbero all' ente case popolari e sarebbe tutto risolto, non credo sia così facile, ci sono tante famiglie in cosa e con requisiti solidi

Non sono soltanto i requisiti ad essere importanti ma soprattutto il carattere di urgenza che determina l'assegnazione dell'alloggio popolare.
In pratica poco prima avvenga lo sfratto per pignoramento (motivazione indigenza acclarata agli occhi P.A.) si arriva in cima alle liste se hai i requisiti.
Mi rendo conto che cio' possa essere diverso in base a differenti realtà territoriali ma questa è la linea di principio che ho verificato negli anni.
Peraltro se cio' non accadesse, dopo anni di crisi e sfratti, avremmo decide di migliaia di persone per strada.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
!° chi vuole comperare in asta si deve basare sulla perizia e non vedere la casa da dentro, "° Il notaio addetto alla esecuzione di vendita non porta mai a far vedere l'immobile ad un pretendente acquisitore, c'è qualcosa che non mi torna, e che non vuoi dire ciao
 
E

enzo6

Ospite
!° chi vuole comperare in asta si deve basare sulla perizia e non vedere la casa da dentro, "° Il notaio addetto alla esecuzione di vendita non porta mai a far vedere l'immobile ad un pretendente acquisitore, c'è qualcosa che non mi torna, e che non vuoi dire ciao

A chi stai scrivendo ?
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
!° chi vuole comperare in asta si deve basare sulla perizia e non vedere la casa da dentro, "° Il notaio addetto alla esecuzione di vendita non porta mai a far vedere l'immobile ad un pretendente acquisitore, c'è qualcosa che non mi torna, e che non vuoi dire ciao



niente di più falso, quando c'è il custode la casa si può visitare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto