• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

davideboschi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel dubbio, ho chiesto all'Accademia della Crusca. Spero mi rispondano.
Viso che annoverano "daccordo" come forma poco comune ma accettabile, prima di bocciare "assestante" preferirei essere sicuro.

davideboschi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Apposta è corretto e usato normalmente, anche se nasce come due parole separate (a posta, intenzionalmente).

Apposto invece di "a posto", "al suo posto" a scuola me l'avrebbero invece corretto , ma per la Crusca è accettabile anche se quasi mai usato.

josko

Membro Junior
Agente Immobiliare
Siamo figli del tempo. Se si va a vedere come scrivono i wp gli adolescenti e non solo quelli fa capire come la cosa si evolva nell'utilizzo con i relativi errori e utilizzo di termini inglesi. Andare a leggere un'opera di 100 anni fa ti fa capire l'evoluzione della lingua. Non sono ne un cultore della lingua ne sono bravo a scrivere ma spesso mi capita di correggere il correttore automatico o mi fidi troppo della sua correzione facendo, nella fretta, degli errori.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

emilianodedominicis ha scritto sul profilo di Manzoni Maurizio.
Buonasera Maurizio,

avrei bisogno di supporto per una richiesta di mutuo su immobile pignorato. Su un thread aperto ho letto una tua risposta, e trovandomi inerme sulle attività da svolgere, mi piacerebbe saperne di più.

Grazie
Zagonara Emanuele ha scritto sul profilo di Silvio Luise.
Grazie per aver risposto.
Se mi fai avere una mail ti scrivo in privato
Grazie
Alto