1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bepy105

    bepy105 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E' vero c'è la crisi, si fa fatica ad andare avanti, si fa fatica a convicere i venditori a farsi dari gli incari, si fa fatica in generale... ma l'importante è fare il proprio dovere con onestà!!! non se ne può più, di questi BRAVISSIMI "colleghi" che pensano di essere furbi ma non si rendono conto che così finiscono di distruggere questa professione, o meglio distruggono l'immagine (che ormai non abbiamo più).

    Scusate lo sfogo.

    Il fatto.

    Un mio caro amico mi ha dato una casa da vendere in esclusiva, nel giro di 3/4 giorni mi contatta telefonicamente il signor Marco, dicendomi di aver visto l'annuncio sul sito ecc. ecc. e che vorrebbe vederlo, ed essendo lo stesso giorno in zona mi chiede se possibile vederlo nel tardo pomeriggio... allora sento il proprietario il quale mi conferma la disponibilità per il tardo pomeriggio, richiamo il signor Marco e fisso l'appuntamento direttamente all'indirizzo, tanto avevo l'esclusiva! Mezz'ora prima dell'appuntamento mi chiama il signor Testa di bip. Marco dicendomi che l'appartamento lo aveva già visto, io gli dico che era impossibile visto che l'appartamento era in vendita da appena 3 giorni ed era in esclusiva e non ci avevo portato ancora nessuno... lui insiste inventandosi una marea di c.... io per non mandarlo a quel paese (visto che avevo capito) metto giu.

    Subito avviso il mio amico dicendogli che molto probabilmente sarebbe stato contattato da un "collega" che credendosi furbo gli avrebbe proposto di trattare l'immobile.

    Oggi mi chiama il mio amico e mi conferma che è stato contattato dall'agenzia T........ colosso franchising, per trattare il suo immobile e dicendo che l'informazione gli sarebbe stata fornita da un "Amico". Non voglio fare di tutt'erba un fascio ma ho seplicemente fatto 2+2.

    Voglio dire solo una cosa a questi soggetti "SIETE LA VERGOGNA DELLE PERSONE" io invito tutti i ragazzetti che dovessero capitare nelle mani di queste persone, non abbassatevi a fare questi giochetti.
    La cosa più bello di questo lavoro, è che un vostro cliente dopo che gli avete fatto comprare la casa, vi inviti a cena da lui... e vi farà tanta pubblicità gratuita. Cercate di essere onesti con le persone altrimenti non ci dobbiamo lamentare se abbiamo un brutta reputazione.

    Saluti a tutti
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Benvenuto nel Club, se vuoi puoi iscriverti al gruppo agenti Immobilari fessi ma onesti, qui su immobilio.
    Capisco perfettamente la rabbia e la delusione , ma purtoppo queste persone sono come le piattole ci sono ma nessuno ha capito a cosa servono. Non ci sono altre parole, perchè ne abbiamo e ne sprecheremo ancora e poi la decenza ci impone un comportamento consono . Saluti Fabrizio
     
  3. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    mi dispiace....se vuoi puoi darci il suo numero.....in privato......e lo chiamaiamo noi.....dicendo che un amico ci ha detto che vuole vendere il suo ufficio e noi siamo interessati.....:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
     
    A Limpida e Livingston69 piace questo messaggio.
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi solletica l'idea di coniare.... Tecnopiattolo:risata::risata::risata:
    Mancava e lo vado ad aggiungere alla lunga lista nelle tecnodefinizioni.
     
    A Bagudi e Livingston69 piace questo messaggio.
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :shock::shock::rabbia::rabbia::shock::shock:
     
  6. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    .....non disperare ma un'altra volta gli appuntamenti al buio dalli al Santo ......:affermazione::affermazione::affermazione::stretta_di_mano:
     
    A cosma piace questo elemento.
  7. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    concordo pienamente! purtroppo nelle questioni di soldi la gente in generale (non solo i ragazzetti... anche i "vecchietti" lo fanno!!! e non verdi!) non guarda più in faccia nessuno!... ricordiamoci anche che i giovani ... saranno il futuro... se andiamo avanti così... il futuro è proprio triste, ma voi pensate ad una cosa:.... ma chi è che insegna loro a fare così??? (verdi e/o nn verdi... la discussione su quello l abbiamo già fatta)... ?
     
    A pensoperme, Limpida e Livingston69 piace questo elemento.
  8. matteozaia

    matteozaia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Tecnoverdoni, che gentaglia....... Almenno ti ha disdetto la visita, a me neanche quello, mi hanno lasciato mezz'ora ad aspettarli e non rispondevano più al telefono...... Primo appuntamento di vendita, figura di m.... con la proprietaria, tempo prezioso buttato al vento..... Mi sono detto: questa non glie la faccio passare liscia!!! Li ho fatti richiamare da mia moglie dopo un paio di giorni, dicendo che aveva trovato una chiamata sul cellulare, che probabilmente era per "l'annuncio del suo appartamento in vendita" (la ragazza si è gasata in un attimo.....); ha detto di essere una privata, e mia moglie da me istruita le ha detto che avrebbe girato il suo numero all'agenzia che stavamo incaricando per la vendita...... Dopo due ore squilla il cellulare di mia moglie: "buongiorno signora, siamo della Tecnoverde di zona.... Ci siamo sentiti qualche giorno fa per la sua casa...... Quando possiamo venire a trovarla?" e mia moglie: "vengo io da voi nel pomeriggio"...... Mi sono presentato io nel "verde ufficio" quel pomeriggio, e vi assicuro che quattro risate me le sono fatte!!!! Pagliacci!!!!!
     
    A Sim e Livingston69 piace questo messaggio.
  9. bepy105

    bepy105 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    si lo so che è sempre un rischio, però visto il periodo non ci possiamo permettere piu di dire ai clienti "se vuoi vedere l'appartamento sei pregato di passare prima in agenzia"!!! già i contatti sono pochi poi facciamo anche i diffidenti "giustamente" ma il rischio è che perdi anche quei pochi contatti.

    Grazie a tutti per l'accoglienza.

    Vendo che non solo l'unico ad avercela con certa "gente"
     
  10. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    appuntamento al tabbaccaio in cima alla strada, alla statua, al fruttivendolo o il bar, mai al civico!
     
    A donatella 75 e Sim piace questo messaggio.
  11. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Coraggio !

    Dicono che mal comune sia mezzo gaudio.....:shock::shock::shock::rabbia::rabbia:

    Silvana
     
  12. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Come ho già scritto nella discussione sui verdi tecnologici, io vengo bersagliato per ogni singolo appartamento che prendo.
    Però una cosa non l'avevo ancora detta: questo fantomatico sig. A (per non svelare il falso nome sennò finisce il gioco), che mi chiama ogni volta che esce un mio annuncio non ci ha mai pensato che se usa sempre lo stesso nome viene scoperto? Mi sa che è poco tecnologico! In più, mi fissa sempre gli appuntamenti e mi lascia sempre lo stesso numero! Ma anche questo glielo insegnano al corso?
     
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sono le insane "TecnoTecniche".
     
  14. agente 007

    agente 007 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    hai nettamente ragione ste ****. Di "prof...... Ca.a" "t..ano" "gobetti" ecc...

    Aggiunto dopo 1 :

    A

    B

    C

    D

    E
     
  15. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Agente007, messaggio criptato:domanda:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  16. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    no questo non lo insegnano ai corsi!:)
     
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Questi elementi non hanno bisogno di insegnamenti.
    Gli nasce dentro, è nel DNA, il marcio.
    Ecco il perchè del "verdemarcio".
     
  18. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    si infatti sono tecno-illogici:^^:
     
  19. luciano pirola

    luciano pirola Membro Attivo

    Altro Professionista
    Perchè per evitare tutti questi problemi non realizzate un video di tutti i Vs. immobili e lo mostrate ai clienti nella Vs. agenzia, in pochi munuti potrete far vedere al clienti + appartamenti e poi visitare solo quelli scelti dal cliente.
    Il risparmio di tempo vostro e del cliente è notevole ed eviterete i furbetti!!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  20. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Formula già sperimentata e collaudata da anni.
    Glieli puoi fare vedere anche in tridimensionale, ma quando non corre moneta.............
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina