bepy105

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' vero c'è la crisi, si fa fatica ad andare avanti, si fa fatica a convicere i venditori a farsi dari gli incari, si fa fatica in generale... ma l'importante è fare il proprio dovere con onestà!!! non se ne può più, di questi BRAVISSIMI "colleghi" che pensano di essere furbi ma non si rendono conto che così finiscono di distruggere questa professione, o meglio distruggono l'immagine (che ormai non abbiamo più).

Scusate lo sfogo.

Il fatto.

Un mio caro amico mi ha dato una casa da vendere in esclusiva, nel giro di 3/4 giorni mi contatta telefonicamente il signor Marco, dicendomi di aver visto l'annuncio sul sito ecc. ecc. e che vorrebbe vederlo, ed essendo lo stesso giorno in zona mi chiede se possibile vederlo nel tardo pomeriggio... allora sento il proprietario il quale mi conferma la disponibilità per il tardo pomeriggio, richiamo il signor Marco e fisso l'appuntamento direttamente all'indirizzo, tanto avevo l'esclusiva! Mezz'ora prima dell'appuntamento mi chiama il signor Testa di bip. Marco dicendomi che l'appartamento lo aveva già visto, io gli dico che era impossibile visto che l'appartamento era in vendita da appena 3 giorni ed era in esclusiva e non ci avevo portato ancora nessuno... lui insiste inventandosi una marea di c.... io per non mandarlo a quel paese (visto che avevo capito) metto giu.

Subito avviso il mio amico dicendogli che molto probabilmente sarebbe stato contattato da un "collega" che credendosi furbo gli avrebbe proposto di trattare l'immobile.

Oggi mi chiama il mio amico e mi conferma che è stato contattato dall'agenzia T........ colosso franchising, per trattare il suo immobile e dicendo che l'informazione gli sarebbe stata fornita da un "Amico". Non voglio fare di tutt'erba un fascio ma ho seplicemente fatto 2+2.

Voglio dire solo una cosa a questi soggetti "SIETE LA VERGOGNA DELLE PERSONE" io invito tutti i ragazzetti che dovessero capitare nelle mani di queste persone, non abbassatevi a fare questi giochetti.
La cosa più bello di questo lavoro, è che un vostro cliente dopo che gli avete fatto comprare la casa, vi inviti a cena da lui... e vi farà tanta pubblicità gratuita. Cercate di essere onesti con le persone altrimenti non ci dobbiamo lamentare se abbiamo un brutta reputazione.

Saluti a tutti
 

studiopci

Membro Storico
Benvenuto nel Club, se vuoi puoi iscriverti al gruppo agenti Immobilari fessi ma onesti, qui su immobilio.
Capisco perfettamente la rabbia e la delusione , ma purtoppo queste persone sono come le piattole ci sono ma nessuno ha capito a cosa servono. Non ci sono altre parole, perchè ne abbiamo e ne sprecheremo ancora e poi la decenza ci impone un comportamento consono . Saluti Fabrizio
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' vero c'è la crisi, si fa fatica ad andare avanti, si fa fatica a convicere i venditori a farsi dari gli incari, si fa fatica in generale... ma l'importante è fare il proprio dovere con onestà!!! non se ne può più, di questi BRAVISSIMI "colleghi" che pensano di essere furbi ma non si rendono conto che così finiscono di distruggere questa professione, o meglio distruggono l'immagine (che ormai non abbiamo più).

Scusate lo sfogo.

Il fatto.

Un mio caro amico mi ha dato una casa da vendere in esclusiva, nel giro di 3/4 giorni mi contatta telefonicamente il signor Marco, dicendomi di aver visto l'annuncio sul sito ecc. ecc. e che vorrebbe vederlo, ed essendo lo stesso giorno in zona mi chiede se possibile vederlo nel tardo pomeriggio... allora sento il proprietario il quale mi conferma la disponibilità per il tardo pomeriggio, richiamo il signor Marco e fisso l'appuntamento direttamente all'indirizzo, tanto avevo l'esclusiva! Mezz'ora prima dell'appuntamento mi chiama il signor Testa di bip. Marco dicendomi che l'appartamento lo aveva già visto, io gli dico che era impossibile visto che l'appartamento era in vendita da appena 3 giorni ed era in esclusiva e non ci avevo portato ancora nessuno... lui insiste inventandosi una marea di c.... io per non mandarlo a quel paese (visto che avevo capito) metto giu.

Subito avviso il mio amico dicendogli che molto probabilmente sarebbe stato contattato da un "collega" che credendosi furbo gli avrebbe proposto di trattare l'immobile.

Oggi mi chiama il mio amico e mi conferma che è stato contattato dall'agenzia T........ colosso franchising, per trattare il suo immobile e dicendo che l'informazione gli sarebbe stata fornita da un "Amico". Non voglio fare di tutt'erba un fascio ma ho seplicemente fatto 2+2.

Voglio dire solo una cosa a questi soggetti "SIETE LA VERGOGNA DELLE PERSONE" io invito tutti i ragazzetti che dovessero capitare nelle mani di queste persone, non abbassatevi a fare questi giochetti.
La cosa più bello di questo lavoro, è che un vostro cliente dopo che gli avete fatto comprare la casa, vi inviti a cena da lui... e vi farà tanta pubblicità gratuita. Cercate di essere onesti con le persone altrimenti non ci dobbiamo lamentare se abbiamo un brutta reputazione.

Saluti a tutti

:shock::shock::rabbia::rabbia::shock::shock:
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
concordo pienamente! purtroppo nelle questioni di soldi la gente in generale (non solo i ragazzetti... anche i "vecchietti" lo fanno!!! e non verdi!) non guarda più in faccia nessuno!... ricordiamoci anche che i giovani ... saranno il futuro... se andiamo avanti così... il futuro è proprio triste, ma voi pensate ad una cosa:.... ma chi è che insegna loro a fare così??? (verdi e/o nn verdi... la discussione su quello l abbiamo già fatta)... ?
 

matteozaia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tecnoverdoni, che gentaglia....... Almenno ti ha disdetto la visita, a me neanche quello, mi hanno lasciato mezz'ora ad aspettarli e non rispondevano più al telefono...... Primo appuntamento di vendita, figura di m.... con la proprietaria, tempo prezioso buttato al vento..... Mi sono detto: questa non glie la faccio passare liscia!!! Li ho fatti richiamare da mia moglie dopo un paio di giorni, dicendo che aveva trovato una chiamata sul cellulare, che probabilmente era per "l'annuncio del suo appartamento in vendita" (la ragazza si è gasata in un attimo.....); ha detto di essere una privata, e mia moglie da me istruita le ha detto che avrebbe girato il suo numero all'agenzia che stavamo incaricando per la vendita...... Dopo due ore squilla il cellulare di mia moglie: "buongiorno signora, siamo della Tecnoverde di zona.... Ci siamo sentiti qualche giorno fa per la sua casa...... Quando possiamo venire a trovarla?" e mia moglie: "vengo io da voi nel pomeriggio"...... Mi sono presentato io nel "verde ufficio" quel pomeriggio, e vi assicuro che quattro risate me le sono fatte!!!! Pagliacci!!!!!
 

bepy105

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si lo so che è sempre un rischio, però visto il periodo non ci possiamo permettere piu di dire ai clienti "se vuoi vedere l'appartamento sei pregato di passare prima in agenzia"!!! già i contatti sono pochi poi facciamo anche i diffidenti "giustamente" ma il rischio è che perdi anche quei pochi contatti.

Grazie a tutti per l'accoglienza.

Vendo che non solo l'unico ad avercela con certa "gente"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto