P

PROGETTO_CASA

Ospite
Pensare che l'avvocato debba essere anche lui sanzionato, perché ha fornito al cliente gli strumenti tecnici, è una idea pericolosissima: a rigori si potrebbe arrivare (nel processo penale) a sanzionare un avvocato che ha cercato di costruire una linea difensiva su una bugia dell'imputato.
In quest'ultimo caso giungeremmo ad un esito aberrante, ma a voler ragionare rigorosamente...

Luigi capisco tu sia avvocato ma oltre le parole ci devono essere aspetti sostanziali a reggere un idea.
Chi difende in buona fede un soggetto che mente non puo' esserne responsabile a differenza di colui che difende l'indifendibile, peraltro sapendo di farlo ed in sfregio alla legge. Poi considera che nell'esempio che ti ho fatto mi sembra l'esecutato non sia il convenuto ma l'attore in giudizio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer stiamo coi piedi per terra e con la testa all'ombra.
Ottimo il tuo ottimismo e fiducia ma non esagerare.

Questo post mi era sfuggito..

Lo leggo solo ora..

..In questo momento e da alcune centinaia di anni, persiste sul nostro territorio nazionale una entità, neanche tanto astratta, che è il mercato immobiliare.

La "simpatia" che tra noi connazionali è in essere per il mattone è ormai cosa risaputa.

Pure il successo di immobilio ed il numero dei suoi utenti, anche se non addetti ai lavori, stà qui a ribadirlo.

A chiunque interessa e gradirebbe acquistare una casa al mare, nelle località più rinomate o magari sotto prezzo..:D misurarsi nelle trattative per poterne uscire vincitore.

L'argomento interessa perchè è importante.
Primaria importanza.

Oscillazioni su e giù dei prezzi, mercati drogati, turbati e aggiotati.
Guerre mondiali, quelle del golfo, muri che cadono, monete uniche, jihad islamiche e torri gemelle che abbattute seppelliscono migliaia di persone.

Attraverso queste e altre sciagure, catastrofi e disgrazie, l'entità mercato immobiliare che fà..?

PERSISTE.

Ciò che è importante persiste.

Ciò che è inutile scompare.

Un mestiere, allo stesso modo del mercato e di tutte le cose importanti, persiste nel tempo, resistendo ad ogni catastrofe.

A leggere alcuni interventi dove vengono citati livelli del mercato del 2007, piuttosto che dati e previsioni di aspettative future, NTN a 637 nel 2010 contro i 427 del 2013, produzioni industriali..
Dati riportati da pil, istat, quelli della cgia di Mestre, corte dei conti..

Sciolinati con abbreviazioni a me sconosciute, mi vanno insieme gli occhi subito e manco finisco di leggere.

Evidentemente sono ignorante perchè io non li capisco...

I dati citati oggi, per le nostre vendite di domani non servono a niente.

Essendo inutili spariscono.

Così come è inutile attendere passivamente chissà quale evento che venga a porre le condizioni perchè i nostri sogni e i nostri obbiettivi trovino concretezza.

Se lavorate in un bacino di 40.000 abitanti, come minimo il mese scorso sono state vendute almeno 20 case.
Noi intanto dove eravamo..?

Vendute, stra vendute o svendute solo Iddio lo sà.

Per questo motivo bisogna tramutare il futuro in presente.

Acquisire notizie di vendita oggi per i risultati di domani.

Il mestiere è un mestiere importante e quindi persisterà.

Sguainate la spada allora! ..e andate casa per casa alla conquista di quelle case e alla ricerca dei soggetti che intendono venderle.

Il campo di battaglia avrà sì le sue oscillazioni, i suoi cambiamenti, a volte ci sarà il sole, altre volte la pioggia, altre ancora la neve.

Vi troverete a combattere in pianura, in altura o nelle gole più profonde.

Per questo è necessario affilare la spada.

L'acquisizione è tutto.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Luigi capisco tu sia avvocato ma oltre le parole ci devono essere aspetti sostanziali a reggere un idea.
Chi difende in buona fede un soggetto che mente non puo' esserne responsabile a differenza di colui che difende l'indifendibile, peraltro sapendo di farlo ed in sfregio alla legge. Poi considera che nell'esempio che ti ho fatto mi sembra l'esecutato non sia il convenuto ma l'attore in giudizio.
Non sono d'accordo, e non per difesa di "casta".
Ma non è necessario che uno di noi due convinca necessariamente l'altro :innocente:, ci siamo confrontati :disappunto:
Però.... metti questo discorso in un cassettino e riparlane con tuo figlio, se in futuro vorrà essere avvocato e vorrà operare nel settore del giudiziale.
:stretta_di_mano::birra:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto