1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti:)! Avrei bisogno gentilmente di qualche consiglio per sapere come potrei gestire una prima visita di un appartamento in affitto in centro storico, di recente costruzione e completamente arredato con mobilio nuovo. E’ una prova assegnata a me che devo ancora praticare questa esperienza. C'è stato già un incontro ed adesso ci sarrebbe un altra persona, il marito che vorrebbe visionarlo e non so come comportarmi...vorrei tanto superare questa prova nel miglior modo possibile e conto su di voi che avete avuto magari già l’occasione. Grazie!!!

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sei la proprietaria dell'immobile?

A enrikon piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No, è l'agente immobiliare.

4. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    No, sono assistente di un'agenzia immobiliare e prossima all'esame per agenti immobiliari.

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'assistente con funzioni di.....???

6. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    ..al momento segreteria e assistenza pratiche

A il Custode piace questo elemento.
  7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mettiti nei panni dell'acquirente e pensa a cosa vorresti avere a disposizione:

Planimetrie,
    Calcolo IMU approssimativo,
    Informazioni condominiali,
    Relazioni tecniche di un geometra
    Preventivo di massima del notaio

Fai tu..

L'importante è che se vogliono avere copia di questi documenti (che avrai con te) allora devono firmare il foglio di visita e presa visione (che avrai sempre conte) identificando tutte le persone presenti. "Così il proprietario è a conoscenza di chi ha consultato i suoi dati sensibili"

PS
    quando non sai non improvvisare od inventare, chiedi la loro mail e risponderai in giornata non appena avrai ottenuto i dati precisi.

Sarai documentata, preparata alle domande impreviste e rilassata sapendo quello che devi fare.

A La Capanna e Cppensa piace questo messaggio.
  8. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Sappiamo bene che le visite le trattative e il lavoro di intermediazione va svolto unicamente e personalmente da un agente immobiliare abilitato.

Sappiamo altrettanto bene, che la pratica è ben diversa.

Legalmente non esistono figure diverse da quella di agete immobiliare unico abilitato ad intermediare e a porre in essere tutte quelle attività idonee per i ntermediare.

Praticamente esistono assistenti immobiliari (come alla Remax) esistono procacciatori immobiliari, esistono figure inventate che operano senza titoli nel nostro settore, o in quello che noi consideriamo nostro settore .

Ora non spariamo addosso a chi in buona fede chiede consigli, non è colpa loro, è colpa del sistema, delle leggi degli usi e delle consuetudini.

E' colpa nostra che comunque predichiamo bene e razzoliamo male, non tutti chiaramente, ma vorrei sapere quanti Agenti Immobiliari che lanciano anatemi contro gli abusivi, poi di fatto non si siano avvalsi della loro opera .

Quindi,pur rimanendo ognuno della sua idea, o si risponde a tono, magari argomentando pacatamente alcune inesattezze, o si prende atto della situazione e ci si gira dall'altra parte.

A sfn, bruno80, Claus e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non riesco ancora a girarmi ed ignorare le persone, diciamo che Io rispondo alla nuora sperando che magari anche la suocera intenda..
    ;)

A Bagudi piace questo elemento.
  10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Posso solo consigliarti di essere te stessa, illustrare la casa e lasciare che i clienti si prendano il tempo per esaminarla, riflettere, e magari parlarne fra loro (in questo caso, ovviamente, allontanati :occhi_al_cielo:). Sul fatto che la casa gli piaccia o no c'è poco da fare ed è inutile subissarli di parole, come è controproducente fare scena muta, come se la cosa ti infastidisse. Dovrai, con il tempo e l'esperienza, trovare la giusta misura adattandola alle tue caratteristiche, che è quello che rende il nostro un lavoro artigianale! :ok:
    A questo proposito ti raccomando di fare SUBITO gli esami: oltre ad essere in una posizione irregolare, infatti, ti esponi al rischio che il tuo lavoro non venga pagato. Se l'acquirente si accorge che la trattativa è stata condotta da un abusivo, infatti, può non pagarti e denunciarti pure alla CCIAA! :confuso:

A natan83, Abakab, bruno80 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..ma è un affitto :innocente:

A Tobia piace questo elemento.
  12. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare

Grazie per i consigli utili ma io dovrei far vedere un appartamento in affitto, insomma un investimento di valore minore[​IMG]!:)

13. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare

Sono d'accordo con te. Forse è una delle prime cose sentite ed imparate al corso per agenti immobiliari[​IMG]!
    Quello che ti posso dire del mio caso è che non era mai successo prima di presentare un appartamento di persona ma questa volta lo vedo attinente a quello che un giorno dovrei praticare ed è solo una prova.:)

14. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    :confuso:
    :p
    :^^:

A Claus piace questo elemento.
  15. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare

Grazie davvero per i buoni consigli[​IMG]!:) peto che non mi aspetto ad un compenso ed la vedo come una prova!

16. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tanti anni fa, il 5 di agosto alle ore 15:00, mi trovavo all'ombra di un chiosco in riva al mare prendendo il caffè. A pochi metri da me, sotto il sole, c'erano un gruppo di ragazzi su un palco che ballavano per il tour di Radio Dimensione Suono. Davanti a loro c'erano tre-ragazzine-tre di 11 anni con il gelato in mano, ma loro ballavano come se fossero su RAI1 .....
    .. penso che questo spieghi tutto sulla professionalità! :occhi_al_cielo: :ok:
    Facci sapere com'è andata :stretta_di_mano:

17. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti!:) A parte la tapparella bloccata su di una finestra la visione dell’appartamento è andata bene.
    Grazie ai vs. preziosi consigli non mi sono emozionata troppo, ma un po’ di emozioni ci sono state ehhh!

A enrikon e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  18. Abakab

Abakab Ospite

La prima volta .. c'è sempre una tapparella che si blocca !!
    Amore per il lavoro, sii sempre te stessa . .e vai alla grande!! :ok:

A Claus piace questo elemento.
  19. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Piccolo suggerimento, se fissi l'appuntamento sul posto, arriva 15/20 minuti prima, apri la casa, arieggia i locali tira su le tapparelle, prendi confidenza con l'immobile.
    Quando arriverà il cliente apprezzerà senz'altro questa finezza....

A enrikon, Cppensa e Claus piace questo elemento.
  20. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    :)...Certamente!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina