Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, 4 anni fa avevo preso in affitto un appartamento parzialmente arredato; il proprietario mi doveva fare avere un elenco dei mobili che non ho mai ricevuto.
In questi 4 anni io ho apportato dei cambiamenti/miglioramenti all'immobile ( sostituito forno, rifatto completamento bagno, sostituito mobile soggiorno)
Ora ho dato disdetta ed il proprietario mi ha mandato una raccomandata nella quale diceva che avrei dovuto riportare l'immobile alle condizioni originali solo per alcuni punti( mobile soggiorno) se no mi avrebbe trattenuto la caparra mentre il bagno più bello ed io forno andavano bene. Il vecchio mobile era rotto già ai tempi e di conseguenza quasi impossibile da rimontare. Io ora cosa potrei fare? Pensavo che lasciando dei mobili nuovi mi sarebbe venuto incontro ed invece no sempre ricordando che non c'è nessun elenco delle parti interne dell'immobile.
Scusate se mi sono dilungata, grazie mille
Buona giornata
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno, 4 anni fa avevo preso in affitto un appartamento parzialmente arredato; il proprietario mi doveva fare avere un elenco dei mobili che non ho mai ricevuto.
In questi 4 anni io ho apportato dei cambiamenti/miglioramenti all'immobile ( sostituito forno, rifatto completamento bagno, sostituito mobile soggiorno)
Ora ho dato disdetta ed il proprietario mi ha mandato una raccomandata nella quale diceva che avrei dovuto riportare l'immobile alle condizioni originali solo per alcuni punti( mobile soggiorno) se no mi avrebbe trattenuto la caparra mentre il bagno più bello ed io forno andavano bene. Il vecchio mobile era rotto già ai tempi e di conseguenza quasi impossibile da rimontare. Io ora cosa potrei fare? Pensavo che lasciando dei mobili nuovi mi sarebbe venuto incontro ed invece no sempre ricordando che non c'è nessun elenco delle parti interne dell'immobile.
Scusate se mi sono dilungata, grazie mille
Buona giornata

Occorre che "forzi un po la mano" sui tempi di rilascio dell'alloggio.
Rallentando la riconsegna delle chiavi, se non si giunge ad una intesa, sulla questione.
Quantificare il costo di quei complementi che ormai non ci sono piu e cercare di trovare una compensazione.

Quant'e' la cauzione in mano al locatore che dovrebbe restituirti...?
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Tre mensilità, nella raccomandata che mi ha fatto recapitare già indicava che se la cauzione non fosse bastata per coprire i deterioramenti gliene
Avrei dovuti aggiungere; tutto ciò mi fa pensare che si attaccherà a qualsiasi cavillo per non ridarmi la cauzione
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tre mensilità, nella raccomandata che mi ha fatto recapitare già indicava che se la cauzione non fosse bastata per coprire i deterioramenti gliene
Avrei dovuti aggiungere; tutto ciò mi fa pensare che si attaccherà a qualsiasi cavillo per non ridarmi la cauzione

Facile.
Quando devi lasciare...?

Canoni mensili o trimestrali...?
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
No mensili, sono 1500€ totali. Il problema è che io per questi 4 anni ho sempre parlato con il padre che ora non sta bene ed è subentrato lui. Mi ha anche detto che lui con il mio affitto ci ha solo perso perché era a cedola fissa con le spese condominiali incluse.( 4 anni fa l'ha firmato lui il
Contratto)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No mensili, sono 1500€ totali. Il problema è che io per questi 4 anni ho sempre parlato con il padre che ora non sta bene ed è subentrato lui. Mi ha anche detto che lui con il mio affitto ci ha solo perso perché era a cedola fissa con le spese condominiali incluse.( 4 anni fa l'ha firmato lui il
Contratto)

Vabe' non contano nulla i suoi commenti.
Conta il contratto.

Ma quando devi lasciare l'alloggio...?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora ho dato disdetta ed il proprietario mi ha mandato una raccomandata nella quale diceva che avrei dovuto riportare l'immobile alle condizioni originali solo per alcuni punti( mobile soggiorno) se no mi avrebbe trattenuto la caparra

In punta di diritto, non può senza il tuo accordo o senza iniziare un'azione legale.
Intanto dovresti far presente questo.

Deposito cauzionale: sembra facile...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nella raccomandata che mi ha fatto recapitare già indicava che se la cauzione non fosse bastata per coprire i deterioramenti gliene
Avrei dovuti aggiungere

Addirittura !

Io gli risponderei: "Aspetta e spera"...

Sai, in questi casi, a me verrebbe voglia di andarmene senza pagargli gli ultimi tre mesi...
Gli hai rifatto il bagno e questo è il ringraziamento...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto