Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mettiti nei panni dell'acquirente e pensa a cosa vorresti avere a disposizione:

Planimetrie,
Calcolo IMU approssimativo,
Informazioni condominiali,
Relazioni tecniche di un geometra
Preventivo di massima del notaio

Fai tu..

L'importante è che se vogliono avere copia di questi documenti (che avrai con te) allora devono firmare il foglio di visita e presa visione (che avrai sempre conte) identificando tutte le persone presenti. "Così il proprietario è a conoscenza di chi ha consultato i suoi dati sensibili"


PS
quando non sai non improvvisare od inventare, chiedi la loro mail e risponderai in giornata non appena avrai ottenuto i dati precisi.

Sarai documentata, preparata alle domande impreviste e rilassata sapendo quello che devi fare.


Grazie per i consigli utili ma io dovrei far vedere un appartamento in affitto, insomma un investimento di valore minore
C:%5CUsers%5Cdica%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_image001.gif
!:)
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sappiamo bene che le visite le trattative e il lavoro di intermediazione va svolto unicamente e personalmente da un agente immobiliare abilitato.

Sappiamo altrettanto bene, che la pratica è ben diversa.

Legalmente non esistono figure diverse da quella di agete immobiliare unico abilitato ad intermediare e a porre in essere tutte quelle attività idonee per i ntermediare.

Praticamente esistono assistenti immobiliari (come alla Remax) esistono procacciatori immobiliari, esistono figure inventate che operano senza titoli nel nostro settore, o in quello che noi consideriamo nostro settore .

Ora non spariamo addosso a chi in buona fede chiede consigli, non è colpa loro, è colpa del sistema, delle leggi degli usi e delle consuetudini.

E' colpa nostra che comunque predichiamo bene e razzoliamo male, non tutti chiaramente, ma vorrei sapere quanti Agenti Immobiliari che lanciano anatemi contro gli abusivi, poi di fatto non si siano avvalsi della loro opera .

Quindi,pur rimanendo ognuno della sua idea, o si risponde a tono, magari argomentando pacatamente alcune inesattezze, o si prende atto della situazione e ci si gira dall'altra parte.



Sono d'accordo con te. Forse è una delle prime cose sentite ed imparate al corso per agenti immobiliari
C:%5CUsers%5Cdica%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_image001.gif
!
Quello che ti posso dire del mio caso è che non era mai successo prima di presentare un appartamento di persona ma questa volta lo vedo attinente a quello che un giorno dovrei praticare ed è solo una prova.:)
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posso solo consigliarti di essere te stessa, illustrare la casa e lasciare che i clienti si prendano il tempo per esaminarla, riflettere, e magari parlarne fra loro (in questo caso, ovviamente, allontanati :occhi_al_cielo:). Sul fatto che la casa gli piaccia o no c'è poco da fare ed è inutile subissarli di parole, come è controproducente fare scena muta, come se la cosa ti infastidisse. Dovrai, con il tempo e l'esperienza, trovare la giusta misura adattandola alle tue caratteristiche, che è quello che rende il nostro un lavoro artigianale! :ok:
A questo proposito ti raccomando di fare SUBITO gli esami: oltre ad essere in una posizione irregolare, infatti, ti esponi al rischio che il tuo lavoro non venga pagato. Se l'acquirente si accorge che la trattativa è stata condotta da un abusivo, infatti, può non pagarti e denunciarti pure alla CCIAA! :confuso:


Grazie davvero per i buoni consigli
C:%5CUsers%5Cdica%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_image001.gif
!:) peto che non mi aspetto ad un compenso ed la vedo come una prova!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per i consigli utili ma io dovrei far vedere un appartamento in affitto, insomma un investimento di valore minore

Tanti anni fa, il 5 di agosto alle ore 15:00, mi trovavo all'ombra di un chiosco in riva al mare prendendo il caffè. A pochi metri da me, sotto il sole, c'erano un gruppo di ragazzi su un palco che ballavano per il tour di Radio Dimensione Suono. Davanti a loro c'erano tre-ragazzine-tre di 11 anni con il gelato in mano, ma loro ballavano come se fossero su RAI1 .....
.. penso che questo spieghi tutto sulla professionalità! :occhi_al_cielo: :ok:
Facci sapere com'è andata :stretta_di_mano:
 

Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!:) A parte la tapparella bloccata su di una finestra la visione dell’appartamento è andata bene.
Grazie ai vs. preziosi consigli non mi sono emozionata troppo, ma un po’ di emozioni ci sono state ehhh!
 
A

Abakab

Ospite
Ciao a tutti!:) A parte la tapparella bloccata su di una finestra la visione dell’appartamento è andata bene.
Grazie ai vs. preziosi consigli non mi sono emozionata troppo, ma un po’ di emozioni ci sono state ehhh!
La prima volta .. c'è sempre una tapparella che si blocca !!
Amore per il lavoro, sii sempre te stessa . .e vai alla grande!! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto