Claus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti:)! Avrei bisogno gentilmente di qualche consiglio per sapere come potrei gestire una prima visita di un appartamento in affitto in centro storico, di recente costruzione e completamente arredato con mobilio nuovo. E’ una prova assegnata a me che devo ancora praticare questa esperienza. C'è stato già un incontro ed adesso ci sarrebbe un altra persona, il marito che vorrebbe visionarlo e non so come comportarmi...vorrei tanto superare questa prova nel miglior modo possibile e conto su di voi che avete avuto magari già l’occasione. Grazie!!!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mettiti nei panni dell'acquirente e pensa a cosa vorresti avere a disposizione:

Planimetrie,
Calcolo IMU approssimativo,
Informazioni condominiali,
Relazioni tecniche di un geometra
Preventivo di massima del notaio

Fai tu..

L'importante è che se vogliono avere copia di questi documenti (che avrai con te) allora devono firmare il foglio di visita e presa visione (che avrai sempre conte) identificando tutte le persone presenti. "Così il proprietario è a conoscenza di chi ha consultato i suoi dati sensibili"


PS
quando non sai non improvvisare od inventare, chiedi la loro mail e risponderai in giornata non appena avrai ottenuto i dati precisi.

Sarai documentata, preparata alle domande impreviste e rilassata sapendo quello che devi fare.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sappiamo bene che le visite le trattative e il lavoro di intermediazione va svolto unicamente e personalmente da un agente immobiliare abilitato.

Sappiamo altrettanto bene, che la pratica è ben diversa.

Legalmente non esistono figure diverse da quella di agete immobiliare unico abilitato ad intermediare e a porre in essere tutte quelle attività idonee per i ntermediare.

Praticamente esistono assistenti immobiliari (come alla Remax) esistono procacciatori immobiliari, esistono figure inventate che operano senza titoli nel nostro settore, o in quello che noi consideriamo nostro settore .

Ora non spariamo addosso a chi in buona fede chiede consigli, non è colpa loro, è colpa del sistema, delle leggi degli usi e delle consuetudini.

E' colpa nostra che comunque predichiamo bene e razzoliamo male, non tutti chiaramente, ma vorrei sapere quanti Agenti Immobiliari che lanciano anatemi contro gli abusivi, poi di fatto non si siano avvalsi della loro opera .

Quindi,pur rimanendo ognuno della sua idea, o si risponde a tono, magari argomentando pacatamente alcune inesattezze, o si prende atto della situazione e ci si gira dall'altra parte.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Posso solo consigliarti di essere te stessa, illustrare la casa e lasciare che i clienti si prendano il tempo per esaminarla, riflettere, e magari parlarne fra loro (in questo caso, ovviamente, allontanati :occhi_al_cielo:). Sul fatto che la casa gli piaccia o no c'è poco da fare ed è inutile subissarli di parole, come è controproducente fare scena muta, come se la cosa ti infastidisse. Dovrai, con il tempo e l'esperienza, trovare la giusta misura adattandola alle tue caratteristiche, che è quello che rende il nostro un lavoro artigianale! :ok:
A questo proposito ti raccomando di fare SUBITO gli esami: oltre ad essere in una posizione irregolare, infatti, ti esponi al rischio che il tuo lavoro non venga pagato. Se l'acquirente si accorge che la trattativa è stata condotta da un abusivo, infatti, può non pagarti e denunciarti pure alla CCIAA! :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto