I

immpittaro

Ospite
Troise te la spiego semplice :

Se vai in Grecia o In Moldova dove le case te le tiran dietro, credi che il mercato sia florido e pieno di scambi ??

Dobbiamo parlare di economia in maniera meno semplicistica.......qu dentro tutti credono che scesi i prezzi...Viaaaa tutti a comprare :^^: non ti sembra ci siano molte altre variabili????
Ciao cari:risata:

leonarduccio....ti te ste al bar par bevare non par lavorare :risata::risata:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi internet non c'entra niente?

Non è la causa primaria, di sicuro. Alla base c'è sfiducia nelle agenzie, vengono viste come costo inutile, cosa che altrove non è nemmeno pensabile. Se internet davvero facesse quello che fa un agente italiano allora che spariscano gli agenti sarebbe un bene da aspettare con gioia. Che lo pensi io che compro casa o la vendo ci può stare, ma che un agente immobiliare ponga questo concetto come fondato a mio parere è segno che qualcuno sottovaluta il proprio lavoro, nella migliore delle ipotesi, nella peggiore... ha ragione a pensarlo. :^^:
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Invece in Italia internet c'entra eccome...forse non è chiaro il concetto...
Il discorso è la mentalità...dell'italiano medio; inutile fare paragoni con gli statunitensi, gli arabi e i normanni....
Così non andiamo da nessuna parte....(ve lo dice uno innamorato dell'America...);)
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il web di sicuro aiuta oggi ad dare e ottenere informazioni in tempo reale.... Il problema e che in Italia nn vi e' cultura come in altri paesi che si affidano ai broker immobiliari per le compravendite e ai broke creditizi per la ricerca di un piano fianziario.... In Italia si cerca come ottenere gratis i servizi ... Se vediamo un film americano vediamo spesso la figura di un broker.... Nei film italiani il broker lo utilizzano per simulare qualche truffa..... Ai mhe.... Comunque si può e si deve utilizzare il web come vetrina della propria professione.. :stretta_di_mano:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ripeto: ogni transazione che avviene senza l'ausilio di un agente immobiliare dimostra che per QUELLA transazione l'agente non serviva. Molte trattative senza agente si arenano e saltano. L'agente immobiliare è un servizio che se fatto bene si ripaga da se. Se internet basta a sostituire gli agenti in toto, significa che gli agenti sono inutili, semplice logica, chi lo dichiara dovrebbe riflettere su ciò che dice. Per i portali gratuiti, cari i miei agenti, quelli dove anche io ho messo al mia villetta, se non ci foste voi a riempirli sarebbero visitati ben poco.
E poi vi stizzite quando vi dico che vedete a un metro dal vostro naso. :^^:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In Usa, dove internet é nato, si é verificato un calo della percentuale dell'intermediato sul venduto ( il 90%) oppure no?
Mi piacerebbe saperlo. Ci sono statistiche fresche?:domanda:

OLTRE il 90%:disappunto:
e queste sono alcune interessanti statistiche dal N.A.R per il 2010...ci dovrebbero far riflettere
Per la vendita dal proprietario (PRIV) Statistiche

FSBOs rappresentavano il 9% delle vendite di case nel 2010. La casa tipica PRIV venduto per $ 140.000 rispetto ai 199.300 $ per agente di vendita casa assistita .

Metodi PRIV Utilizzato per casa di mercato:

Elenco su Internet. . . 27%
Per la vendita-by-proprietario del sito web. . . 11%
Cartello. . . 46%
Amici / vicini di casa. . . 39%
Annuncio di giornale. . . 12%
Open house. . . 14%

Compiti più difficili per i venditori PRIV:

Ottenere il giusto prezzo. . . 23%
Preparazione casa in vendita: 18%
Vendita entro la durata prevista del tempo: 14%
Avere abbastanza tempo da dedicare a tutti gli aspetti della vendita: 13%
Comprensione e l'esecuzione di lavoro di ufficio: 10%
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Troise te la spiego semplice :

Se vai in Grecia o In Moldova dove le case te le tiran dietro, credi che il mercato sia florido e pieno di scambi ??

Dobbiamo parlare di economia in maniera meno semplicistica.......qu dentro tutti credono che scesi i prezzi...Viaaaa tutti a comprare :^^: non ti sembra ci siano molte altre variabili????
Ciao cari:risata:

leonarduccio....ti te ste al bar par bevare non par lavorare :risata::risata:

O.T.
Ma é nella tua città che è avvenuto lo scandalo a sfondo immobiliare detto Veneto City o City Veneto, non ricordo bene?
Ne hanno parlato ampiamente le TV nazionali qualche settimana fa.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
OLTRE il 90%:disappunto:
e queste sono alcune interessanti statistiche dal N.A.R per il 2010...ci dovrebbero far riflettere
Per la vendita dal proprietario (PRIV) Statistiche

FSBOs rappresentavano il 9% delle vendite di case nel 2010. La casa tipica PRIV venduto per $ 140.000 rispetto ai 199.300 $ per agente di vendita casa assistita .

Metodi PRIV Utilizzato per casa di mercato:

Elenco su Internet. . . 27%
Per la vendita-by-proprietario del sito web. . . 11%
Cartello. . . 46%
Amici / vicini di casa. . . 39%
Annuncio di giornale. . . 12%
Open house. . . 14%

Compiti più difficili per i venditori PRIV:

Ottenere il giusto prezzo. . . 23%
Preparazione casa in vendita: 18%
Vendita entro la durata prevista del tempo: 14%
Avere abbastanza tempo da dedicare a tutti gli aspetti della vendita: 13%
Comprensione e l'esecuzione di lavoro di ufficio: 10%

Le hai prese dal sito NAR? Interessanti (era meglio se lasciavi la versione originale), comunque leggendo a prima vista, tra coloro che hanno venduto senza un brooker (9%) si nota che hanno venduto o a meno, o case di minor valore medio... le percentuali non mi tornano (sono oltre il 100%) ma probabilmente sono indentate diversamente nell'originale. Comunque si vedrebbe che la vendita tramite internet NON è la prima voce che rimane il passaparola e il cartello. Questo significherebbe che è il cartello e il passa parola il mezzo più efficace per i privati.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Le hai prese dal sito NAR? Interessanti (era meglio se lasciavi la versione originale), comunque leggendo a prima vista, tra coloro che hanno venduto senza un brooker (9%) si nota che hanno venduto o a meno, o case di minor valore medio... le percentuali non mi tornano (sono oltre il 100%) ma probabilmente sono indentate diversamente nell'originale. Comunque si vedrebbe che la vendita tramite internet NON è la prima voce che rimane il passaparola e il cartello. Questo significherebbe che è il cartello e il passa parola il mezzo più efficace per i privati.


.......vai a vedere che i sensali di piazza punzionano ancora????????????????..............:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 1...

leonarduccio....ti te ste al bar par bevare non par lavorare


...............non in un unico bar ma in parecchi con le oorecchie ben aperte.................:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto