PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
avere l'esclusiva non è sinonimo né di vendita sicura,

Dipende dalla qualita’ dell’acquisizione.

La vendita la fai in quella fase.

Contrariamente a quanto credono di sapere, i numerosi ciabattini ed apriporta presenti sulla scena dell’intermediazione nostrana e che trascorrono il loro tempo, appresso ai clienti acquirenti.

Se la casa e’ un fuoriprezzo non c’e’ esclusiva che tenga.
Non si vende neanche in fotografia.

Come antidoto, tanti, sopratutto tra i diversi e noti network, utilizzano la strategy di farsi conferire il mandato a quel prezzo da fantascienza tanto gradito al proprietario.
Facendolo contento nell’immediato.

Confidando di convincerlo cammin facendo ad abbassare le pretese a suon di ribassi periodici.
Tattica che spesso si trasforma in un vero e proprio boomerang, sia per il proprietario ma ancor di piu’ contro loro stessi.

Il venditore si infastidisce, mentre l’incarico funge da apri strada, per gli altri intermediari che attendono sornioni l’inesorabile scadenza del contratto.

Alcuni mi fanno morire dal ridere.

Con la loro etica ed il loro senso di giustiizia del tutto contorto, ti esortano alla collaborazione con loro, per andare a vendere un fuoriprezzo.
Quando hai gia’ l’accordo col venditore, di procedere dopo la scadenza, con un incarico ad oltre quarantamila in meno.

Se invece, fin dal principio l’acquisizione e’ stata fatta bene, la casa verra’ venduta in pochi mesi, anche per l’azione di un qualsiasi ragazzino addetto alle vendite.

Questione di aritmetica.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Si capisce che non fai l'agente ...
Se è per questo neppure tu...;) Comunque, quanti sono gli immobili in esclusiva che rimangono invenduti o passano a un'altra agenzia? E che gliene frega all'acquirente di un rapporto che riguarda solo l'agente e il venditore? Certo, l'unica cosa che non fa piacere e che non è molto professionale e sentirli darsi del tu.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Uffa, quanti discorsi inutili. 3%+IVA da ciascuna parte e niente più chiacchiere. Chi pensa di valer di meno, sono fatti suoi. Laddove la legge mi da la possibilità di guadagnare di più, lavorando duro e sodo, non sono disposta a trattare sulla mia provvigione. Siete voi, coloro che accettano di lavorare con importi inferiori a questo a rovinare il mercato. Buona giornata a tutti.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Laddove la legge mi da la possibilità di guadagnare di più, lavorando duro e sodo, non sono disposta a trattare sulla mia provvigione.
La legge non c'entra niente, la pattuizione sulle provvigioni è libera.
Anche lavorare "duro e sodo" non c'entra niente. Puoi chiedere tutto quello che vuoi anche se fai lo scansafatiche (bisogna poi solo vedere se te lo danno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto