Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
... e perché non le puliscono anche loro? Io le ho passate con la scopa tre volte in una settimana... crede che gli altri condomini di dove abito facciano o farebbero lo stesso?
Sembra che il tempo libero di qualcuno valga 0 rispetto al loro.
Ci siamo fermati , semplicemente perché dice che : se qualcuno dovesse farsi male , lei non vol avere problemi, se vede qualcuno che non è assicurato , scatta la denuncia. Questa è una ripicca , le scale le faceva anche lei , il fatto è che dal momento che gli si è fatto notare , una troppa leggerezza e autorità nelle uso delle parti comuni , le per ripicca se ne uscita con sta roba.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per la pulizia delle scale non vedo grandi problemi; continuate a pulirle in 5 , invece che in 6. Non sarà 'sta fine del mondo; vorrà dire che pulirete meno davanti a casa sua.
Non può farvi nulla, se pulite le parti comuni, ci mancherebbe che uno non potesse scopare le scale di casa anche sua in santa pace.

Per la scarpiera, dalle foto non si capisce bene, sembra una scarpiera bassa più una alta( quella con foto di qualche città).Se non avete un regolamento che vieta di lasciare cose sul pianerottolo, non mi pare che tu possa fare nulla; e onestamente, non mi pare un grosso problema.
Per l'immondizia, non spieghi quanto la lascia; se la mette fuori mentre si prepara ad uscire per andare a buttarla, mi pare non sia grave.
Se la lascia ore o giornate intere, è un'altro paio di maniche.

Però mi pare che siate alle ripicche, in cui ognuno si lamenta dei comportamenti altrui, senza badare troppo ai propri.
Nelle discussioni passate, hai detto di aver messo la ringhiera ad una "pensilina" alla quale si accede solo da casa tua, scavalcando le finestre, e dicevi che un vicino si era rivolto ai vigili ; non è che è tutto collegato, visto che anche quell'intervento non era regolare ?
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
se per le tende non c'è nulla da fare , per l'immondizia ancor meno , almeno posso far togliere la scarpiera ?
Sai, secondo me, visto che in teoria siete 5 contro 1, potreste fare un'assemblea condominiale e inserire nel regolamento quello che "volete", relativo alle parti comuni come il divieto di depositare spazzatura, mobilio, ecc..... per le pulizie credo che ci possano essere problemi relativo ad eventuali infortuni per cui fatele fare ad addetti assicurati e magari dite alla vicina che nominerete anche un amministratore condominiale con aggravio di spese per tutti (quindi anche per lei)

Magari se non vuol buttare soldi la fate ragionare su alcune cose...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nominare un amministratore, senza una "autorità" nessuno può imporre comportamenti adeguati.
e come no? Io non potrei imporre, abitando in una casa con giardino comune di tenere i cani liberi? O non potrei imporre che il mio vicino la spazzatura puzzolente se la tenga in casa e non sul pianerottolo? O di non far rumore a certi orari, ecc ecc...

Poi, il consiglio dell'amministratore è il più sensato quando da soli non si va d'accordo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per le pulizie credo che ci possano essere problemi relativo ad eventuali infortuni
Se fosse qualcuno in nero , sarei d'accordo.
Se invece si fanno le pulizie da sé, chi si fa male si fa male a casa sua, e non vedo problema.
Nominare un amministratore, senza una "autorità" nessuno può imporre comportamenti adeguati.
Anche se ci fosse un'amministratore, non avrebbe armi per imporre comportamenti corretti, a meno di fare cause ( con esiti imprevedibili).
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se fosse qualcuno in nero , sarei d'accordo.
Se invece si fanno le pulizie da sé, chi si fa male si fa male a casa sua, e non vedo problema.

Anche se ci fosse un'amministratore, non avrebbe armi per imporre comportamenti corretti, a meno di fare cause ( con esiti imprevedibili).
Io purtroppo vivo in una piccola palazzina autogestita, ho anche io problemi simili e se provo a dire qualcosa la risposta è che sono un condomino come gli altri quindi non posso dire come comprotarsi. Infatti sto mirando a nominare un amministratore quanto meno per potermi lamentare con lui, vuoi mettere...
 

Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per la pulizia delle scale non vedo grandi problemi; continuate a pulirle in 5 , invece che in 6. Non sarà 'sta fine del mondo; vorrà dire che pulirete meno davanti a casa sua.
Non può farvi nulla, se pulite le parti comuni, ci mancherebbe che uno non potesse scopare le scale di casa anche sua in santa pace.

Per la scarpiera, dalle foto non si capisce bene, sembra una scarpiera bassa più una alta( quella con foto di qualche città).Se non avete un regolamento che vieta di lasciare cose sul pianerottolo, non mi pare che tu possa fare nulla; e onestamente, non mi pare un grosso problema.
Per l'immondizia, non spieghi quanto la lascia; se la mette fuori mentre si prepara ad uscire per andare a buttarla, mi pare non sia grave.
Se la lascia ore o giornate intere, è un'altro paio di maniche.

Però mi pare che siate alle ripicche, in cui ognuno si lamenta dei comportamenti altrui, senza badare troppo ai propri.
Nelle discussioni passate, hai detto di aver messo la ringhiera ad una "pensilina" alla quale si accede solo da casa tua, scavalcando le finestre, e dicevi che un vicino si era rivolto ai vigili ; non è che è tutto collegato, visto che anche quell'intervento non era regolare ?
Riguardo alla ringhiera , non è la stessa persona , il vicino era confinante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto