Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un laboratorio C3 da privato con lo scopo di fare un loft senza cambiare la destinazione d'uso:

-in caso di futura rivendita dell'immobile dopo 5 l'eventuale plusvalenza non viene tassata come nel caso degli appartamenti in accatastati in classe A oppure la plusvalenza sulla rendita viene tassata anche trascorsi i 5 anni?

-Acquistando un laboratorio C3 da privato sono soggetto al pagamento dell'IMU o ci sono altre tasse/imposte sulla proprietà che andrei a pagare che non sono previste negli appartamenti in classe A?



Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
le plusvalenze immobiliari diverse dai terreni edificabili non vengono tassate trascorsi 5 anni dall'acquisto.
tutti gli immobili sono soggetti al pagamento IMU e TARI e TASI etc, salvo le eccezioni e riduzioni nei casi previsti.
ovviamente se non chiederai il cambio di destinazione non potrai chiedere la residenza e in teoria nemmeno abitarci
 

Belt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, Grazie! Come privato posso affittare un laboratorio C3 ad uso laboratorio con l'applicazione del 22% di IVA come si fa' solitamente per questi immobili? oppure essendo io privato non posso affittarlo con questa modalità e sono obbligato ad aprire la partita IVA per poterlo affittare a terzi?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok, Grazie! Come privato posso affittare un laboratorio C3 ad uso laboratorio con l'applicazione del 22% di IVA come si fa' solitamente per questi immobili? oppure essendo io privato non posso affittarlo con questa modalità e sono obbligato ad aprire la partita IVA per poterlo affittare a terzi?

lo affitti da privato senza IVA come qualsiasi altro immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto