architetto giussano

Membro Junior
Professionista
A Salves, vorrei dire che non ho nulla contro la categoria dei Geometra, anzi tutt'ora ho colleghi geometra che stimo e con cui mi confronto spesso. Era solo un esempio, che ho riportato, perchè mi è spesso capitato di leggere e anche sentire commenti sulle parcelle degli Architetti, e spesso viene suggerito di andare dal geometra....che costa meno. Tutto qua.Buona Serata
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
a architetto giussano il fatto è che non avevo fatto menzione e ne mai scritto che un geometra costa meno di un architetto ma solo che facendo in quel modo chi non vuole regolarizzare urbanisticamente non rimane a farsi fare il lavoro da te visto che gli indichi di fare anche l'autorizzazione.
Quindi fai tu le conclusioni e con questo chiudo questa parte di discussione ed in ogni caso rimango in attesa di una tua risposta ai quesiti del post mio precedente.

Ciao salves
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
I "fantasmi" di razza non si autodenunciano mai ed anzi fanno "nascere" fantasmini che poi che poi crescono ed invadono i vicini.

Noto con stranezza che nessuno mi ha detto come fare andare i cerca-fantasmi nelle zone bene note che riporta Google Maps Satellite.

Le successioni riportano i dati catastali e se questi sono taroccati anche la successione è taroccata.
Molte successioni provengono da primo accatastamento. Taroccato il primo, è facile proseguire la serie.

E' la compravendita del'usato quella che più frequentemente non ha la conformità catastale e li tra notai meno zelanti e tecnici docfaniani si risolve il tutto. Ma in futuro la via di fuga sarà sempre più stretta.

Non capisco a cosa ti riferisci, ultimamente non hai sentito di sanatoria catastale delle cosidette case fantasma? cioè quegli edifici che realmente esistenti ma non dichiarati ne al catasto e tanti anche abusivi.

Per trovarne qualcuno basta sapere fogli particella e comune dove è ubicato, inserirli nell'apposita sezione del sito ufficiale dell'Agenzia del territorio ed attendere la risposta, sempre che non hanno tolto la sezione in quanto ormai tutti accatastati o per enuncia del proprietario o d'ufficio.

Ciao salves
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non capisco a cosa ti riferisci, ultimamente non hai sentito di sanatoria catastale delle cosidette case fantasma? cioè quegli edifici che realmente esistenti ma non dichiarati ne al catasto e tanti anche abusivi.

Per trovarne qualcuno basta sapere fogli particella e comune dove è ubicato, inserirli nell'apposita sezione del sito ufficiale dell'Agenzia del territorio ed attendere la risposta, sempre che non hanno tolto la sezione in quanto ormai tutti accatastati o per enuncia del proprietario o d'ufficio.

Ciao salves
Ho spiegato in più occasioni a cosa mi riferisco che è poi quello che tu stesso ammetti :cio' che è in catastato non corrisponde spesso a ciò che è nella realtà.
Gli accatastamenti li fanno i tecnici e non i privati e quindi vi sono tecnici che non dichiarano la realtà.
Questo è ampiamente confermato da questa mirabile discussione su immobilio.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Li fanno i tecnici sempre nel rispetto delle norme e delle possibilità di raggirare queste ma sempre su richiesta della committenza che ha bisogno di dichiarare quanto esiste ma in modo da non pagare molto di tasse o altri fini.

Ciao salves
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Li fanno i tecnici sempre nel rispetto delle norme e delle possibilità di raggirare queste ma sempre su richiesta della committenza che ha bisogno di dichiarare quanto esiste ma in modo da non pagare molto di tasse o altri fini.

Ciao salves
Grazie dell'ulteriore conferma ddella correttezza del mio pensiero. Io non posso ergermi a giudice di nulla, non ne ho la preparazione. Descrivo quello che vedo.
Ritorno al punto che i clienti furbi ma disonesti provvedono a rendere commerciabili e sottotassati i loro immobili. Anche questa è una distorsione del mercato immobiliare : immobili veramente commerciabili ed immobili apparentemente commercialibili, con costi diversi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto