Annalisa B.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Voi avvete ragione. Ma non è giusto. Vorrei impedire questa cosa. Ma io non posso fare nulla? L'agente immobiliare no fa nulla a riguardo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
uhm... francamente preferisco vedere della mobilia "così così" piuttosto che delle pareti dove si vede l'alone attorno al mobile che c'era prima.
certo, preferirei ancora di più vedere tutto tinteggiato di fresco :)
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao. Scusami per l'ortografia,ma non sono italiana. Faccio del mio meglio. 😉Quando abbitavo li in affitto , certo ho datto il permesso verbalmente all'agente di fare le foto dentro casa, anche se lo so che non ero obbligata a farlo. Ma adesso abito già in un altro appartamento. Quindi perché l'agente immobiliare debba ancora usare le mie foto da quando abitavo li. ? Tutto l'arredamento e mio personale.... Perche non va li e scatta delle foto con la casa vuota? Questa è la mia domanda?
Scrivi meglio di certi italiani, complimenti :)
L'agente usa le foto della casa arredata perchè è più bello vedere una casa arredata che una casa vuota. Se pubblicasse le foto della casa vuota farebbe più fatica a venderla.
Sta usando le foto perchè ha avuto il tuo permesso di scattarle e usarle quando abitavi dentro, e comunque tranquilla che non ti vende i mobili... :)
Il vero problema è il proprietario che ti ha chiesto di uscire due anni prima della scadenza. Potevi dire di no e stare lì fino alla fine del contratto.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è che punto il ditto , ma avevo un contratto d'affitto per ancora 2 anni. È mi hanno detto che avevano venduto la casa. Non mi hanno nemmeno mandato una raccomandata ma ho firmato una lettera che vado via per motivi personali proprio perche sono una persona per bene.

Secondo me saresti rimasta una persona per bene anche se fossi rimasta in casa, ne avevi pieno diritto.
Chiaro che se hai trovato una situazione più tranquilla in cui non hai la prospettiva di dover lasciare casa nei prossimi due anni potrebbe andar bene così comunque.

Non posso fare nulla per far capire all'agenzia che questo è un comportamento scorretto?

Francamente se non ci sono cose tipo foto che sono direttamente riconducibili a voi mi sembra un falso problema.
 

AlexBar

Membro Junior
Professionista
Nessuno ha diritto di pubblicare foto che ritraggono oggetti di un'altra persona senza il suo consenso. Sebbene il consenso sia stato dato in passato ora è chiara l'intenzione di revocarlo e l'intenzione è stata resa manifesta con la mail di invito a togliere le foto. Il Gdpr parla chiaro e se fossi l'agente immobiliare stare ben attento ad ignorare la richiesta. Il consiglioche ti do è di renderla più formale com l' invio di una Pec o di una r. A. R.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Nessuno ha diritto di pubblicare foto che ritraggono oggetti di un'altra persona senza il suo consenso. Sebbene il consenso sia stato dato in passato ora è chiara l'intenzione di revocarlo e l'intenzione è stata resa manifesta con la mail di invito a togliere le foto. Il Gdpr parla chiaro e se fossi l'agente immobiliare stare ben attento ad ignorare la richiesta. Il consiglioche ti do è di renderla più formale com l' invio di una Pec o di una r. A. R.
State facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua, avete ragione sull'accaduto ma non è una gravità tale da creare un polverone. In pochi mesi l'annuncio scomparirà, d'altronde non sono foto compromettenti
 

AlexBar

Membro Junior
Professionista
State facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua, avete ragione sull'accaduto ma non è una gravità tale da creare un polverone. In pochi mesi l'annuncio scomparirà, d'altronde non sono foto compromettenti
Nessun vuol fare tempeste, di sicuro non io. Ho semplicemente puntualizzato quali sono i diritti sanciti dalla normativa dato che qualcuno sopra ha detto che l'utente doveva arrangiarsi avendo dato il consenso alle foto in precedenza cercando di far passare l'agente immobiliare dalla parte dellla ragione. Ragione che non ha e non può avere.
E non mi pare lungimirante semplificare dicendo "tra pochi giorni l'annuncio scomparirà". Ci sono annunci che restano on line per mesi o anni. Inoltre di una foto messa online si perde facilmente il controllo non essendo possibile controlarne in alcun modo le copie. Da ultimo proprio in quanto "beni personali" (mobili o altre supellettili) essi sono sempre riconducibili alla sfera del proprietario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto