meripi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,
scrivo da Napoli, ad un mio cliente un'agenzia immobiliare ha chiesto il 10% di provvigione.
E' vero che l'importo è di 50.000,00 euro per un box, ma mi sembra veramente esagerato.
La mia domanda è: ma si può chiedere una mediazione così alta???????
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
e questo grazie hai nostri governanti e benpensanti[DOUBLEPOST=1394010498,1394010398][/DOUBLEPOST]Luisa benvenuta nel ns. gruppo
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
preferivo quello che da anni ci hanno obbligato ad depositare alle locali c.c.i.a.a., la base è sempre una garanzia di sicurezza
 
S

smoker

Ospite
Buonasera,
scrivo da Napoli, ad un mio cliente un'agenzia immobiliare ha chiesto il 10% di provvigione.
E' vero che l'importo è di 50.000,00 euro per un box, ma mi sembra veramente esagerato.
La mia domanda è: ma si può chiedere una mediazione così alta???????

......è tuo cliente, ma paga la provvigione anche all' altro mediatore ...... non mi tornano i conti.......

Smoker
 
S

smoker

Ospite
Art. 1755 - Provvigione
Il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti, se l'affare è concluso per effetto del suo intervento.
La misura della provvigione e la proporzione in cui questa deve gravare su ciascuna delle parti, in mancanza di patto, di tariffe professionali o di usi, sono determinate dal giudice secondo equità.

In macanza di patto, di tariffe, qualora gli usi siano presenti in CCIAA di competenza, oserei dire che il giudice è obbligato a utilizzarli...... Ovviamente deve essersi verificato quanto previsto dal comma 1........

Smoker
 

depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo dice espressamente l'Art. 1755 ......".in mancanza di patti vengono determinate dal giudice secondo equità ..." .e il giudice applica sempre gli usi e consuetudini delle camere di commercio locali .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto