Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Mi chiamo Manlio e scrivo da Cagliari.Esercito la professione dal lontano 1989 e da sempre i colleghi non accettano l'idea di fare consulenza.Mi capita spesso di essere contattato da parsone che hanno il promittente acquirente per il loro immobile o casi analoghi e chiedono di avere la consulenza sino al rogito.
In tal caso non applico la provvigione per mediazione ma bensì tariffa per consulenza che al massimo può ragguingere l'importo di euro mille.
Che ne pensate?A mio avviso è un servizio fuori dagli schemi classici della mediazione e poi nè facessi 5/6 di consulenze al mese sarei molto contento per il portafoglio.
Ciao a tutti e attendo di conoscere i Vostri pareri.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
aaaahhh, adesso è chiaro qual era il quesito! :D
Sono assolutamente d'accordo con te, Manlio, è esattamente quello che faccio anch'io quando mi capita. Stavo per esempio cercando un appartamentino per alcuni miei clienti ed ho conosciuto un proprietario a cui ho fatto (evidentemente) una buona impressione! :occhi_al_cielo:
Siamo rimasti d'accordo che se troverà lui il cliente io lo supporterò fino al rogito con una consulenza che costerà appunto 1000 euro ..... vediamo che succede! :fico:


;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me capita di fare consulenza più per l'acquirente che per il venditore.
Succede che chi compra trova da solo la casa e contatta il proprietario per trovare l'accordo ma poi si srende conto che prima di tirar fuori i soldi forse è meglio verificare un pò di cosette e allora chiama.
Le consulenze più gradite sono però quelle fatte per cavolate di geometri che vogliono fare i mediatori ma non riescono :D
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...idem...però...a distanza di km...il prezzo non cambia...anch'io chiedo 1000 euro per queste consulenze....ne ho appena fatta una...(deve ancora pagare però...)...saluti!
 

davidtrend

Nuovo Iscritto
ciao , si penso anche io che sia giustissimo una consulenza in questi casi, io parto sempre da un pensiero , che lavorar bene e onestamente significa lavorare sempre!!!! pultroppo non esempre cosi xche alcuni colleghi esagerano in proviggioni assurde e poi ci andiamo di mezzo tutti!!! ciao e buona giornata
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Noto che l'argomento consulenze non interessa nessuno dei colleghi.
La retecasa si occupa addirittura di traslochi nel pacchetto servizi,gli affiliati metteranno in pratica?
Colleghi è tempo di cambiare la visione dell'agenzia immobiliare in senso stretto.Chi ha uffici su strada a maggior veduta dovrebbe creare movimento di utenti che ovviamente non devono solo comprare,vendere o affittare.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto