1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Colleghi, questa è bella e ve la volevo raccontare.
    Ho un appartamento di mia proprietà da affittare così decido di coinvolgere una coppia di AI di zona coi quali ho all'attivo più collaborazioni in quanto preferisco far mediare da altri e non agire da "Privato" mettendomi in prima persona a condurre la trattativa.
    Insomma, i colleghi hanno un cliente, consegno loro le chiavi per l'appuntamento e le lascio loro per gli appuntamenti dei giorni successivi.
    Mi chiamano venerdì mattina dicendomi che avevano una coppia interessata ad un altro appartamento che ho da affittare (quest'ultimo non mio ma di un mio cliente) ma non potendo farglielo vedere prima di lunedì (ero bloccata fuori città dalla neve e non potevo portar loro le chiavi) mi chiedevano se potevano far stare questa coppia nell'appartamento di mia proprietà fino a lunedì...
    Rispondo chiaramente NO! aggiungendo che senza contratto non darei l'appartamento nemmeno ad un amico (esperienza insegna) e che prima di consegnare un appartamento voglio qualche Garanzia in più... L' Agente comprende e si rimanda tutto a lunedì.
    Un paio di ore dopo il mio compagno, in giro per Milano per lavoro, ha un buco tra un appuntamento e l'altro e visto il freddo decide di andare nella casa in affitto a riposare e: SORPRESA!!! entra in casa e ci trova una coppia con tanto di valigie!! questi due spiegano di aver avuto la casa da questo Agente Immobiliare al quale io, interpellata telefonicamente in mattinata, avrei dato l'ok...
    Sono rimasta senza parole e capisco come mai la nostra categoria è malvista e catalogata come "Truffatori"...ci sono delle persone senza un minimo di professionalità che rovinano il duro lavoro di chi invece è onesto e preciso.
    E' a quest'ultimi che auguro buon lavoro e tanta fortuna!

A bruno80, zeronove e H&F piace questo elemento.
  2. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    In altri tempi venivano esposti sulla pubblica piazza i nomi dei cattivi pagatori,visto che oggi abbiamo internet potremmo fare una pagina con i nomi di questi "colleghi" e le relative malefatte.
    :risata:

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Denunciali...

A skywalker e sfn piace questo messaggio.
  4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare

:^^: :^^: :^^: Auguri di un Santo NAtale

5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Quindi? Basta collaborazioni con loro?

Smoker

6. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No beh, Smoker, se ci vuoi lavorare tu ti passo il nominativo! :)

A skywalker e Limpida piace questo messaggio.
  7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Curiosità: qualora avessero concluso l' affare, avrebbero chiesto la provvigione al conduttore?

Smoker

8. masa

masa Membro Junior

Privato Cittadino
    Incredibile....se ne sente di tutti i colori...ma la gente non ha un minimo di coscienza?
    :shock:

A H&F piace questo elemento.
  9. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Quando vi si dice che la media degli Agenti Immobiliari non è rispecchiata da chi sta su immobilio ci credete oppure no?????
    Perchè non create TRA DI VOI, specie se INDIPENDENTI una rete per collaborare e alzate un pochino il livello???????Perchè non chiedete alle associazioni di categoria di creare delle liste di proscrizione??
    la situazione è di-sa-stro-sa....

A DIEGO BIR, zeronove e Fenix66 piace questo elemento.
  10. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Presumo di sì, perchè?

11. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Le collaborazioni le federazioni le hanno già previste (vedi i vari MLS) .Addirittura diversi gestionali a pagamento prevedono la possibilità di condividere gli annunci ,ma la tua idea di creare un'ulteriore collaborazione proprio in seno al forum non è male , tra l'altro credo che i fondatori abbiano già creato una parte nel forum in cui c'è possibilità di condividere e collaborare, chiedo conferma dai più anziani del forum.

:) difatti non mi sbagliavo ecco la sezione dove puoi provare a collaborare :
    http://www.immobilio.it/forums/annunci-immobiliari-e-proposte-di-collaborazione.36/

12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io penso che le migliori collaborazioni si possano fare con i colleghi che si conoscono, più che con le liste di Pinco o Pallino, purtroppo la sfera di cristallo non ce l'abbiamo e può capitare di prendere delle fregature, anche noi Agenti Immobiliari, come tutti gli esseri umani sulla terra.
    Piuttosto Mil, risparmiati il tuo quadro catastrafico!:rabbia:

A sarda81 e H&F piace questo messaggio.
  13. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    quoto Limpida :)

14. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Infatti Limpida, pensa che questa disavventura mi è capitata con gente che conoscevo...figuriamoci fossero stati estranei!!

A H&F, Bagudi e Limpida piace questo elemento.
  15. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Siamo la categoria più individualista che esista sulla faccia della terra, e quello che è capitato alla collega rafforza quanto dico.
    Per non parlare di quello che è successo, chiedo scusa non è successo proprio qui su Immobilio tra colleghi che volevano tentare di fare qualcosa insieme......

A me sembra tanto che la nostra categoria rispecchia il nostro mal costume politico, tutti a lamentarsi ma poi appena possono te la mettono........
    Inutile lamentarci della nostra classe politica, infatti lo dico da tempo, ci rappresenta e in particolar modo a noi agenti immobiliari.

A DIEGO BIR e H&F piace questo messaggio.
  16. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    La nostra classe politica rappresenta gli italiani e gli agenti immobiliari sono una piccolissima parte di essa. Forse siamo megalomani, che crediamo di essere dappertutto e in maggioranza.

A Graf e Damiameda piace questo messaggio.
  17. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Inutile lamentarci della nostra classe politica, infatti lo dico da tempo, ci rappresenta e in particolar modo a noi agenti immobiliari.[/quote]

Aimè se la ns. classe politica ci rappresentasse davvero, certe leggi (vedi la 141) non le farebbero, così come invece avrebbero dovuto dare molto più peso a tante indicazioni provenienti dalle associazioni di categoria.

18. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    LA nostra classe politica rappresenta gli italiani massa di pecoroni, esclusi i presenti ovviamente, e gli agenti immobiliari per attitudine sono più caproni della massa, basta guardare quello che è successo qui.
    Esclusi i presenti ovviamente :D

19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Siamo tutti presenti!:p

20. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Fortuna che dopo il Natale, arriverà la Pasqua e lì tanti caproni, capretti e pecoroni scompariranno :) :):)

A Graf e Limpida piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina