1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    ciao a tutti, sono agente immobiliare da diversi anni con una mia agenzia. Negli ultimi tempi la situazione si è fatta davvero dura, soprattutto da gennaio ad oggi, e sto pensando di spostare la mia attività a casa. Mi sto accorgendo che la principale fonte di lavoro, sia di acquisizione che di pubblicità, è internet ; le principali richieste che mi arrivano negli ultimi tempi riguardano affitti. Quindi le entrate si riducono ; le spese di pubblicità di una volta, giornali volantini ecc..., sono inutili ; un ufficio di rappresentanza con tutti i costi connessi è ancora fondamentale ? Lavoro da casa con un pc ed un buon programma per organizzare il tutto, stile revoagent, e nel caso servisse un appoggio logistico ci sono sempre i colleghi nelle diverse zone.... Ho però il terrore di non riuscire comunque a gestire la cosa e di conseguenza a campare. C'è qualcche collega che già lavora da casa e che può darmi qualche dritta o può rinfrancarmi ?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se devi ricevere persone, firmare contratti ect.. sai dove appoggiarti?

3. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    si ho amici colleghi nelle diverse zone e paesi . a volte l'ho già fatto per la distanza tra l'abitazione ed il mio ufficio .

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Allora credo che tu lo possa fare senza problemi. Un aiuto maggiore del mio te lo puo dare Maurizio Zucchetti che ha adottato questo modo di lavorare :stretta_di_mano:

A Limpida piace questo elemento.
  5. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    come faccio a contattare Maurizio Zucchetti ?

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mandagli un messaggio privato.

7. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    ops come si fa a mandare un messaggio privato .....

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    In alto a destra c'è un motore di ricerca, metti il suo nome, comparirà da qualche parte nella pagina la sua foto o il suo nome (dovrebbe essere a sinistra), ci clicchi sopra e ti comparirà fra le altre contatta in privato, clicchi li sopra e il gioco è fatto :sorrisone:

9. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    grazie mille dovrei esserci riuscito:D

10. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao, per bergamo ti posso prestare il mio ufficio.

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Visti i lauti guadagni che abbbiamo ... ultimamente stò accarezzando anche io la possibilità di spostare il tutto a casa, devo dire che io ho una mansarda grande, che ho già adibito a studio , si risparmierebbe qualcosa ma in attesa di tempi migliori forse non è una cattiva idea... per quanto riguarda invece la difficoltà logistica di ricevere e fare i contratti che potresti avere , la soluzione potrebbe essere o quella di ricevere a casa ( se hai la disponibilità di una stanza da adibire a studio ) , o appoggiarti ad un collega , ( ma valuta quanto ti costerebbe ) oppure se ci sono nella tua zona " i rent office " ( gli uffici che si fittano anche per 1 ora ad un prezzo che varia da 30 a 50 euro /ora ) puoi fare lì i contratti.
    Secondo me c'è da valutare bene la cosa sulla base dei costi che comunque sosterresti. Fabrizio

12. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    purtroppo io come base ufficio dovrei usare la taverna, quindi il ricevere a casa i clienti è da escludere, anche perchè io abito abbastanza fuori dal centro quasi in campagna. I rent office non mi sembra ci siano in zona però è una buona idea posso informarmi ; io pensavo comunque di appoggiarmi a colleghi delle diverse zone senza dover pagare un fisso per singola occasione. Alla fine si tratta eventualmente di una stampata di contratto o qualche fotocopia, già qualche contratto di affitto a casa del cliente l'ho fatto senza problemi anzi il locatore è anche pù contento perchè non si muove... Il tutto inizierà al 15/10 ormai la decisione è presa, ti terrò aggiornato...

13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Capisco , ma è prassi ( oltre che giusto ) che tu debba "ringraziare " il collega per l'ospitalità... in fondo anche lui sostiene spese e non chiude.

14. dedamax

dedamax Membro Junior

Agente Immobiliare
    assolutamente riconoscere qualcosa è essenziale oltre che giusto, in effetti lui sostiene spese che io non posso più sostenere e sarebbe assurdo sfruttarlo a gratis oltre che sfacciato. io ho prestato in passato il retro del mio ufficio ad un collega per una trattativa di acquisto con colluquio mutuo ed è bastato un caffè però capisco che erano altri tempi prima di tutto e poi si è trattato di una singola volta. vedrò come organizzarmi al momento della necessità, intanto faccio qualche giretto preventivo, ti farò sapere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina