alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
mah!!! non direi proprio!!! i palazzi umbertini hanno una distribuzione degli ambienti quanto mai variabile, con trappole tipo stanze senza finestre etc... e nella zona c'è la qualunque, da edifici anni '20, '40 fino agli anni '80 passando per qualsiasi decennio intermedio...
Vabbè ma non ci vuole molto a sapere se si tratta di un palazzo degli anni '20, '40 o '80...e comunque, la planimetria quotata non ce l'ha quasi nessuno e quella che viene consegnata, di solito è la copia della copia della copia....c'è addirittura chi fa il mazzetto e poi ne consegna una ad ogni appuntamento...ti voglio a controllare le misure...sempre che si sia partiti da un originale in scala...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Vabbè ma non ci vuole molto a sapere se si tratta di un palazzo degli anni '20, '40 o '80...e comunque, la planimetria quotata non ce l'ha quasi nessuno e quella che viene consegnata, di solito è la copia della copia della copia....c'è addirittura chi fa il mazzetto e poi ne consegna una ad ogni appuntamento...ti voglio a controllare le misure...sempre che si sia partiti da un originale in scala...
a me basta quella millimetrata del catasto.............. poi mi arrangio io magari misurando 2 pareti durante la visita e poi riportando tutto in proporzione..... ma almeno un'idea me la faccio da prima su dove sono i servizi possibilita di trasformazione etc...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
"avere facoltà" ed essere "commercialmente sensato" non sono la stessa cosa, però :)
Assolutamente corretto ;)
Infatti il tuo costruttore non capisce nulla di trattative.[DOUBLEPOST=1413295280,1413295167][/DOUBLEPOST]
Immaginate se nelle compravendite non venisse inserita la frase di rito che l'acquisto viene fatto a corpo ed a misura e volendo sempre immaginare se in un preliminare trascritto quindi sotto forma di atto pubblico (non atto definitivo) e in tale atto come consistenza venissero indicati i mq. ...
infatti ce la mettono per queste minxiate... in francia hanno preferito la via inversa: certificano la superficie secondo canoni con una tolleranza di legge (un po' più bassa), ma la esiste un garante che ha poteri di veto e di controllo: il notaio.

Ma alla fine, in francia, pensate comprino a mq? :D
O pensate che non trattino visto che hanno la superficie certificata? :)
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
a me basta quella millimetrata del catasto.............. poi mi arrangio io magari misurando 2 pareti durante la visita e poi riportando tutto in proporzione..... ma almeno un'idea me la faccio da prima su dove sono i servizi possibilita di trasformazione etc...
La catastale non è detto che sia su carta millimetrata e se devi capire le possibili trasformazioni è meglio vederla dal vero che basarsi semplicemente su una planimetria...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
"basterebbe" usarli in fase di trattativa.
NONEEEEEE!

è una minxiata che non serve a nulla e allontana assolutamente dall'obiettivo. Dammi retta eldic, affidati a chi le sa fare le trattative e smetti di provarci da solo ;)

Vai da un agente, digli quanto vuoi spendere e vedi cosa accade.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La catastale non è detto che sia su carta millimetrata e se devi capire le possibili trasformazioni è meglio vederla dal vero che basarsi semplicemente su una planimetria...
:) insomma non volete proprio darmi la piantina che il proprietario vi ha fornito prima della visita e continuo a non capire il perché... temete che mi confonda le idee e mi disincentivi?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non lo so, comunque io non ho problemi a mandare la piantina a chi me la chiedesse. Anzi, lo preferirei di gran lunga a tutti quelli che mi chiedono foto e foto e foto e foto.....
si infatti, foto magari invase dai copriletti all'uncinetto e i microonde con gli adesivi ricordo della padrona di casa....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto