martalamatta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse non ti accanisci, ma certo che se dopo che ti è stato detto in tutte le lingue torni sul fatto dell'incarico rinunciato, non è che ti mostri proprio ricettiva...

Te lo ripeto, l'incarico non ha nulla a che vedere con il diritto alla provvigione,
(mentre avrebbe a che vedere con l'entità della provvigione che chi ha conferito l'incarico deve all'agente, ma non stiamo parlando di questo).



E qui ti sbagli di grosso.
Sei entrata per un intervento limitato, ma se ci conoscessi, specialmente alcuni di quelli intervenuti qui, sapresti che non siamo particolarmente teneri con i colleghi, quando c'è da non essere teneri.



Ma sì, facciamo girare l'economia! :^^:


Certo fare girare l'economia potrebbe essere la soluzione migliore...contro il 4 % poi lo preferisco!!!
In quanto alla "ricettività" di cui parli ti assicuro che ne ho da vendere!ascoltare più pareri e non fermarsi al primo te lo posso invece dare come consiglio...di vita!!!
Non fermarsi al primo parere dato poi all'interno di un forum dove non si fa altro mi sembra il minimo.
buone cose:D
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Massì, dai, alla fine ha ragione, ammettiamolo. La provvigione è dovuta solo e soltanto se c'è un incarico in corso di validità, se c'è una proposta d'acquisto che viene accettata al primo colpo, se la provvigione è stata decisa unilateralmente dal cliente, se il mediatore era simpatico, se ha risposto entro il secondo squillo, se non è arrivato in ritardo all'appuntamento, se non aveva un'auto troppo vistosa, se non aveva un'auto troppo brutta, se l'ufficio era ordinato e profumato, se non pioveva, ecc.
 

martalamatta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Massì, dai, alla fine ha ragione, ammettiamolo. La provvigione è dovuta solo e soltanto se c'è un incarico in corso di validità, se c'è una proposta d'acquisto che viene accettata al primo colpo, se la provvigione è stata decisa unilateralmente dal cliente, se il mediatore era simpatico, se ha risposto entro il secondo squillo, se non è arrivato in ritardo all'appuntamento, se non aveva un'auto troppo vistosa, se non aveva un'auto troppo brutta, se l'ufficio era ordinato e profumato, se non pioveva, ecc.
...ti sei dimenticato l'alito fresco e profumato!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
NO colleghi, non prendetevela con Marta che non ha colpa, se non quella di non conoscere i meccanismi della mediazione.

Di sicuro dovremmo spiegarglieli noi ai clienti.
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questo forum, che frequento da poco, noto che molti privati contattano gli iscritti per avere un parere in base ad una loro situazione; quando questi pareri sono contrastanti con la loro opinione si alterano e pansano che qui ci difendiamo a vicenda!
Cosa assolutamente non vera ( basta andare a cercare qualche discussione )
Il fatto è che qui non è solo un nostro parere, ma è legge.
Se poi ritieni caro il 3% cerca casa privatamente e "forse" risparmierai dei soldi.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...ti sei dimenticato l'alito fresco e profumato!!!
Chiedo scusa, l'avevo dato per scontato. Vedi che sbagliamo sempre?

L'ironia è ovviamente dovuta al fatto che sono un po' stanco, come molti colleghi, di vedere "clienti" che le trovano tutte per non pagare. Ma è solo un'altra cosa che mi rende antipatico e quindi annulla il diritto alla provvigione...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In questo forum, che frequento da poco, noto che molti privati contattano gli iscritti per avere un parere in base ad una loro situazione; quando questi pareri sono contrastanti con la loro opinione si alterano e pansano che qui ci difendiamo a vicenda!
Restitenza normale quando le risposte non piacciono o cozzano con convinzioni pregresse.

Aggiungi che in italia pagare non piace... :D

Il che è uno dei principali motivi per i quali i portali immobiliari puntano su di noi invece che sui privati: i privati non pagano, non amano farlo. ;)
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
NO colleghi, non prendetevela con Marta che non ha colpa, se non quella di non conoscere i meccanismi della mediazione.

Di sicuro dovremmo spiegarglieli noi ai clienti.

Concordo appieno ed apprezzo la tua saggezza e la tua pazienza. Certe volte però mi lascio un po' andare allo sfogo.
Se non conosci il meccanismo chiedi e ti sarà spiegato. Se hai già una risposta in mente e ti in..zzi se non corrisponde alla realtà, permetti che mi in...zzi pure io. :rabbia:
 

martalamatta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...discordo con le vostre riflessioni, tuttavia le accetto.
La legge non è chiara in merito mi spiace...per quanto possiate affannarvi con il rispondermi di considerare la legge, cosa che tengo sempre molto in conto data la mia professione!!
Non ci sono nemmeno sentenze della cassazione che peraltro non sono legge ma esclusivi giudizi che possono essere ultizzati come pregressi storici.
Per cui anche il vostro rimane un giudizio,sottolineo, del tutto soggettivo o in qualche modo dettato dalle usuali condizioni lavorative che anche quelle non sono legge!!!
saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto