Prima di andare a letto, vorrei da profano quale sono porre una domanda semplice.
Io da poco faccio l'agente immobiliare, siccome mi hanno proposto di vendere un immobile pignorato a chi debbo far firmare l'incarico di vendita? (vietato rispondere " a chi te lo ha proposto"),E chi mi paghera' la mediazione?(idem)
Se qualche saggio mi aiuta lo ringrazio anticipatamente grazie.
Buonanotte
Noel
Anche se non te lo meriti
Ovvio che l'acquirente dovrà disporre di tempo e denaro perchè il debito non può essere coperto con eventuali mutui, una volta che l'acquirente avrà saldato il debito si richiederà la liberatoria, preparati a giornate estenuanti per ottenere tutti i documenti, se hai un mediatore creditizio di fiducia puoi anche far prendere il mutuo dato che saprà come muoversi e con che tempi, se saprai muoverti bene il venditore ti riconoscerà le provvigioni e sarà ben felice di farlo dato che hai risolto un enorme problema e ti sarai assicurato un bel biglietto da visita.
Il procedimento scritto sopra non è frutto di testi letti o teorie ma di esperienza applicata e posso dirti che anche se è complesso quando arrivi a capo di una situazione del genere almeno io mi sono sentito davvero soddisfatto al di la del piano economico. In bocca al lupo.