Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...e be... vabbè che vivi in un GranDucato...ehehehe...ma rinnovatevi un pò!...da noi è già 10 anni che dal 2 l'anno portato al 3% adeguandosi a Milano e Bergamo...d'accordo noi si è Ducato di Milano e l'altra e Repubblica Serenissima....eheheh...non Paglia!

hehehhe si è proprio un Granducato!!! La cciaa ferma al 1990!!! (HAI LETTO BENE ho detto 1990!!!) Sembra che quest'anno ci sia una revisione, ma lo dicono da circa dieci anni. Se faccio una causa e l'avvocato della controparte va a vedere gli usi della cciaa riesco probabilmente a rimetterci addirittura!!! Ora ti è chiaro xchè il discorso usi e consuetudini mi brucai un pò???
:stretta_di_mano:
 
O

Oris

Ospite
Attenzione, gli usi e consuetudini hanno senso SOLo quando non sia stato sottoscritto un importo preciso per la mediazione.

Consiglio a tutti di fissarla in termini di cifra all'atto della proposta. In quel caso gli usi e consuetudini vanno a farsi fottere.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Attenzione, gli usi e consuetudini hanno senso SOLo quando non sia stato sottoscritto un importo preciso per la mediazione.Consiglio a tutti di fissarla in termini di cifra all'atto della proposta. In quel caso gli usi e consuetudini vanno a farsi fottere.

Vero, ma se uno cerca di scavalcarti alla proposta non ci arrivi e farsi fott..... non ci vanno gli usi e cons, ma ci vado prima io!!! :disappunto: :disappunto:
Per il resto hai ragione, ma mi è successo anni fa che una provvigione scritta (supero che calcolato in percentuale sarebbe stato del 5%) non mi venisse riconosciuto perchè considerato eccessivo. Il mio avvocato in base a sentenze di cassazione mi sconsigliò la causa ed accettai un 2.5%
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...infatti...è quello che dicevo pocanzi...anche a me successe la stessa cosa...anni fa...cmq, mi ripeto, se è stato concordato un compenso maggiore...è già una buona cosa...ma se viene impugnata e portata davanti al giudice...gli Usi e Consuetudini hanno (eccome!) il loro peso...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...infatti...è quello che dicevo pocanzi...anche a me successe la stessa cosa...anni fa...cmq, mi ripeto, se è stato concordato un compenso maggiore...è già una buona cosa...ma se viene impugnata e portata davanti al giudice...gli Usi e Consuetudini hanno (eccome!) il loro peso...

e se ti dico che la nuova tariffa sarà del 2%, quando anche i muri sanno che sono almeno 13 anni che a parma TUTTI prendono il 3%? questa è una giungla! oltre ai doveri, obblighi, adempimenti ect.. anche qualche piccola tutela mi sembrerebbe dovuta non credi? :domanda: :domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto