stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
non volevo urlare assolutamente solo che ho la tastiera in panne e l'alternativa era non partecipare al forum secondo voi (te) una persona che porta cosi' tanta pazienza nei confronti di un comportamento simile si mette poi ad urlare in un forum....??? Ad ogni modo la mia domanda e' perche' io devo avere degli obblighi verso l'agenzia e loro nessuno nei miei confronti..tutto qui

Aggiunto dopo 26 minuti :

devo mandare pura la disdetta...figuratevi!
 

studiopci

Membro Storico
Purtroppo chi legge non sa della tua tastiera e comunque la mia era solo una precisazione non un richiamo, purtroppo hai ragione ma avendo firmato un contratto hai stabilito delle regole scritte e non, ma comunque regolamentate da legge e poiché per la legge " carta canta" sei obbligato a fare disdetta perché , in mancanza potresti ritrovarti , tuo malgrado il contratto rinnovato tacitamente e dovresti obbligatoriamente onorarlo, anche se reputi ingiusto. Il collega avrà agito , anche secondo la tua visione, in maniera superficiale ma legalmente parlando non e' inadempiente nel contratto. Il suo obbligo era di promuovere e tentare la vendita, se non lo ha fatto ,potrà sempre dire che non c'era nessuno interessato al tuo immobile e nessuno potrà provare il contrario. Comunque i miei consigli li ribadisco, anche quelli espressi prima, almeno un chiarimento e' sempre consigliabile . Saluti Fabrizio
 

stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie fabrizio, concordo riguardo la disdetta ma non completamente rispetto al resto se perche' se io prendo un incarico e addirittura faccio in modo che sia vincolante per un anno e poi per 8 mesi me ne vado all'estero (ci sono delle mail che lo confermano) non posso considerarmi completamente adempiente e meno che meno leale nei confronti di chi mi dato la sua fiducia ...purtroppo in certi casi, e' difficile non confermare il biasimo che spesso si sente aleggiare nei confronti delle agenzie immobiliari...certo non tutti sono cosi'...ma molti purtroppo si...per cui io dopo tanto tempo di prese in giro sono stanco di dover sempre essere trattato da fesso. buona giornata a tutti
 

stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
sono d'accordissimo infatti la mia sola ripicca, se cosi' si puo' chiamare, sara' semplicemente darmi da fare nel cercare un buon sostituto e dedicare loro, per questi ultimi giorni solo indifferenza profonda...non meritano neppure la mia rabbia. Mia mogie si e' presa quasi un esaurimento nervoso per questo loro atteggiamento, io ho perennemente l'emicrania.... vabbe' come dico sempre: chi semina raccoglie!
Grazie di tutto
 

stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
un'ultima domanda. Io per lavoro dovro' assentarmi per circa un mese e mezzo dagli inizi di giugno. In quel periodo non potro' ricevere visite perche' mia moglie attualmente sta facendo uno stage a londra. A meta' luglio scade anche il mandato...puo' l'agenzia lamentarsi di cio'?
 

studiopci

Membro Storico
Beh diciamo che , così facendo le renderesti impossibile svolgere il suo lavoro ;), però puoi superare la cosa, se hai una persona di fiducia a cui lasciare le chiavi e che dovrà assumersi il fastidio di consegnarle ed eventualmente accompagnare la visita , salveresti capra e cavoli. Poi non si sa mai e se arriva il cliente...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi dispiace sempre leggere queste storie abbastanza comuni soprattutto perchè ci sono colleghi che non hanno il coraggio di rinunciare a incarichi impossibili. Magari si tratta di un collega viola che si comporta così di professione.
Resta il fatto che se tutti rinunciassero a incarichi impossibili forse la gente inizierebbe a ragionare di più.

Mi raccomando la disdetta in caso ce ne sia bisogno!
 

stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
sono d'accordo con te soprattutto perche' all'inizio non volevano affidare il contratto a questa agenzia che si trova a 40 km rispetto a dove sta la nostra casa. essendo pero' quella che ci ha venduto "l'altra" casa ci ha obbligati a sottoscrivere il contratto con loro. Quindi se e' una questione di prezzo (potrebbe anche darsi ma non l'hanno mai manifestato) o piuttosto di scarsa presenza sul territorio non so...ma noi ne stiamo pagando amaramente le conseguenze...la disdetta ce l'ho in mente come primo pensiero del mattino da oramai un mese! oranmai non ho piu' alcuna fiducia in loro e voglio solo chiudere...grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto