alf

Nuovo Iscritto
andrea boschini ha scritto:
infatti..condivido le tue opinioni...e ognuno di noi ti ha dato un parere ( giusto o sbagliato che fosse )...ma da questo al dare dei cialtroni a colleghi di cui nulla si sa' e non si conosce la loro versione...se me lo concedi non e' molto corretto.

Per andrea boschini
E tu che consiglio hai dato all'amico cristian 86? forse quello di pagare incondizionatamente una fantomatica fattura di inadempimento? e poi per quale motivo non dovrei credere alla versione dei fatti cosi come li ha narrati Cristian e dare giustamente dei cialtroni a coloro che stanno tentando di fregarlo? Cristian ha esposto un suo quesito ed io insieme ad altri validi colleghi abbiamo esposto il ns.pensiero al riguardo , se tu non sei d'accordo la cosa non mi tange affatto!!!!!! ma non ti puoi permettere di sindacare il mio scritto dandomi lezioni di correttezza!!!!Tu ti offendi se io faccio apprezzamenti sul mondo dell'agente immobiliare sostenendo che purtroppo ci sono in giro AI che farebbero cosa saggia se andassero a coltivare i campi? e allora io ti dico che verosimilmente tu non conosci questo mondo o forse non hai la tanto pubblicizzata esperienza alle spalle,del resto lo si e visto dallo spessore dei tuoi consigli all'amico cristian!.
 

alf

Nuovo Iscritto
andrea boschini ha scritto:
infatti..condivido le tue opinioni...e ognuno di noi ti ha dato un parere ( giusto o sbagliato che fosse )...ma da questo al dare dei cialtroni a colleghi di cui nulla si sa' e non si conosce la loro versione...se me lo concedi non e' molto corretto.

Per andrea boschini
E tu che consiglio hai dato all'amico cristian 86? forse quello di pagare incondizionatamente una fantomatica fattura di inadempimento? e poi per quale motivo non dovrei credere alla versione dei fatti cosi come li ha narrati Cristian e dare giustamente dei cialtroni a coloro che stanno tentando di fregarlo? Cristian ha esposto un suo quesito ed io insieme ad altri validi colleghi abbiamo esposto il ns.pensiero al riguardo , se tu non sei d'accordo la cosa non mi tange affatto!!!!!! ma non ti puoi permettere di sindacare il mio scritto dandomi lezioni di correttezza!!!!Tu ti offendi se io faccio apprezzamenti sul mondo dell'agente immobiliare sostenendo che purtroppo ci sono in giro AI che farebbero cosa saggia se andassero a coltivare i campi? e allora io ti dico che verosimilmente tu non conosci questo mondo o forse non hai la tanto pubblicizzata esperienza alle spalle,del resto lo si e visto dallo spessore dei tuoi consigli all'amico cristian!.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per l'ennesima volta ( :occhi_al_cielo: ) ricordo a tutti che, a norma di regolamento, non sono graditi nè tollerati attacchi personali! Se proprio vi piacciono, gli attacchi personali fateveli in privato. :rabbia: :rabbia:
Grazie della comprensione!!


;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in primis se tu offendi, posso permettermelo...fortunatamente siamo in uno stato di diritto, e non si condanna nessuno a fronte di una sola campana.
Tu puoi esprimere tranquillamente i tuoi pensieri ( non mi sembra che nessuna ti abbia censurato ), ma le offese che hai lanciato mi sembrano fuori luogo. T i vengono chiesti dei consigli e non delle sentenze. Io non ho dato nessun consiglio,...del resto lo si e visto dallo spessore dei tuoi consigli all'amico cristian!. ...,(probabilmente o il mio italiano non e' corretto o la tua lettura e' parziale),anzi ho fatto delle domande ( che ancora attendono risposta ) per potermi esprimere, e cmq., qualsiasi consiglio e' sempre al condizionale.
Condannare a prescindere e' comodo, semplice ma sopratutto facile.
 

Musa

Membro Attivo
Privato Cittadino
bolognaprogramme ha scritto:
A me sembra che tu voglia pagargli per forza una cifra che non gli spetta, nè a titolo di intermediazione, nè tantomeno a titolo di "inadempimento contrattuale". :disappunto:

O c'è qualcosa che non ci dici e allora raccontaci tutto, o mi pare strano che con tutti i clienti che cercano di saltarci anche dopo aver visto con noi un appartamento 12 volte, ci sia uno che vuol pagare per forza 2000 euro che non deve pagare !!!
Silvana


E' quello che penso anch'io ! Lasciali perdere, concludi la trattastiva con chi ti fatturerà per il lavoro portato a termine.
Per chi non lo sapesse- sconsiglio il potenziale acquirente di firmare il foglio di visita - il foglio serve slo all'AI per testimoniare,verso il venditore da cui ha ricevuto l'incarico, che si è dato o si sta dando da fare e quindi chiedergli la provvigione per il mandato ricevuto.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per chi non lo sapesse- sconsiglio il potenziale acquirente di firmare il foglio di visita - il foglio serve slo all'AI per testimoniare,verso il venditore da cui ha ricevuto l'incarico, che si è dato o si sta dando da fare e quindi chiedergli la provvigione per il mandato ricevuto.

Chiarisci meglio questa tua prima affermazione per cortesia?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il foglio di visita serve a certificare che il potenziale acquirente ha visitato l'immobile in questione per interessamento e ad opera del mediatore! :?
.. poi se ne può fare l'uso che si vuole! :fico: :risata:

;)
 

alf

Nuovo Iscritto
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Il foglio di visita serve a certificare che il potenziale acquirente ha visitato l'immobile in questione per interessamento e ad opera del mediatore! :?
.. poi se ne può fare l'uso che si vuole! :fico: :risata:

;)
Si concordo pienamente con l'amico Maurizio, però potrebbe essere utile come mezzo probatorio da produrre in giudizio in caso di contenzioso ai fini della liquidazione delle provviggioni!.
Sinceramente io consiglio di farlo sempre firmare dal potenziale cliente, nelle mie agenzie l'ho predisposto in modo che esso sia una richiesta che il cliente fà di visitare l'immobile in vendita con tanto di riferimento al codice immobile come pubblicizzato in vetrina o sul giornale, oltre la località e la via e il civico dove e situato l'immobile. Prevenire e meglio che curare!
Buon Natale a tutti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto