cristian86

Nuovo Iscritto
Sandro 7942 ha scritto:
Scusami Cristian, ma come mai hai interpellato una seconda agenzia se l'immobile l'avevi già visto con la prima?
adesso vi spiego meglio....allora io sono andato mesi fa a visitare quell'appartamento in quel complesso residenziale con un'agenzia cui avevo firmato il foglio di visita...qui tutto ok...tre mesi dopo sono andato in un'altra agenzia e mi aveva proposto un altro appartamento in quel complesso, avevo firmato il foglio di visita solo che dopo misteriosamente nel foglio di visita entrava anche quell'appartamento già visto...ma vabbè qui lasciamo perdere ho sbagliato io a non farmi lasciare una copia....dopo due mesi io sono tornato dalla prima agenzia per cercare di trattare quell'appartamento...dopo alcuni giorni si fa sentire la seconda agenzia MINACCIANDOMI di andare da avvocati perchè io sarei stato scorretto...allora io ho cercato di sentire il proprietario e l'agenzia solamente che l'altra agenzia non vuole trovare un accordo sulla provvigione ma vogliono lasciarmi una fattura per inadempimento contrattuale e poi dicono mi lasceranno in pace...vi prego cosa devo fare???andare da un avvocato???
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao
se ho capito bene, la seconda agenzia vorrebbe farti pagare 2000 euro oltre la provvigione della prima.
Ovvero, la rpima si prende la provvgione per averti fatto visitare l'immobile, la seconda ti vuo, far pagare 2000 euro perchè, scondo loro, tu avresti visto (e la prova è nel foglio di visita firmato) la casa anche con loro, giusto? e per questo ti chiedono 2000 euro?
 

cristian86

Nuovo Iscritto
Francesca Cecchini ha scritto:
Ciao
se ho capito bene, la seconda agenzia vorrebbe farti pagare 2000 euro oltre la provvigione della prima.
Ovvero, la rpima si prende la provvgione per averti fatto visitare l'immobile, la seconda ti vuo, far pagare 2000 euro perchè, scondo loro, tu avresti visto (e la prova è nel foglio di visita firmato) la casa anche con loro, giusto? e per questo ti chiedono 2000 euro?
ciao Francesca ben detto loro mi chiedono 2.000 che non hanno niente a che fare con la provvigione, perchè me li fatturano come inadempimento del contratto....Francesca ho visto che sei avvocato non mi potresti dare una dritta???
cosa dovrei fare????dare i 2.000 fatturati come inadempimento e fare una scrittura privata che loro non mi chiederanno più niente oltre quella somma?????
GRAZIE MILLE
 

cristian86

Nuovo Iscritto
granducato ha scritto:
avevo firmato il foglio di visita solo che dopo misteriosamente nel foglio di visita entrava anche quell'appartamento già visto...

ci puoi dare una spiegazione precisa a livello pratico.Com'è possibile che DOPO entri anche quell'altro?
ciao Granducato, praticamente con questa agenzia io ho visitato un appartamento allo stesso piano dell'altro che vorrei comprare...dopo la visita io ho informato l'agente che l'appartamento visto non corrispondeva alle mie esigenze dopodichè non ho più avuto contatti con questa AI. Questa sottospecie di AI quando è venuta a sapere che avevamo trovato un accordo verbale con l'altra agenzia per l'appartamento a cui sono interessato, ma che ripeto NON AVEVO VISITATO CON LORO, hanno aggiunto all'intestazione del foglio di visita che avevo firmato il nome del proprietario....Per me ora è impossibile dimostrare il contrario visto che al tempo non avevo chiesto una fotocopia del foglio di visita e quindi non ho nessuna prova....c'è solo la mia parola contro la loro....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. mmmhhhh... da quello che ci racconti sembra che la seconda agenzia "ci stia provando", visto anche la loro determinazione nel pretendere dei soldi da te senza tentare nemmeno di comporre amichevolmente la questione! :?
E poi la dicitura "inadempienza contrattuale", che sembra fatta apposta per spostare il discorso su un argomento completamente diverso! Mi puzza di tecnica già collaudata per impaurire i clienti ed ottenere "qualcosa" :rabbia: :disappunto: :disappunto:
Ti consiglio di non dare un euro alla seconda agenzia, e di interpellare un legale perchè gli scriva una lettera comunicandogli che tu dichiari di non aver visitato il secondo appartamento , e che se insistono sei disposto ad andare in tribunale! :ok:

;)
 

cristian86

Nuovo Iscritto
Maurizio Zucchetti ha scritto:
.. mmmhhhh... da quello che ci racconti sembra che la seconda agenzia "ci stia provando", visto anche la loro determinazione nel pretendere dei soldi da te senza tentare nemmeno di comporre amichevolmente la questione! :?
E poi la dicitura "inadempienza contrattuale", che sembra fatta apposta per spostare il discorso su un argomento completamente diverso! Mi puzza di tecnica già collaudata per impaurire i clienti ed ottenere "qualcosa" :rabbia: :disappunto: :disappunto:
Ti consiglio di non dare un euro alla seconda agenzia, e di interpellare un legale perchè gli scriva una lettera comunicandogli che tu dichiari di non aver visitato il secondo appartamento , e che se insistono sei disposto ad andare in tribunale! :ok:

;)
Grazie Maurizio per la risposta, anch'io concordo con te col fatto che alla seconda agenzia non sarebbe da dare un euro...soprattutto dopo come si sono comportati nei miei confronti. Solo che arrivati a questo punto e visto che l'appartamento che vorrei comprare mi piace tanto e non vorrei farmelo sfuggire, per non avere grane e soprattutto perdere tempo e soldi tra avvocati e tribunale preferirei pagarli....quello che mi spaventa è quella fattura che mi vogliono fare, non per la provvigione, ma per inadempimento contrattuale, per questo motivo a quella vorrei allegare una scrittura privata firmata da entrambi in cui l'AI dichiara che nulla più sarà dovuto da me a tale AI per l'acquisto dell'immobile in questione...secondo te è uno strumento valido per tutelarmi da eventuali ulteriori richieste di pagamento?Su internet ho letto che in caso di inadempimento contrattuale potrebbero in fututo chiedermi anche il risarcimento dei danni, con questa carta scritta non dovrei più avere problemi,vero?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei stato particolarmente sfortunato perchè proprio lo stesso piano dello stesso stabile...... a me non è mai capitata una situazione del genere. Comunque con la scritta privata sei a posto. Magari sarebbe meglio farti fare una 'normale' fattura di intermediazione. In bocca al lupo
 

cristian86

Nuovo Iscritto
granducato ha scritto:
Sei stato particolarmente sfortunato perchè proprio lo stesso piano dello stesso stabile...... a me non è mai capitata una situazione del genere. Comunque con la scritta privata sei a posto. Magari sarebbe meglio farti fare una 'normale' fattura di intermediazione. In bocca al lupo
Speriamo si risolva tutto, comunque ho provato più volte a chiedere che mi facciono una fattura di intermediazione ma si sono sempre rifiutati...il perchè proprio non lo capisco e poi se non sbaglio in tal caso non sarebbero obbligati ad essere presenti al rogito...
 

alf

Nuovo Iscritto
Lasciali perdere gli stai dando troppa importanza,sono solo dei cialtroni sprovveduti!
come fanno a farti una fattura per intermediazione se intermediazione non c'è stata? lo si desume per facta concludendi!!!e poi spiegami un po sta cosa,vogliono farti una fattura per inadempimento contrattuale? e chi lo stabilisce che c'è stato inadempimento loro stessi?All'università mi hanno insegnato che e il giudice che lo stabilisce!Ma forse ad interpretare il tuo scritto loro vorrebbero farsi pagare una penale? e siccome sono ignoranti parlano di inadempienza? e una penale su cosa ? di fatto tu l'immobile de quo l'hai visitato con un altra agenzia la quale ti emetterà fattura per la sua intermediazione!!!!!che tu regolarmente pagherai!!poi si e parlato di risarcimento danni?????e chi lo stabilisce e lo quantifica il danno??sempre loro ??e con quale parametro lo quantificheranno???forse con il tentativo maldestro di intimorirti per estorcerti dei soldi???.Vuoi un consiglio?compra l'immobile paga la provviggione a chi materialmente ti ha fatto concludere l'affare e non ti preoccupare piu di tanto!!!!!!
un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto