adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire, cara bpaola e valeriovalerio, se sei stato iscritto a Fiaip, non puoi dire che non sei stato/a contattato/a, se possiedi una casella di posta elettronica, sia da fiaip provinciale, regionale o nazionale non passa giorno di ricevere iniziativa associative, certo se non apri la posta nulla ricevi ciao
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La casella postale la apro tutti i giorni... si certo ci sono aggiornamenti su corsi o altro ancora.. ma quando realmente ti serve qualcosa di proprio o di singolo... sono i primi a fare i Sordi ! sia via email che proprio per telefono.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io personalmente faccio parte del consiglio regionale e provinciale, ed a ogni richiesta è sempre stato dato una risposta, e se vai nella posta nazionale vedi tutte le richieste dei colleghi con le relative risposte, certo non sono immediate, siamo tutti volontari, dedichiamo solo un po del tempo libero per i colleghi, ed è quello che dovresti fare anche tu ciao, se eri iscritto alla FIAIP sai cosa vuol dire portare il nr. 276
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
penso che si tratti di fortuna. Sono stata seguita per tanti anni da ASCOM Marghera e posso dire di aver avuto anche controlli crociati e Tributaria con esito negativo e quindi "Nulli"... Per esperienza vissuta posso dire tranquillamente che competenza, professionalità ed ottimo rapporto qualità prezzo per il servizio offerto mi è stato garantito per oltre un decennio.
Per contro, altro mandamento sempre ASCOM con più associati, non offriva e tutt'ora non è in grado di offrire le stesse competenze del primo.
Io come dicevo ho scelto FIMAA solo perché rientra in uno dei servizi offerti da CONFCOMMERCIO _ASCOM mandamentali e infatti l'assicurazione ALLIANZ FIMAA costa solo €. 52,00 per ditte individuali ma ovviamente bisogna essere soci ASCOM (130/170 rif. prezzi associativi tra ASCOM in provincia di Venezia)
FIMAA Milano costa €. 350,00 ed è evidente che associa senza essere soci UNIONE Milano (200) che poi è sempre CONFCOMMERCIO.
Chissà quanti listini e condizioni ci sono in giro per l'Italia a parità di offerta quindi penso che a Venezia siamo privilegiati rispetto Milano ma forse meno di altre città.
 

DAN_

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate l'intromissione ... mi domandavo se dal punto di vista dell'acquirente rivolgersi a un'agenzia immobiliare iscritta alla FIMAA ha dei vantaggi o queste associazioni alla fine per l'acquirente sono ininfluenti. Grazie e scusate ancora.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
DAN essere iscritti ad una associazione per il cliente poco importa, al cliente importa la professionalità e assistenza che un agente immobiliare acquisisce sul campo e dalle informazioni degli aggiornamenti che riceve dalle stesse associazioni, essere aggiornati in questo momento è necessario, vedi l'evoluzione degli aggiornamenti su ape ace e chi più ne ha ne metta
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
guarda grazie Paola.. mi sa che quest'anno e l'ultimo anno che rimango con Fimaa e ho provato anche Fiaip... credimi delusione totale ! ti contattano solo per il rinnovo ! e per il resto non sanno nulla ! stop! stop ! mi informo anch'io presso ad una assicurazione normalissima ! tu dove ti sei assicurata ?
eresia totale... con tutti i demeriti che possono avere le associazioni, NON PUOI dire assolutamente che non fanno nulla oltre che chiederti la quota . Nella mia provincia nel 2013 hanno fatto 7 corsi formativi oltre che vari stage.... In altre ancor di piu' . Il problema e' la partecipazione, vorrai mica pretendere che ti facciano assistenza in loco? tutti i corsi sono gratuiti per gli associati, i relatori sono fior di professionisti.
PS E io non sono uno di quelli che e' leggero con le associazioni ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ESEMPIO.... Ieri nella sede della cciaa di pavia , abbiamo fatto ( come FIAIP ) corso su RLI e le Normative fiscali del 2014 oltre che al grandissimo problema che creera' la somma versata a mani del notaio e che trattiene per le verifiche prima della consegna...sara' un vero macello organizzativo e esplicativo.
Inviati 260 inviti ( a tutti gli AI di tutte le associazioni ) PRESENTI IN SALA 32 AI....:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto