emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A febbraio presso l'UNIONE CONFCOMMERCIO provincia di Venezia:
"A seguito di quanto discusso nel Consiglio FIMAA Venezia dello scorso 20 gennaio, si allega pieghevole invito all'Assemblea FIMAA Provinciale Venezia del prossimo 6 febbraio, ore 17.00, in Unione.

L'incontro dal titolo "i notai incontrano gli agenti immobiliari", è aperto anche i non soci, in quanto vuole essere un momento non solo formativo ma anche di marketing associativo.

Data l'importanza dell'incontro, l'attualità degli argomenti e la qualità dei relatori, si pregano i colleghi delle Ascom mandamentali e i signori Consiglieri FIMAA di dare massima diffusione dell'evento presso gli associati e gli agenti immobliari del territorio, al fine di favorire la massima partecipazione."

Mi sono arrivate due mail d'invito: 1 da CONFCOMMERCIO e 1 da ASCOM Marghera
Forse quando si è associato "Emme" non ha fornito la mail, oppure c'è un disservizio o negligenza dell'ASCOM Venezia o AEPE Venezia
Non ho sostenuto alcun altro costo tranne quelli dovuti per REA _C.C.I.A.A., inoltre vengo mensilmente aggiornata con "informazioni in pillole" su news, fisco, ecc..
Che dire? Forse sono fortunata rispetto ad altri ma per l'esperienza avuta e comparazione dei costi , posso solo elogiare CONFCOMMERCIO

Ciao Manola62, io alla riunione del 6 febbraio ci sono stato, e mi sono anche detto "Finalmente una riunione!!!" La mail ce l'hanno eccome...ma purtroppo della riunione ne sono venuto a conoscenza solo andando a pagare la quota assicurativa!!!
 
Ultima modifica:

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse nella Regione - provincia o emendamento presso cui ti sei iscritto la cifra associativa è superiore ma il prezzo concordato da CONFCOMMERCIO con ALLIANZ è di €. 52,00 quindi avresti pagato €.298,00 di quota associativa? ..o forse ti sei rivolto ad un'associazione diversa es. ANAMA di CONFESERCENTI

scusami manola, ho visto solo ora..
non siamo pazzi... la cifra richiestaci da FIMAA milano era € 350,00 soci ordinari/ agenti immobiliari.
Valeriovalerio che scrive da milano ha gli stessi prezzi!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quest'anno avrei voluto disdire anche io dopo molti anni ... ma per motivi miei sono rimasta. Ennesimo aumento .... immotivato € 495! La segreteria non ne conosceva il motivo, aspetto ancora la chiamata che credo mai arriverà.
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusami manola, ho visto solo ora..
non siamo pazzi... la cifra richiestaci da FIMAA milano era € 350,00 soci ordinari/ agenti immobiliari.
Valeriovalerio che scrive da milano ha gli stessi prezzi!
Ti credo e non metto in dubbio l'importo richiesto, sapendo ora che ti eri/sei iscritto presso Unione Milano... (dispendiosa!)
Se ti fossi iscritto in altro emendamento, provincia o Regione forse avresti risparmiato €. 150,00 ca.
Io ho pagato €. 202,00 (150 + 52)
A mio parere, è anomalo che ci siano importi diversi da Regione a Regione
CONFCOMMERCIO è la confederazione più rappresentativa sul territorio nazionale e mi fa specie che FIMAA, possa diversificare i listino a parità di servizio offerto a meno che, tale importo venga richiesto ai non soci CONFCOMMERCIO.
Troverei deludente oltre che criticabile, scoprire questa realtà. Altra giustificazione potrebbe essere data dalla qualità e quantità di servizi offerti (compresi nella quota associativa annuale) in caso di necessità e questi devono essere facilmente identificabili altrimenti conviene iscriversi altrove
Comunque quando mi sono iscritta io, ho dovuto attendere l'OK di Roma, pertanto iscrivendosi in un' ASCOM o UNIONE CONFCOMMERCIO diversa probabilmente avreste pagato meno ( UNIONE MILANO dovrebbe essere €. 200,00) ma se a Milano e comuni limitrofi applicano tali importi vi conviene sentire altre ASCOM e ciò solo per i servizi offerti anche ai fini fiscali/tributari, burocratici (es. insegne - pubblicità - ecc.)
 
Ultima modifica:

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Manola 62 dal tuo profilo non risulti iscritta a nessuna associazione, 202,00 per cosa sono stati pagati.

Per rosa 1968 495,00 mi sembrano tanti, alla fiaip si paga 300,00 + 28,00 per l'assicurazione, a meno che non sei in forma associativa
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
io ho stipulato una polizza con toro assicurazione, ho pagato 365,00 euro, e poi faccio tutto da me....! adesso sto valutando ... , ma non penso di entrare a far parte di queste associazioni, sono troppo costose!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto