Apulia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve a tutti.
Sono molto preoccupato ed ho bisogno di un consiglio, un aiuto .
Il mio problema e' questo.
Sono iscritto all'albo dal 2001 e non appena uscita la legge sulle polizze assicurative ne ho stipulata una.Nel 2005 ho deciso di aprire un'agenzia e ho costituito assieme ad altri 2 soci una Srl.Da allora oltre al mio numero di patentino, c'e' ne un altro dell'agenzia immobiliare di cui sono Amministratore Unico. Da allora quindi, ho stipulato una polizza assicurativa anche per l'agenzia di cui sono amministratore e sino al giugno 2011 in modo parallelo e continuo ho versato alla compagnia assicurativa sia il premio della mia iscrizione personale che quello dell'agenzia di cui sono amministratore .Sino a giugno perché , dopo un consulto con la sezioni agenti immobiliari della camera di Commercio della mia provincia , mi dicevano che era inutile avere due polizze assicurative e che siccome il mio nome in qualita' di amministratore unico faceva capo ormai all'Agenzia di cui sono titolare potevo tranquillamente continuare a pagare quella della srl ed evitare di pagare quella mia personale.Ora mi chiedo. Avendo io un numero di tesserino personale, ed avendo portato avanti come da consiglio solo la polizza della Srl , ho paura di perdere l'iscrizione all'albo .Sono davvero molto preoccupato per questa cosa.Chi mi puo' dare una mano? Vi ringrazio in anticipo.Un cordiale saluto.Apulia
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se sei un agente immobiliare iscritto al REA/Ruolo modifica il profilo ;) Ti sei iscritto a immobilio come privato cittadino... il che a quanto sostieni non è vero.
 

Apulia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie Bugudi, ma la mia preoccupazione e' rivolta al futuro. Nel momento in la CCIAA mi chiedera' le ricevuta delle polizze degli anni precedenti dovro' presentare quelle con il nome della Societa' di cui sono Amministratore giusto? La mia posizione con il mio numero di patentino che fine faranno ? E se un giorno dovessi decidere di sciogliere la Societa' perché voglio lavorare da solo cosa succede ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto