1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, io ed il mio socio siamo titolari di un'agenzia. Io ho il 51% di quote e lui il 49%. La questione é la seguente: il mio socio, che ha messo il capitale, non lavora in agenzia ma stiamo pensando di farlo inserire attivamente fra un pò di tempo. La questione é che lui non é agente immobiliare, ha un'esperienza formidabile sulle vendite e sulla gestione....VI CHIEDO UN CONSIGLIO...Di cosa si potrebbe occupare?

Tutte le vostre esperienze ci saranno utili.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non può prendere il patentino ?

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    fai un sas e fagli fare segreteria

4. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...non scherziamo, parliamo di una persona adulta...non di un ragazzo. È poi...ha veramente troppa esperienza e capacità per fargli fare la segretaria :)... A lui non interessa tanto fare il mediatore. Il franchising ci ha proposto di occuparsi di vendite all'estero, cioè italiani che acquistano all'estero. Avremmo una società interna che si occupa già di ciò è quindi noi potremmo essere l'agenzia che segue la zona! Ecco, pensavamo di sviluppare questa parte del lavoro che non si intralcerebbe con la mia.

Ne è e dite? Altre idee?

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche se per l'estero non so se intendi fuori UE ma almeno per L'UE ci vuole il patentino, perchè non occuparsi di Amm.ne Condominiali.

6. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si l'idea di amministrazione condominiale era stata pensata, dovrebbe fare un corso vero?
    Credo che il problema sia inserirsi nel meccanismo no? Invece per Le vendite all'estero i paesi sono UE ma anche USA. In realtà il lavoro qui sarebbe quello di trovare acquirenti italiani che vogliono comprare all'estero, poi tutto é organizzato.

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non obbligatorio, occorre diploma ed altre menate, ma in ogni caso un corso lo può fare per un infarinatura, di certo non è come quello nostro, io ne ho fatto uno di 50 ore......una passeggiata.

8. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Consigli per iniziare questo lavoro di amministratore?

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    semplice prima aggiungilo all'oggetto sociale della società e fai la scia di variazione anche come attività secondaria alla cciaa, poi compra un programma e magari vedi di assumere un ragioniere per un 6 mesi che abbia l'infarinatura così lui impara, inizia magari dal tuo condominio a reperire immobili, e buon lavoro.

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E meno male che sta per andare in vigore la riforma del Condominio...

11. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    esatto. il corso dura 200 ore come quello da agente

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti risulta in vigore?[DOUBLEPOST=1367494595,1367494528][/DOUBLEPOST]
    200 ore? mi risulta che in alcuni posti sia anche di 70 ore (io confermo 200 ore a Modena)

13. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    lo farà una mia amica, con tanto di esame finale. costo € 800

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    in effetti salvo proroghe entra in vigore da giugno.2013[DOUBLEPOST=1367495651,1367495427][/DOUBLEPOST]come prevede
    corso 30 ore € 250,00 + IVA vo on line[DOUBLEPOST=1367495893][/DOUBLEPOST]
    <in effetti non penso sia previsto come per noi.
    Ecco cosa dice il sole 24 ore
    E' questa la novità forse più rilevante per quanto concerne l'amministratore perché segna un mutamento epocale rispetto al passato: sparirà, se non nei casi in cui l'amministratore sia anche condomino, la figura dell'amministratore dilettante.

Dall'entrata in vigore della legge in poi l'amministratore dovrà essere in possesso di un diploma di scuola secondaria e aver svolto un corso di formazione iniziale (a meno che non abbia svolto l'attività almeno per un anno nell'arco dei tre anni precedenti all'entrata in vigore della legge) e dovrà , in ogni caso e senza eccezione, frequentare corsi periodici di formazione.

15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    ecchecacchio 30 ore? ... On line?
    sei sicuro che non sia il corso per formare una nuova figura "professionale" tipo:
    "stenografo ausiliario all'amministratore"?
    :shock:

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non dimenticare che esistono corsi on line anche per noi di 50/60 ore e poi ti fanno fare l'esame facedndoti spostare la residenza o il lavoro magari assunto come barista un giorno

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina