Arethusa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera.
Ovviamente non intendo totalmente senza uscire di casa.
Vi spiego la mia situazione:
Ero una studentessa di architettura a metà strada, quando sono diventata mamma e mi sono dovuta trasferire lontano dalla mia Università.. questa combo mi ha portato ad annullare l'iscrizione. Magari un altro tipo di studi avrei potuto completarlo, ma architettura è impossibile farla "a distanza" e con un bimbo piccolo.
Adesso sono, ahimè, una casalinga (che brutta parola, non sopporto definirmi così).
Da anni comunque mi gira in testa il pallino dell'agente immobiliare, ma non sono mai stata nelle condizioni di poterci provare perchè l'università era tosta. Adesso che sono a casa con un bimbo piccolo, alla disperata ricerca di un impegno che mi permetta di coniugare casa e lavoro, mi domando se sia possibile iniziare adesso questo percorso senza dover aspettare un altro anno che il bimbo vada all'asilo. Quindi, chiarisco anche questo, a prescindere vorrei iniziare questo percorso tra un anno. Devo dire che mi attrae la Remax, ma volevo prima confrontarmi con qualcuno che abbia esperienza, voglia di rispondere in modo onesto e concreto, con le giuste dosi di ottimismo e/o pessimismo. Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera.
Ovviamente non intendo totalmente senza uscire di casa.
Vi spiego la mia situazione:
Ero una studentessa di architettura a metà strada, quando sono diventata mamma e mi sono dovuta trasferire lontano dalla mia Università.. questa combo mi ha portato ad annullare l'iscrizione. Magari un altro tipo di studi avrei potuto completarlo, ma architettura è impossibile farla "a distanza" e con un bimbo piccolo.
Adesso sono, ahimè, una casalinga (che brutta parola, non sopporto definirmi così).
Da anni comunque mi gira in testa il pallino dell'agente immobiliare, ma non sono mai stata nelle condizioni di poterci provare perchè l'università era tosta. Adesso che sono a casa con un bimbo piccolo, alla disperata ricerca di un impegno che mi permetta di coniugare casa e lavoro, mi domando se sia possibile iniziare adesso questo percorso senza dover aspettare un altro anno che il bimbo vada all'asilo. Quindi, chiarisco anche questo, a prescindere vorrei iniziare questo percorso tra un anno. Devo dire che mi attrae la Remax, ma volevo prima confrontarmi con qualcuno che abbia esperienza, voglia di rispondere in modo onesto e concreto, con le giuste dosi di ottimismo e/o pessimismo. Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.
Perché agente immobiliare (che non puoi fare assolutamente da casa ) e non broker finanziario per esempio che puoi fare da casa ? Che fai i virtual tour con il cliente via zoom mentre prepari la cena ?
 

Arethusa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché agente immobiliare (che non puoi fare assolutamente da casa ) e non broker finanziario per esempio che puoi fare da casa ? Che fai i virtual tour con il cliente via zoom mentre prepari la cena ?
Proprio per evitare sarcasmo come questo, ho scritto che ovviamente non intendo proprio senza uscire di casa, ma avere la mia autonomia e la mia organizzazione di appuntamenti.

Prima devi fare un corso di formazione per agenti immobiliari e superare l'esame in camera di commercio.
In Remax c'è questa distinzione consulente/agente immobiliare. Ho parlato con un broker che mi ha detto che inizialmente potrei fare la consulente e successivamente decidere di fare l'esame e aprire partita IVA.

Non hai detto perché nel campo immobiliare e non in un panificio
Per lo stesso motivo per cui ho studiato architettura e interior design. La "casa" è una mia passione, mi piace il contatto con il pubblico, ho fatto per un periodo la segretaria in un'agenzia immobiliare e quindi ho avuto modo di constatare che è un'attività che mi piacerebbe svolgere. Inoltre me la cavo molto bene con l'interior design e mi piacerebbe unire le due cose, visto che so fare progetti in 3D e render fotorealistici. Secondo lei quindi lavorare in quest'ambito mi sarebbe impossibile al momento?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per lo stesso motivo per cui ho studiato architettura e interior design. La "casa" è una mia passione, mi piace il contatto con il pubblico, ho fatto per un periodo la segretaria in un'agenzia immobiliare e quindi ho avuto modo di constatare che è un'attività che mi piacerebbe svolgere. Inoltre me la cavo molto bene con l'interior design e mi piacerebbe unire le due cose, visto che so fare progetti in 3D e render fotorealistici. Secondo lei quindi lavorare in quest'ambito mi sarebbe impossibile al momento?
Tu cerchi un lavoro part time
Questa è una professione.
E già abbiamo finito.

Tuttavia al livello che arguisco dai tuoi scritti, l impegno e il seguente:
Al mattino alle 9.00 giri come una trottola a fare notizia fino alle 12.00
Alle 12.00,torni in ufficio e sviluppi le notizie
Al pomeriggio alle 3 pm giri come una trottola a fare notizia
Alle 6 pm torni in ufficio e cominci a chiamare i clienti e ti fissi degli appuntamenti
Fino a che non hai tre appuntamenti non vai a casa generalmente alle 8.00 pm
Poi dopocena STUDI perché se. NO ti sbattono fuori,

Riassunto:

Se non fai notizia vai a casa
Se non fissi appuntamenti vai a casa
Se non prendi incarichi vai a casa
Se non studi vai a casa.

Buon proseguimento e truci auguri
Ps veramente non sono stato affatto truce stavolta..scusatemi: sono appena tornato, domani torno in forma.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Tu cerchi un lavoro part time
Questa è una professione.
E già abbiamo finito.

Tuttavia al livello che arguisco dai tuoi scritti, l impegno e il seguente:
Al mattino alle 9.00 giri come una trottola a fare notizia fino alle 12.00
Alle 12.00,torni in ufficio e sviluppi le notizie
Al pomeriggio alle 3 pm giri come una trottola a fare notizia
Alle 6 pm torni in ufficio e cominci a chiamare i clienti e ti fissi degli appuntamenti
Fino a che non hai tre appuntamenti non vai a casa generalmente alle 8.00 pm
Poi dopocena STUDI perché se. NO ti sbattono fuori,

Riassunto:

Se non fai notizia vai a casa
Se non fissi appuntamenti vai a casa
Se non prendi incarichi vai a casa
Se non studi vai a casa.

Buon proseguimento e truci auguri
Ps veramente non sono stato affatto truce stavolta..scusatemi: sono appena tornato, domani torno in forma.
Esatto come sopra
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ti parlo da architetto

Inoltre me la cavo molto bene con l'interior design e mi piacerebbe unire le due cose, visto che so fare progetti in 3D e render fotorealistici.

non puoi unire l'attività di agente con quella del progettista renderizzatore

se sei assunta per fare l'agente immobiliare non puoi star li ore a fare rendering 3D


Invece ci sono tanti lavori fattibili "da casa" compatibili con il percorso di architettura, anche se non completato

modellatore/renderizzatore su commissione, grafica vera e propria, illustratrice per print on demand... ecc
Sono lavori che ti possono dare grandi soddisfazioni professionali ed economiche, serve veramente tanto impegno ma una volta ingranato si riescono a girare cifre che un ai medio (e anche un architetto medio) se le può solo sognare
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti parlo da architetto



non puoi unire l'attività di agente con quella del progettista renderizzatore

se sei assunta per fare l'agente immobiliare non puoi star li ore a fare rendering 3D


Invece ci sono tanti lavori fattibili "da casa" compatibili con il percorso di architettura, anche se non completato

modellatore/renderizzatore su commissione, grafica vera e propria, illustratrice per print on demand... ecc
Sono lavori che ti possono dare grandi soddisfazioni professionali ed economiche, serve veramente tanto impegno ma una volta ingranato si riescono a girare cifre che un ai medio (e anche un architetto
Eh..perché no.
Io per una villa a Como ho mollato 6 pippe a un tizio giapponese che mi ha fatto un progetto video interattivo da paura .
Vedevi la casa in tour e cliccando la configuravi con vari tipi di arredamento .
Potevi scegliere per esempio il salone quadruplo così come era o in soluzioni di pareti a bilico disassato.
Pivottante per capirci
Persino con vari tipi di illuminazione e panorama diurno e notturno solamente selezionando l ora
Il ribaldo ne voleva otto…coyote iena pendaglio da forca..
E la cosa bella è che gli dato pure gli altri due tutto contento, dicendo che avevo solo scherzato.
Di più..tornato a San Diego Trucida gridava già “voglio il bilico in salone”
Si..va detto che questo era anche un genio..nel senso che mi ha fatto fare una vendita secco secco che diversamente mi sarebbe costata due mesi di trattativa…ma. Avrai c’è ne sono pure di più bravi.
Se penso al film più odiato da Trucida..Avatar…
Bravo @cafelab
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto