Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Possibilità di carriera sicuramente ci sono, non aprirei una partita IVA prima che sia trascorso almeno un anno, il tempo per verificare se conviene!
Quindi il tuo consiglio è di lavorare totalmente in nero per 1 anno, e credi che l'agenzia, Tecnocasa o meno che sia, gli metterà a disposizione la propria struttura ?????, già con la partita IVA vai incontro al rischio di ricadere nelle cosiddette "partite IVA fittizie" totalmente in nero è come darsi una martellata sui genitali.
Patentino e apri in proprio con p IVA. I guadagni restano tutti per te
Considera che stai parlando con un, con tutto il rispetto, ragazzino di 18anni, ha paura di aprire la pi e di rimanere all' interno di una struttura consolidata, figurarsi a lanciarsi totalmente in proprio.

In realtà non è neache molto corretto mettere in pratica questa forma di inquadramento.
Se un soggetto ha la propria P.IVA, e fattura sempre allo stesso soggetto il rapporto di lavoro è diverso, non trovi..?
Se Si tratta di attività costanti è più un lavoro subordinato

Questo principio è stato introdotto dalla Fornero, assieme ad altre caratteristiche, per contrastare le finte partite IVA, però tu non consideri gli altri paletti uno dei quali è la continuità per più di 24 mesi, cosa che da la possibilità a qualsivoglia aspirante agente immobiliare di prendersi il patentino e come ben sai come professionista iscritto in cciaa non ricadere nella normativa introdotta dalla Fornero, capisci bene che se sono l'avvocato Ghedini mi posso permettere di fatturare ad un solo committente, certo cliente Silvio Berlusconi, non per questo Ghedini diventa un dipendente di Mediaset.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo principio è stato introdotto dalla Fornero, assieme ad altre caratteristiche, per contrastare le finte partite IVA, però tu non consideri gli altri paletti uno dei quali è la continuità per più di 24 mesi, cosa che da la possibilità a qualsivoglia aspirante agente immobiliare di prendersi il patentino e come ben sai come professionista iscritto in cciaa non ricadere nella normativa introdotta dalla Fornero, capisci bene che se sono l'avvocato Ghedini mi posso permettere di fatturare ad un solo committente, certo cliente Silvio Berlusconi, non per questo Ghedini diventa un dipendente di Mediaset.

scivoloso..
Se gli gira a Mr B di cambiare avvocato io che sono ghedini che faccio..? cambio mestiere..?

Le regole se e quando vi sono, un valido motivo dovrà pur esserci..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Già meglio la disoccupazione, del resto è giusto cosi solo il figlio di papà dell' agente immobiliare può fare l'agente immobiliare, ecco perché l'Italia è un paese in declino.

..No dai.. non è così...
Te l'ho già detto per fare l'agente occorre anzitutto andare a cercare le case...

I figli di papà che riescono ad avviarsi nelle professioni dei padri sono gli architetti, gli ingegneri etc....

Purtroppo una grande e seria verità la disse Checco Zalone in una commedia:

" Tu nella tua vita hai studiato..? Male! In questo paese non serve a un c....!"
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..No dai.. non è così...
Te l'ho già detto per fare l'agente occorre anzitutto andare a cercare le case...

I figli di papà che riescono ad avviarsi nelle professioni dei padri sono gli architetti, gli ingegneri etc....

Purtroppo una grande e seria verità la disse Checco Zalone in una commedia:

" Tu nella tua vita hai studiato..? Male! In questo paese non serve a un c....!"
Magari tu sei giovane, ma ti assicuro che tra gli anziani, che ora inseriscono i figli in agenzia, il pensiero ricorrente è BLOCCARE L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE, in tutti i modi piuttosto dando ragione a provvedimenti illiberali o cmq facendo i pignoli sul rispettare la legge in difesa di presunti sfruttati, in realtà oggi giovani volenterosi e domani concorrenti dei figli, ma come mai non vedo la stessa solerzia nel chiedere il rispetto di una legge dello stato italiano, lo stesso che introduce le norme sulle partite IVA fittizie, in merito al PRATICANTATO già legge con la 39/89???????????, c'è la casta della politica e c'è la casta degli ordini professionali, il risultato è il medesimo strocare il merito in favore di paraculismo e nepotismo ti ribadisco l'Italia è nella bratta anche per questo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Già meglio la disoccupazione, del resto è giusto cosi solo il figlio di papà dell' agente immobiliare può fare l'agente immobiliare, ecco perché l'Italia è un paese in declino.

Perché?
Personalmente penso che, in generale (anzi, sto pensando a settori diversi dall'immobiliare), un business che si fondi sulla possibilità di assumere manovalanza con il peggiore spirito da bottega medievale non merita di sopravvivere.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché?
Personalmente penso che, in generale (anzi, sto pensando a settori diversi dall'immobiliare), un business che si fondi sulla possibilità di assumere manovalanza con il peggiore spirito da bottega medievale non merita di sopravvivere.
La legge Fornero non la critico in linea di principio, quando un supermercato fa lavorare un cassiere con la partita IVA commette un sopruso, non è questo in discussione, ma applicare tale normativa in modo stringente al nostro settore, di fatto, chiudere le porte a giovani leve, che non avendo il papà, lo zio ecc.ecc. AI non hanno altro modo per avvicinarsi a questo mestiere, o meglio lo sarebbe col praticantato, che guarda caso è osteggiato dal più dei colleghi e di conseguenza dalle associazioni di categoria, poi chiedere ad un'agenzia immobiliare di assumere un dipendete è totalmente utopistico in un settore totalmente liberalizzato come il nostro, senza numero chiuso, senza obbligo o incentivo alcuno di rivolgersi all' agenzia e anche fuorviante per chi si approccia a questo mestiere che non può vedere nel lavoro subbordinato l'orizzontedi questo mestiere, rifletti secondo te i notai se non avessero numero chiuso e obbligo di rivolgersi a loro riuscirebbero a pagare 1, 2, 3, 4....8 dipendenti all' interno del proprio studio?????????? Quanto allo spirito è l'esatto opposto di quanto dici te, conosco colleghi, che stimo econ i quali collaboro che hanno rilevato l'agenzia di famiglia, la verità è che sono nettamente meno motivati di giovani leve figli di operai vogliosi di emergere, la loro storia mediamente è questa:" ho provato a fare questo, quello, sono andato/a all'estero ciò provato, ma è troppo tosta, allora ho pensato mi prendo l'attività del papi anche i miei studi non c'azzeccano un fico secco con l'agenzia immobiliare......" . Ecco questo è il contributo di "amore" e passione che i paraculi mettono in questo mondo. Ripeto non ne facciouna questione personale conosco e sicuramente ci sono figli di agenti che fanno gli agenti con più passione di me ma i grandi numeri dicono questo.
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono gia' passato .... fatti pagare con ritenuta d'acconto tanto a meno che non sei un fenomeno ... ti bastera' per il primo anno.
Altrimenti si ,,, ti tocca aprire p.IVA tipo come agente pubblicitario e marketing ma son sempre costi di almeno 250 320e al mese di inps e non puoi non pagarli , FIDATI ;)

Quindi ricapitolando : RITENUTA D'ACCONTO come pagamento senza p.ive e contratti vari , oppure p.IVA come diciamo procacciatore d'affari o come me campagne marketing e pubblicita' che converrebbe di piu' pare.

Cerca in ogni modo , con tutte le forze di NON aprire p.IVA prima di un anno di tempo e cmq devi vendere ALMENO 5 case all'anno con quelle provvigioni basse , qui a roma sono del10% pero' danno 1050e col contratto a progetto , cavolo roma mafiosa quello che volete voi , ciavete ragione , ma qui sinceramente siamo molto buoni ed onesti !!!

SI , prospettive di crescita ce ne sono , dipende da te ... se stavi a roma ti facevo lavora' co' me ... comunque ti incontravo e parlavo ... se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi in privato ti do il mio numero .
Discorso patentino : IDEM ... non perde tempo a prenderlo subito , non serve a niente di niente ... impara nella strada ... poi lo prenderai ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto