ChiaraC.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, mi è stata fatta una proposta di lavoro da un affiliato Tecnocasa. Propongono inquadramento immediato con P.IVA a regime forfettario, formazione a spese dell'agenzia, un rimborso spese di euro 1200 al mese e provvigioni fino al 15% per grado di anzianità ecc. Premetto che non ho una partita IVA e che sono sempre stata assunta come dipendente, per cui mi conviene? C'è la possibilità che altri affiliati della stessa azienda mi assumano come dipendente?
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, mi è stata fatta una proposta di lavoro da un affiliato Tecnocasa. Propongono inquadramento immediato con P.IVA a regime forfettario, formazione a spese dell'agenzia, un rimborso spese di euro 1200 al mese e provvigioni fino al 15% per grado di anzianità ecc. Premetto che non ho una partita IVA e che sono sempre stata assunta come dipendente, per cui mi conviene? C'è la possibilità che altri affiliati della stessa azienda mi assumano come dipendente?


Guarda che in alcune agenzie tecno pure le impiegate hanno partita IVA….
Come proposta economica è sicuramente valida. Potresti sfruttare l' onda ed imparare il lavoro per poi salutarli!
 

ChiaraC.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda che in alcune agenzie tecno pure le impiegate hanno partita IVA….
Come proposta economica è sicuramente valida. Potresti sfruttare l' onda ed imparare il lavoro per poi salutarli!
Se chiedessi di essere assunta come dipendente anziché a p.IVA mi chiuderebbero la porta in faccia immagino ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Al momento come addetto all'agenzia non essendo abilitata..
La proposta economica non mi sembra male; però in pratica ( almeno per ora) faresti la segretaria, ma con partita IVA.
Se chiedessi di essere assunta come dipendente anziché a p.IVA mi chiuderebbero la porta in faccia immagino ?
Quello sarebbe l'ideale; chiedere non costa nulla, ma non credo sarà facile ottenerlo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, mi è stata fatta una proposta di lavoro da un affiliato Tecnocasa. Propongono inquadramento immediato con P.IVA a regime forfettario, formazione a spese dell'agenzia, un rimborso spese di euro 1200 al mese e provvigioni fino al 15% per grado di anzianità ecc. Premetto che non ho una partita IVA e che sono sempre stata assunta come dipendente, per cui mi conviene? C'è la possibilità che altri affiliati della stessa azienda mi assumano come dipendente?
Spero tu conosca la differenza tra essere a Partita IVA ed essere dipendente.... tra il dover pagare le tasse su qui Euro 1.200 (12 mensilità) e prendere uno stipendio con 13/14esima, ferie, permessi, ecc ecc....ce ne passa

Poi fino al 15% per grado di anzianità mi fa pensare che al momento non prenderesti una cippa....di provvigione
 

ChiaraC.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spero tu conosca la differenza tra essere a Partita IVA ed essere dipendente.... tra il dover pagare le tasse su qui Euro 1.200 (12 mensilità) e prendere uno stipendio con 13/14esima, ferie, permessi, ecc ecc....ce ne passa

Poi fino al 15% per grado di anzianità mi fa pensare che al momento non prenderesti una cippa....di provvigione
So bene la differenza, motivo per cui mi sto chiedendo se ne vale la pena e anch'io credo che le provvigioni saranno inesistenti all'inizio.. Il problema è che mi trovo a cambiare città e al momento è l'unico lavoro che sono riuscita a trovare :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto