GIULIA43

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno! Ho superato l'esame per mediatori immobiliari da qualche mese e devo dire che mi sono imbattuta solo in una difficoltà: il post esame. Volendo aprire una mia agenzia, non ho trovato NESSUNO che volesse insegnarmi quanto dipratica ancora non sapevo. Tutti voglino tenere le proprie conoscenze solo per se: sono, sinceramente, rimasta senza parole. E allora chiedo qui. Sperando che qualcuno abbia voglia di aiutarmi.Vorrei aprire un'agenzia tra un mese. Per quanto riguarda le acquisizioni non ho problemi. Quello che mi chiedo è quali documenti devo chiedere, a aspiranti acquirenti E ai venditori,, rispettivamente nelle fasi di: compilazione di incarico di vendita/affitto, proposta di acquisto, affitto, contratto preliminare o compromesso. E, poi, per quanto riguarda l'assegno che si riceve, intestato al venditore, alla proposta di acquisto, ho letto che qualche agente immobiliare lo conserva ( non lo consegna al venditore) fino al contratto preliminare per registrare solo i preliminare? E' proprio così? Per i moduli ho "adottato" quelli Fimaa. SApendo tutto questo che vi ho chiesto credo, poi, non mi manchi nulla visto che per l'esame mi sono preparata bene ( l'ho superato a pieni voti) e che per le acquisizioni ho già imparato come si fa nelle ore di pratica. Ringrazio tanto anticipatamente chi vorrà rispondermi!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per non rischiare di confonderti con i tanti agenti immobiliari senza arte nè parte, ti consiglierei di fare prima pratica presso un'agenzia:
Con la teoria si va poco avanti sempre, figuriamoci in questa fase ....
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo il mio parere, ti consiglio almeno un periodo, anche gratuitamente, in una agenzia che abbia un po' di movimenti in modo da aquisire, in breve tempo, tutte le deficienze che hai, anche se di questi tempi....non si muove una foglia.Stavo per dimenticarmi, l'agenzia, se puoi trovatela fuori dalla zona dove eserciterai. Comunque vada doppi auguri.Saluti
 

GIULIA43

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie ma in realtà io ho bisogno semplicemente che mi possiate rispondere a queste domande.. Posso assicurare che ho provato anche a propormi gratuitamente ma in questo periodo nessuno vuole persone nuove. E soprattutto, cosa che a dire il vero mi scandalizza, nessuno ti vuole aiutare. Esempio: un'agenzia in franchising mi ha detto: sì se vieni qui e firmi che stai con noi allora ti insegnamo. Diversamente no. Ma come si può non aiutare un collega. Un domani tutti possono avere bisogno!!!!!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, diciamo che fra le molteplici incombenze dell'agente immobiliare non c'è anche la beneficenza, che è esattamente quello che tu vorresti.

Non ci credo che se tu ti proponi per lavorare in una agenzia, nessuno ti voglia: è che tu dici chiaramente che vuoi aprire una tua agenzia...

Prova a fare semplicemente il mediatore che ha appena preso il patentino e vuole lavorare: vedrai che di posti ne trovi.
 

GIULIA43

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Porca l'ocaaaaaa!! Accipicchia!!!!!! Ma quale beneficenza???? Oggi chiedo io le poche cose che ho scritto qui sopra, domani potrai avere bisogno tu di chiedere qualcosa che magari non sai no????? O c'è chi nasce sapendo già tutto???? Ditemelo così lo so. Va beh... comunque nessun problema. Visto che tu la ritieni beneficenza ( per me incredibile) io giro la domanda, ovviamente, a ALTRE persone eventualmente disponibili a rispondermi!!! Grazie a chi vorrà farlo!! Ciao
 

GIULIA43

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ METROCUBO: Grazie ma ho già fatto un mese gratuitamente in cui ho speso una cifra paurosa di benzina oltre a rischiare la vita perchè ho una malattia rara che non mi consente di spostarmi più di tot dalla mia abitazione ( cosa che invece ho dovuto fare in questo periodo). E ho semplicemente notato che non ti insegnano proprio ( ma questo me lo avevano detto in tanti) di più delle acquisizioni. Solo acquisizioni. Per questo faccio quelle domande. Che riguardano il resto. Che non ti mostrano probabilmente perchè hanno paura che tu prenda la loro zona ( cosa che nel mio caso, anche per scelta morale, non mi sarei nemmeno sognata di fare!!)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Porca l'ocaaaaaa!! Accipicchia!!!!!! Ma quale beneficenza???? Oggi chiedo io le poche cose che ho scritto qui sopra, domani potrai avere bisogno tu di chiedere qualcosa che magari non sai no????? O c'è chi nasce sapendo già tutto???? Ditemelo così lo so. Va beh... comunque nessun problema. Visto che tu la ritieni beneficenza ( per me incredibile) io giro la domanda, ovviamente, a ALTRE persone eventualmente disponibili a rispondermi!!! Grazie a chi vorrà farlo!! Ciao



Non hai capito il senso della mia risposta. Te lo chiarisco.

Io non ritengo semplicemente possibile che una persona che ha appena preso il patentino e non ha esperienza e, soprattutto, non sa quelle cose che chiedi, che sono sostanziali nel nostro lavoro, possa aprire immediatamente un'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto