francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
escludo nel modo più categorico di avere dipendenti o collaboratori in agenzia e quindi mi ritroverei a gestire tutta la parte di acquisizione, visite agli immobili con acquirenti, pubblicità e pubblicazione annunci e soprattutto la gestione burocratica dei clienti ( antiriciclaggio, privacy, verifica della clientela fotocopie documenti, planimetrie, visure catastali con relativi controlli.... ecc. ecc. ), telefonate da fare, telefonate con richieste di informazioni, clienti che vengono in agenzia per altre informazioni e contemporaneamente contratti di locazioni e relative registrazioni e tanto tanto altro........ alla fine mi ritroverei a gestire tutto e a non concludere niente.
Comprendo il tuo punto di vista, ma , solo per conoscenza, ti dico che io ho lavorato in beata solitudine per 15 anni, facendo le cose che hai detto tu , senza dipendenti o collaboratori.
Però trattavo solo vendite, e non avevo ufficio su strada, ricevendo solo su appuntamento.
Ti garantisco che è possibile fare tutto senza problemi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
nello stesso tempo non voglio lavorare fisso per una sola agenzia.
questo a me piacerebbe un po' meno nella scelta di un collaboratore
In pratica vorrei acquisire immobili e portarli in una di quelle 3 o 4 agenzie dove precedentemente avrei già contattato e stabilito la mia provvigione in caso di vendita dell'immobile da parte dell'agenzia immobiliare.
ci può stare
e quindi tutte le incombenze burocratiche ( tipo l'antiriciclaggio e le verifiche sul cliente ).
diciamo che ti togli dalle responsabilità che sono proprie dell'agente immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto