1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. spaty081

spaty081 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    a settembre ho acquistato un appartamento da un privato, sulla proposta di acquisto era riportato che non c'erano spese straordinarie approvate.

Sul compromesso riporta che il proprietario dichiara di essere in regola con le spese ordinarie ed eventuali straordinarie del condominio

A ottobre parlando con l'amministratore scopro che prima della mia proposta d'acquisto erano state approvate delle spese straordinarie per il rifacimento della facciata di cui in vecchio proprietario non mi aveva detto nulla.

L'appalto verrà assegnato in questi giorni ed i lavori partiranno in estate.

Devo pagare io o posso ribaltare il costo al vecchio proprietario ?
    Qualcuno sa che dice la legge a riguardo ?

Grazie

2. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    A alessandro66 piace questo elemento.
  3. 8avogrado

8avogrado Membro Junior

Altro Professionista
    Ciao,questa sentenza ti da una risposta.
    La Cassazione del 10.04.2013 n. 8782 afferma che le spese condominiali tra il vecchio e il nuovo proprietario si ripartiscono in base alla differenza tra spese di ordinaria (le quali seguono il criterio del tempo del pagamento) e spese di straordinaria amministrazione (le quali seguono il criterio del tempo della delibera).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina