1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mikelebomber

Mikelebomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti spero che qualcuno puo aiutarmi ho comprato in un appartamento in un condominio dove in tale condominio sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione del tetto con smaltimento eternit e installazione di impianti fotovoltaici, lavori conclusi 5 anni fa e ce ancora un mutuo da pagare sino al 2020 su chi grava tale mutuo del condominio su di me o venditore ke ha puntualmente pagato sin'ora...grazie in anticipo...

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Direi sul venditore, salvo diversa pattuizione.

3. Mikelebomber

Privato Cittadino
    Nel rogito di tali spese nn si parla l'unica cosa ke si dice nella proposta d'acquisto ke l'appartamento deve libero da ipoteche e oobblighi

4. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Direi... più convinto di prima... sul venditore.

A Tobia piace questo elemento.
  5. Mikelebomber

Privato Cittadino
    Il proprietario dice quelle fanno parte delle spese condominiali e ora ci abitu tu e te le paghi tu e io gli ho detto ke sono spese fatte 5 anni fa e si concludono fra 5 anni quindi lei deve saldare tutto pero nn mi vuole ascoltare mi sa ke deve andare dall'avvocato

6. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    la soluzione è l'avvocato ma prima verifica che il venditore non abbia scialaquato tutti i soldi

7. Mikelebomber

Privato Cittadino
    Lui ha pagato solo fino ad aprile

8. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    E come se tu comprassi un'automobile per l'acquisto della quale il vecchio proprietario avesse utilizzato un finanziamento ancora in corso all'atto del passaggio di proprietà.

Tu acquisti e paghi integralmente la macchina ma lui continua a spendere i soldini delle rate ancora da saldare!

Comunque il costo dei lavori sarà stato contabilizzato nell'anno in cui sono stati realizzati, il pagamento rateale del vecchio debito non ti può essere imposto neppure dall'amministratore quindi... non pagarlo. L'amministratore dovrà rivalersi sul vecchio proprietario, se capiente. In caso contrario distribuire il costo sugli altri condomini.

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma tu lo sapevi, prima di rogitare ?

10. Mikelebomber

Privato Cittadino
    Si ma nn sapevo ke le cose deliberate dal venditore devono essere pagate da lui l'ho scoperto dopo per puro caso parlando con amici per nel rogito nn si parla di tasi spese

Cmq 2010 apertura mutuo poi 2011 hanno finito i lavori e il mutuo finisce 2020 ed ora nel 2015 ho comprato io e il venditore mi ha detto ke sono inserite nelle spese condominiali e quindi le devo finire di pagare io

Voglio sapere la leggr cosa dice cioe l'amministratore puo richiedere a me il pagamento delle rate oppure fa un ingiunzione di pagamento al venditore?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2015
  11. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    la legge è il codice civile...
    Parla con l'amministratore di condominio, se non è proprio sotto zero, saprà benissimo come fare la ripartizione ed inoltrerà ai vecchi proprietari le spese di loro competenza. Tu proprio non c'entri nulla, nè te ne devi preoccupare. Ti sarà sufficiente fare la segnalazione all'amministratore e lui provvederà come per legge... si spera

12. Mikelebomber

Privato Cittadino
    Grazie vi farò sapere....

13. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    dubito che l'amministratore si attivi per recuperare dal vecchio proprietario, è un problema tuo a meno che prima di acquistare non ti sia fatto consegnare una dichiarazione dall'amministratore attestante che non ci sono pendenze per il tuo appartamento. Se non paga con le buone dovrai fargli una causa ma prima devi averne titolo e quindi pagare, comincia a fargli scrivere dall'avvocato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina