Mikelebomber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti spero che qualcuno puo aiutarmi ho comprato in un appartamento in un condominio dove in tale condominio sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione del tetto con smaltimento eternit e installazione di impianti fotovoltaici, lavori conclusi 5 anni fa e ce ancora un mutuo da pagare sino al 2020 su chi grava tale mutuo del condominio su di me o venditore ke ha puntualmente pagato sin'ora...grazie in anticipo...
 

Mikelebomber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel rogito di tali spese nn si parla l'unica cosa ke si dice nella proposta d'acquisto ke l'appartamento deve libero da ipoteche e oobblighi
 

Mikelebomber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il proprietario dice quelle fanno parte delle spese condominiali e ora ci abitu tu e te le paghi tu e io gli ho detto ke sono spese fatte 5 anni fa e si concludono fra 5 anni quindi lei deve saldare tutto pero nn mi vuole ascoltare mi sa ke deve andare dall'avvocato
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il proprietario dice quelle fanno parte delle spese condominiali e ora ci abitu tu e te le paghi tu e io gli ho detto ke sono spese fatte 5 anni fa e si concludono fra 5 anni quindi lei deve saldare tutto pero nn mi vuole ascoltare mi sa ke deve andare dall'avvocato

E come se tu comprassi un'automobile per l'acquisto della quale il vecchio proprietario avesse utilizzato un finanziamento ancora in corso all'atto del passaggio di proprietà.

Tu acquisti e paghi integralmente la macchina ma lui continua a spendere i soldini delle rate ancora da saldare!

Comunque il costo dei lavori sarà stato contabilizzato nell'anno in cui sono stati realizzati, il pagamento rateale del vecchio debito non ti può essere imposto neppure dall'amministratore quindi... non pagarlo. L'amministratore dovrà rivalersi sul vecchio proprietario, se capiente. In caso contrario distribuire il costo sugli altri condomini.
 

Mikelebomber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ma nn sapevo ke le cose deliberate dal venditore devono essere pagate da lui l'ho scoperto dopo per puro caso parlando con amici per nel rogito nn si parla di tasi spese

Cmq 2010 apertura mutuo poi 2011 hanno finito i lavori e il mutuo finisce 2020 ed ora nel 2015 ho comprato io e il venditore mi ha detto ke sono inserite nelle spese condominiali e quindi le devo finire di pagare io

Voglio sapere la leggr cosa dice cioe l'amministratore puo richiedere a me il pagamento delle rate oppure fa un ingiunzione di pagamento al venditore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto