Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Io vorrei entrare in politica..ma mi servirebbe una posizione come magistrato, o tipo un altro ruolo come il presidente della repubblica.Buonasera
Vorrei fare l’agente immobiliare ma attualmente mi servirebbe un contratto a tempo indeterminato .
Ci sono agenzie immobiliari che danno questa possibilità ? O tipo altri ruoli come coordinatore ufficio ?
Grazie a chi mi risponderà
Concordo con quanto scritto sopra dal mio collega. Affidarsi ad un'agenzia immobiliare vuol dire scegliere la PERSONA e NON il marchio.Grazie, io preferivo agenzia “indipendente “, non francising. Ad una una conoscente hanno detto “che una coppia cercava proprio un appartamento come il suo, poi hanno detto “a lei facci 2% provvigione, ad altri faccio 3%”. Mi sembrano delle cavolate sentite e risentite, essere presi in giro con queste idiozie è da incompetenti, non professionali!
Quindi mi riferisci che i punti importanti sono quelli sopra e la cosa più importante no al rinnovo tacito, quindi sul contratto ci dovrebbe essere già scritto, senza fare comunicazione a parte….
Hanno concordato contratto trimestrale, provvigione 1%…vedremo..
E che tipo di competenze specifiche avresti per poter "pretendere" un'assunzione a tempo indeterminato o come "coordinatore d'ufficio"?
Perchè se si tratta di sogni, direi che puoi chiedere tutto ciò che vuoi, se invece parliamo di realtà e vogliamo stare coi piedi per terra direi che puoi avanzare simili richieste solamente avendo, specifiche competenze, esperienza, capacità e magari anche un "portafogli clienti" (per non parlare dell'iscrizione in CCIAA come agente immobiliare con tutto ciò che comporta).
Tuttavia, se tu avessi quanto sopra descritto credo saresti in grado di metterti in proprio ......................
Vedi, fare l'agente immobiliare non è come molti credono.
Non è una professione facile.
Soprattutto non è per tutti.
P.S. Quando dico che le trasmissioni del genere "casa a prima vista" sono idiozie diseducative che producono sognatori, false aspettative e trasmettono una realtà notevolmente distorta della professione e che per poterle guardare servirebbe un "tutor" .................
Effettivamente sì.Ma il tuo non sarà un commento irrispettoso e anche un pò offensivo??![]()
Per essere un Agente mi pare difetti di cortesia e sottovaluti le situazioni che forse non hai mai trattato.
Quando si stipula un contratto foresteria si ha tipicamente a che fare con grosse società dotate di uffici legali e strutture dedicate alla gestione dei contratti immobiliari. Il che non significa che siano bravi ed efficienti, anzi; certamente sono molto burocratici.
Nel 99% di questi casi , è la società che richiede (pretende) la visura e la planimetria, ed in aggiunta impone il proprio testo contrattuale, dove la indicazione di massima spesso è: “non si può cambiare nulla” : a volte nemmeno parti non pertinenti.
Di contro c’è la certezza di riscuotere il canone, in genere di entità superiore alla media residenziale ordinaria.
Probabile che la domanda fosse quindi legata ad una richiesta della controparte
In un forum che si chiama “Immobilio” - che dovrebbe essere uno spazio di confronto, scambio di esperienze e crescita professionale - leggere certe risposte lascia sinceramente perplessi.
Al di là delle opinioni, che possono essere diverse e legittime, ciò che colpisce è il tono. Dare dell’“acerbo”, dell’“inesperto che spara a casaccio” o usare espressioni sarcastiche e allusive non arricchisce il dibattito: lo impoverisce. Non dimostra competenza, ma solo mancanza di cortesia ed educazione.
La professionalità non si misura dall’elenco dei clienti con cui si è lavorato, né dalle recensioni positive ricevute. Si misura soprattutto dalla capacità di confrontarsi con rispetto, anche quando non si è d’accordo. In particolare in un contesto pubblico, dove chi legge cerca informazioni e chiarimenti, non schermaglie personali.
La spocchia e il tono sprezzante non rafforzano un’argomentazione: la indeboliscono. Un vero professionista non ha bisogno di sminuire gli altri per affermare la propria esperienza. Può spiegare il proprio punto di vista in modo fermo, ma civile.
Se vogliamo che i forum immobiliari siano luoghi utili - e non arene - forse dovremmo tutti ricordarci che dietro ogni o nome o nickname c’è una persona e che il rispetto è la prima forma di competenza.
Tra @Zagonara Emanuele e @Bastimento c'è una evidente quanto spiacevole ruggine, che mi piacerebbe molto vedere risolta, con una maggiore cortesia e soprattutto RISPETTO reciproco.
E' vero che i romagnoli sono:
P.S. In Romagna (da dove scrivo) siamo gioviali, burloni, franchi, diretti e anche un pò provocatori. La Romagna NON è fatta per le persone suscettibili, le femminucce o i "deboli" ..........
ciò non toglie che la franchezza a volte è eccessiva e va moderata, così come la provocazione di cui, francamente , possiamo fare a meno volentieri.
Condivido ogni parola di quanto scritto da @Sommadeiquadrati, perchè l'impronta che abbiamo dato al Forum è esattamente quella descritta e prego tutti di attenervisi.
Grazie
Effettivamente sì.
Ho fatto una domanda , non mi sembra di aver offeso nessuno . Le offese sono altreE' la domanda che è offensiva.
Offensiva nei confronti dell'intelligenza e del buon senso, non la risposta data.
Suvvia, un pò di equilibrio, di ragionevolezza e di obiettività.
La tua risata significa che hai già scelto ?
In genere io scherzo poco quando si tratta di rispetto.
Ottimo per voi, ne terremo sicuramente conto, se capiterà di passare da quelle parti.
Ma qui non siamo in Romagna, ed è gradito un atteggiamento più collaborativo e più educato, e un avanzato grado di tolleranza verso chi non ha la nostra stessa esperienza sugli argomenti trattati.
Penso che anche in Romagna siate dotati di tali caratteristiche, volendo .
Ragionando in termini di entry level le agenzie assumono con contratto a tempo determinato posizioni di segreteria o similari.Buonasera
Vorrei fare l’agente immobiliare ma attualmente mi servirebbe un contratto a tempo indeterminato .
Ci sono agenzie immobiliari che danno questa possibilità ? O tipo altri ruoli come coordinatore ufficio ?
Impossibile fare questo lavoro con contratti a tempo indeterminato, già improbabile anche con contratti a tempo determinato...se non per qualche mese. Poi in ogni caso dovresti aprirti P.I. visto che poi si guadagna in base agli eventuali affari fatti concludere/conclusiBuonasera
Domanda offensiva ?E' la domanda che è offensiva.
Offensiva nei confronti dell'intelligenza e del buon senso, non la risposta data.
Suvvia, un pò di equilibrio, di ragionevolezza e di obiettività.
Domanda offensiva ?
E in quale elemento ?
Da una persona che non conosce il nostro lavoro si fa una richiesta che a noi può parere assurda, visti i tempi che corrono, ma per chi sta fuori può essere legittima.
Quando ho cominciato io, nel 1978, le segretarie erano tutte dipendenti, così come i capi area e i migliori acquisitori.
I tempi sono molto cambiati.
E quindi ?Peccato che non siamo più nel 1978 ma nel 2026!
Peccato che i giovani dovrebbero essere più svegli di quel che eravamo noi alla loro età.
Peccato che i social e internet abbiano "bruciato le sinapsi" a quelli della generazioni " Z " e "millennials ".
Peccato che i "nuovi giovani" siano stati allevati nella bambagia e viziati.
Peccato che siano stati allevati dei banboccioni, deboli, fragili, sognatori e senza basi solide per il mondo reale.
Questo lo vedi o vivi solo di ricordi?
E quindi ?
Ti contraddici in termini.
I "giovani" vanno aiutati a capire com'è la vita oggi, che ci piacciano o non ci piacciano e io preferisco rispondere con educazione a chi fa domande che sembrano fuori dal mondo....
Se c'è una che vive la vita reale, quella sono io, visto che lavoro ancora alla mia veneranda età, ma non dimentico il passato e tutto quello che è successo da allora ad oggi.
L'unica cosa che è rimasta uguale è la mia educazione, che avevo ed ho ancora adesso. Tale e quale.
Gratis per sempre!