ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
(asta, e solo dopo il decreto di trasferimento conseguente il propreitario perde il diritto reale, prima ne aveva solo indisponibilità tecnica)

Mi è capitato di lavorare per strutture che acquistavano in blocco i crediti dalle banche, cercavano poi una transazione con gli inquilini, ed in difetto procedevano con le aste, a cui penso partecipassero e, se il prezzo era ritenuto congruo, acquistavano, immagino compensando con il debito acquisito.

Di fatto ci trovavamo con immobili di loro proprietà a seguito di un decreto di trasferimento.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi è capitato di lavorare per strutture che acquistavano in blocco i crediti dalle banche, cercavano poi una transazione con gli inquilini, ed in difetto procedevano con le aste, a cui penso partecipassero e, se il prezzo era ritenuto congruo, acquistavano, immagino compensando con il debito acquisito.

Di fatto ci trovavamo con immobili di loro proprietà a seguito di un decreto di trasferimento.
OK, questo torna. ;)

Ma non credo sia il caso di queste agenzie, almeno per la totalità... ;)[DOUBLEPOST=1404900277,1404900235][/DOUBLEPOST]
la banca "pubblicizza" gli immobili dei sui creditori, ma il venditore risulta essere il proprietario.
Non preoccuparti, io lo sapevo solo perchè lo faccio... ne sto chiudendo una in questi giorni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
un'altra alternativa che mi ha chiarito un collega che ci lavora è che unicredit (e probabilmente anche intesa) si offrono di comprare la casa al debitore (a prezzo ovviamente basso), estinguendo il debito e lasciando dentro l'ex proprietario che ora diventa affittuario.


Cavolo ! e che cosa fermerebbe chi è in difficoltà dallo smettere di pagare il mutuo per ritrovarsi in questa comoda sitruazione ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, perdere la proprietà dell'immobile a un prezzo fuori mercato mi sembra un bel deterrente.
comunque, come ho già avuto modo di rendere manifesto pochi post indietro, sono casistiche che conosco molto poco...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
beh, perdere la proprietà dell'immobile a un prezzo fuori mercato mi sembra un bel deterrente.
comunque, come ho già avuto modo di rendere manifesto pochi post indietro, sono casistiche che conosco molto poco...
perchè? :D

Allora, io ho un mutuo a 30 anni e ho pagato che so, per 7... ho ancora da rendere gran parte del capitale... se lo vendo non recupero nulla, anzi... faccio un favore alla banca e mi ciuccio il dito... come dici te, ho perso, ma cancello il debito e resto in casa mia con un canone...

Altro caso, ho pagato per 25 anni e mi manca solo 5 anni di capitale, lo vendo e recupero...

quindi non ci credo, avrai capito male.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, rimani in una casa non più tua (ma per cui hai pagato almeno una parte di capitale), pagando un affitto che rappresenta una percentuale importante della rata.

io sono fatto male e ragiono male... ma dovrei essere alla canna del gas per accettare...

edit:
certo, se hai smesso di pagare alla terza rata di un mutuo finanziato al 99,8% il discorso cambia.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non so se è stato già postato (mi pare ce ne fosse un simile)


09/07/2014 - AGLI SPORTELLI SI POTRANNO COMPRARE DEVICE TECNOLOGICI ED ELETTRODOMESTICI
Unicredit rivoluziona 1200 filiali
ed entra nel mercato immobiliare

Investimento da 1,5 miliardi. Per le agenzie in arrivo orari più flessibili
c1870828a767f93662dd06f0de875d25-kwlE-U10301935610832vsC-568x320@LaStampa.it.jpg

ANSA
L’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni

Agli sportelli Unicredit, da novembre, si potrà comprare casa, ma anche la tv e gli elettrodomestici. La banca riorganizza la rete commerciale e accelera sul digitale e sullo sviluppo di nuovi business, dall’intermediazione immobiliare ai servizi Rc Auto. «Questo progetto rappresenta per noi un cambio di paradigma», ha detto ieri a Torino Gabriele Piccini, Chairman Italia dell’istituto che, insieme con l’ad Ghizzoni, ha illustrato il piano di investimenti da 1,5 miliardi che renderà più flessibili 1200 agenzie. Alcune delle filiali saranno aperte a giorni alternati, a seconda delle esigenze del territorio, e avranno orari più estesi. Secondo Ghizzoni il nuovo modello di servizio «è il passaggio da una fase di riorganizzazione del gruppo a una fase di sviluppo e crescita. Il cambiamento degli stili di vita e delle abitudini della clientela ci ha portato a scegliere un nuovo modo di fare banca. Le filiali continueranno ad essere un pilastro del nostro modello distributivo ma il loro ruolo evolverà da un unico punto di accesso ai servizi bancari a un luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente». Il cambio di passo arriverà anche sul web: «Oggi abbiamo oltre 4 milioni di clienti del nostro on line banking in Italia, oltre 500mila utenti mobile, una rete di 8.000 atm di cui 4.000 evoluti e un contact center che vogliamo rafforzare - ha spiegato Ghizzoni - potenziando l’organico da 500 a 1.000 persone. Tutti i canali saranno a disposizione dei nostri consulenti per dare un migliore e più ampio servizio alla clientela».
 

AndreaRusso

Oggi è il mio Compleanno!
09/07/2014 - AGLI SPORTELLI SI POTRANNO COMPRARE DEVICE TECNOLOGICI ED ELETTRODOMESTICI
Unicredit rivoluziona 1200 filiali
ed entra nel mercato immobiliare
Per me più cose propongono e più "sfuocano" la loro immagine ed alla fine non risultano appetibili nè per chi deve comprare il computer, nè per chi deve comprare casa e nè per chi deve farsi un mutuo.
Quanti di voi hanno comprato o comprerebbero un prodotto tecnologico alle Poste? Pensate che Unicredit verrà percepita meglio come dealer di elettronica?
Professionalità e specializzazione sono le nostre armi.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per me più cose propongono e più "sfuocano" la loro immagine ed alla fine non risultano appetibili nè per chi deve comprare il computer, nè per chi deve comprare casa e nè per chi deve farsi un mutuo.
Quanti di voi hanno comprato o comprerebbero un prodotto tecnologico alle Poste? Pensate che Unicredit verrà percepita meglio come dealer di elettronica?
Professionalità e specializzazione sono le nostre armi.

Gli obiettivi principali secondo me sono due: accelerare/agevolare la vendita di immobili "in pancia" in un periodo di mercato in restrizione e stimolare la distribuzione di prestiti.

Funzionerà? non lo so, però immagino che di gente che passa di lì, legge il poster con la famigliola felice ed esce con la scatola del TV piatto da pagare a rate ci sarà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto