il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Le donne italiane cercano casa sul web... e la trovano
Le donne italiane cercano casa sul web... e la trovano

Secondo una ricerca di 'Immobiliare.it' la ricerca dell'affitto o acquisto sulla Rete è prerogativa del gentil sesso. Tra le più attive le Lombarde, le Venete e le Umbre. Al Sud le Sarde. L'amministratore delegato a IGN: "Pensano a tutto, ma si 'dimenticano' del garage"

Roma, 29 gen. - (Ign) - "Sul web come in agenzia chi sceglie la casa è la moglie, il marito poi firma il mutuo". L'amministratore delegato di 'Immobiliare.it', Carlo Giordano presenta a IGN, testata online del gruppo Adnkronos, con una battuta la loro ultima indagine sul mercato online della ricerca della casa. Se è ormai un dato di fatto che l'utente medio di internet in Italia sia uomo, la sorpresa è scoprire che questo non è vero quando si tratta di trovare sulla Rete la propria abitazione. "Ben il 61% di chi cerca casa sul web è donna" rivela Giordano. Le regioni in cui il fenomeno si registra in maniera più evidente è la Lombardia (67% di donne-ricercatrici), il Veneto e l’Umbria (entrambe al 65%), seguita a breve distanza dalla Liguria (64%). Prima delle regioni meridionali la Sardegna, dove la percentuale arriva al 60%. Più legata a un modello 'maschile' di ricerca è, invece, la Valle d’Aosta; dove solo la metà delle donne si rivolge al web per trovar casa. Percentuali simili, pari al 52%, anche in Molise e Campania.

Ma cosa cercano e quanto tempo impiegano per trovare casa? Secondo i dati di Immobiliare.it, le donne visualizzano mediamente oltre 20 immobili per visita, e la loro sessione di ricerca ha una durata media di 15 minuti. "Si servono del web per trovare un monolocale - spiega Giordano - perché sono le ragazze a lasciare per prime la famiglia, mentre gli uomini restano più a lungo nella residenza paterna. Se, invece, hanno già marito e figli, si servono della Rete per cercare un'abitazione spaziosa".

Parte del loro tempo di connessione è anche occupato dal sogno: più ambiziose dei maschi, ricercano immobili di prestigio o la seconda casa in zona turistica. "Sono brave nell'impostare i criteri giusti per trovare l'offerta giusta -conclude l'amministratore delegato di 'Immobiliare.it'-. L'unico difetto è che molto spesso si dimenticano di verificare se nella villa o nell'appartamento c'è anche il garage o il posto auto". Nessuno è perfetto.

Link all'articolo originale

Le donne italiane cercano casa sul web... e la trovano - Adnkronos CyberNews.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, non so da voi, ma da me la casa la compra la moglie/fidanzata/compagna/suocera/sorella/cugina insomma sempre una "a".
I maschietti seguono a ruota scocciati.
Naturalmente non è una regola, ma nei grandi numeri è un classico...

g
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vero anche qui, le più rompine sono le signorine laureate con la puzza al naso
"oh ma la piastrella di questa tonalità non si intona con gli asciugamani del mio corredo, mi sa che dovremo rifare il bagno anche se ha solo due anni"
"va bene cara (e io pago)"
:risata: :risata:
 

Arbetimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Da me c'è la madre di lei che deve dare il benestare pur non pagando e la coppia la zittisce ma poi aspettano la sua benedizione e io aspetto di chiudere il contratto....queste suocere...!:) :D :rabbia:
 

Maria Rosaria

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao pienamente d'accordo sono le donne a pretendere ,perchè dove stendere la biancheria se è soleggiata magari con spazi esterni e i mariti o compagni pagano
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le donne hanno una marcia in più nel settore immobiliare.
Vedono e notano cose e particolari che gli uomini mancano si sognano...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto