sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
In una palazzina si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua vorrei sapere se l'impresa deve intervenire per riparare il danno tenendo conto che la licenza di costruire è datata 2004 (e quindi la postuma io so che è legge dal 2005) e nel caso l'appartamento è stato consegnato ormai già da due anni l'impresa deve intervenire per gravi difetti sulle strutture e per due anni su tutto il resto in questo caso quindi superati i 2 anni non dovrebbe intervenire.Potete aiutarmi a fare chiarezza? grazie.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...il problema è...le infiltrazioni d'acqua sono da considerarsi "vizi gravi" eo "strutturali" o no?....dipende dal tipo di "infiltrazioni" e dalla quantità eo danno causato...in questo caso vale ovviamente la copertura decennale...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
In una palazzina si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua vorrei sapere se l'impresa deve intervenire per riparare il danno

Secondo me per riuscire a dare una risposta abbastanza corretta, necessita capire che tipo di infiltrazioni, ovvero se derivano da tubazioni o da perdite del tetto, o dai pluviali, a che piano si verificano....insomma una descrizione più puntuale non sarebbe male...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto