1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In una palazzina si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua vorrei sapere se l'impresa deve intervenire per riparare il danno tenendo conto che la licenza di costruire è datata 2004 (e quindi la postuma io so che è legge dal 2005) e nel caso l'appartamento è stato consegnato ormai già da due anni l'impresa deve intervenire per gravi difetti sulle strutture e per due anni su tutto il resto in questo caso quindi superati i 2 anni non dovrebbe intervenire.Potete aiutarmi a fare chiarezza? grazie.
     
  2. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...si per vizi non strutturali risponde solo nei primi due anni...dalla consegna dei locali...saluti!
     
  3. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Questa non la sapevo!
     
  4. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...il problema è...le infiltrazioni d'acqua sono da considerarsi "vizi gravi" eo "strutturali" o no?....dipende dal tipo di "infiltrazioni" e dalla quantità eo danno causato...in questo caso vale ovviamente la copertura decennale...
     
  5. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Secondo me per riuscire a dare una risposta abbastanza corretta, necessita capire che tipo di infiltrazioni, ovvero se derivano da tubazioni o da perdite del tetto, o dai pluviali, a che piano si verificano....insomma una descrizione più puntuale non sarebbe male...;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina