Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nono parliamo nelle basse sfere, perchè se io vengo è bene che con me venga piu' gente possibile, una classe associativa si forma tra i giovani, mica tra i vecchi.

Materialemente che fa?

Ciao sono Seroli, voglio dare una mano, che fo?

e lui che mi dice? e io posso decidere autonomamente il tempo da dedicare?

Ho famiglia come molti, sara' una domanda che si pongono in diversi.
 
O

Oris

Ospite
da fare te lo trovano ;)

Per il discorso alte sfere... DEVONO fare politica... e poi dare il via a progetti pratici interessanti... è questo il loro lavoro.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nono parliamo nelle basse sfere, perchè se io vengo è bene che con me venga piu' gente possibile, una classe associativa si forma tra i giovani, mica tra i vecchi.
Materialemente che fa?
Ciao sono Seroli, voglio dare una mano, che fo?
e lui che mi dice? e io posso decidere autonomamente il tempo da dedicare?
Ho famiglia come molti, sara' una domanda che si pongono in diversi.
Tu che hai vissuto una vita da mediatore sai che in questa attività ci sono delle cose che vanno bene, altre un pochino meno bene ed altre ancora che devono essere assolutamente cambiate.
Vai nella federazione e anche se ci sono vecchi o meno vecchi porta avanti la tua idea migliorativa con decisione.........senza aspettarti alcuna mano o aiuto da nessuno...............insisti con la tua idea................e sopratutto cerca di capire che i "vecchi" come tu dici non ti vedranno di buon okkio.............poichè sei una minaccia al loro potere consolidato nel tempo.......
Non ti aspettare medaglie od onori..............solo oneri (leggi euro).........pagati di tasca tua e sottratti alla famiglia..........come anche il tempo e gli affetti................in attesa che arrivi un altro seroli portatore di nuove idee e pronto a metter la mano in tasca....................in attesa che arrivi un altro..................
Se ci tieni..................ogni tanto pubblicano una tua foto nella rivista specializzata...............anche qualche tuo intervento.........sarai ricordato nelle ricorrenze...................ecc................ecc.
E' così da sempre.
Per fare ad esempio...................Passuti fà quello che fà perchè ci crede.............è appassionato..............sente dentro..........si capisce che vorrebbe fare di più....................ma anche lui si deve adeguare suo malgrado agli ordini (Ministeriali o meno)............................ha anche un altissimo livello di sopportazione.......che occorre in misura abnorme........o in misura tale per poter controbattere le giuste lamentele dell'ultimo iscritto che vorrebbe un mondo immobiliare migliore...........................subito..........perchè lui lo vorrebbe così...................sic et simpliciter...........
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli la risposta a quello che puoi fare te la darà volentieri il tuo PP o altri del consiglio.
Quello che puoi fare, e anche a Firenze ci sarà da fare, dipende dalle necessità della FIAIP in quel momento; fra le cose da fare scegli quella più consona alle tue capacità e disponibilità di tempo.
Ad esempio Roberto di cosa si occupa lo sai ma non credo che, anche in caso di necessità, tu potresti fare la stessa cosa.
Questo voleva essere il senso del mio post riguardo al dipende dal tempo che sei disposto a dedicare e alle cose che vuoi fare ;).

Antonello è vero che si fa tutto gratis, ma è anche vero che senza volontariato l'Italia andrebbe a rotoli; anche il nostro settore ha bisogno di questo.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Seroli la risposta a quello che puoi fare te la darà volentieri il tuo PP o altri del consiglio.
Quello che puoi fare, e anche a Firenze ci sarà da fare, dipende dalle necessità della FIAIP in quel momento; fra le cose da fare scegli quella più consona alle tue capacità e disponibilità di tempo.
Ad esempio Roberto di cosa si occupa lo sai ma non credo che, anche in caso di necessità, tu potresti fare la stessa cosa.
Questo voleva essere il senso del mio post riguardo al dipende dal tempo che sei disposto a dedicare e alle cose che vuoi fare ;).

Antonello è vero che si fa tutto gratis, ma è anche vero che senza volontariato l'Italia andrebbe a rotoli; anche il nostro settore ha bisogno di questo.
Hai perfettamente ragione Roberto sul volontariato.
Era pr spiegare meglio a Seroli il concetto........per non sentire poi.............
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
"Antonello è vero che si fa tutto gratis, ma è anche vero che senza volontariato l'Italia andrebbe a rotoli; anche il nostro settore ha bisogno di questo."

Ma siamo sicuri che il volontariato è stato una "salvezza" per l'italia?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si a settembre chiamo Simone Beni che mi aveva gia' invitato a prendere un caffe' insieme e vediamo.

La mia maggior preoccupazione è il tempo perchè quello mi manca con un neonato e l'altra di 5 anni, pero' vediamo quello che riesco a trovare per me d fare.

Per il volontariato sono esperto, ma questo è un altro mondo, una specie di "volontariato politico" e non l'ho mai provato.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si a settembre chiamo Simone Beni che mi aveva gia' invitato a prendere un caffe' insieme e vediamo.

La mia maggior preoccupazione è il tempo perchè quello mi manca con un neonato e l'altra di 5 anni, pero' vediamo quello che riesco a trovare per me d fare.

Per il volontariato sono esperto, ma questo è un altro mondo, una specie di "volontariato politico" e non l'ho mai provato.

Caro Serli, vai da Simone e vedrai che troverai spazio !
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Antonello
E' vero qualche collega dirigente ha difficolta' a far entrare in associazione i giovani, ma non e' la ordinarieta'
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sulle incertezze di Seroli posso solo evidenziagli che se ti entra nel cuore e nell'anima la Fiaip ti coinvolge e non ti molla piu'!
Importante esserne convinti, riuscire a fare gruppo, mediare le proprie idee e rispeettare quella con quelle degli altri, evitare polemiche e.........accettare le direttive che spesso vengono inevitabilmemte dall'alto ( da Roma !).
Il primo esame che devi superare e' quello di non essere accreditato come un " rompi balle " !!!! :^^:
Ti chiedi come entrare a far parte delle strutture associative ?
Prima devi capire come siamo organizzati, questi gli organi:
- Consiglio Provinciale
- Consiglio Regionale
- Consiglio Nazionanle
- Giunta
- Comitato Esecutivo
Ovviamente devi iniziare dal " basso " !
Chiedi a Simone, il tuo Presidente del Collegio Provinciale, di partecipare quale uditore a dei consigli provinciali cosi' comprendi il lavoro, gli impegni, le finalita' e i programmi per il futuro
Di norma il consglio provinciali assegna incarichi operativi, anche a non componenti il consiglio, almeno cosi' succede da noi a Bologna.
insomma devi dimostrare "volonta" , competenza e attaccamento ai valori federativi ! :ok:
Poi operare anche da "casa", nel tempo libero, senza trascurare il lavoro e la famiglia .

Si a settembre chiamo Simone Beni che mi aveva gia' invitato a prendere un caffe' insieme e vediamo.

La mia maggior preoccupazione è il tempo perchè quello mi manca con un neonato e l'altra di 5 anni, pero' vediamo quello che riesco a trovare per me d fare.

Per il volontariato sono esperto, ma questo è un altro mondo, una specie di "volontariato politico" e non l'ho mai provato.

Caro Serli, vai da Simone e vedrai che troverai spazio !
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Antonello
E' vero qualche collega dirigente ha difficolta' a far entrare in associazione i giovani, ma non e' la ordinarieta'
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sulle incertezze di Seroli posso solo evidenziagli che se ti entra nel cuore e nell'anima la Fiaip ti coinvolge e non ti molla piu'!
Importante esserne convinti, riuscire a fare gruppo, mediare le proprie idee e rispeettare quella con quelle degli altri, evitare polemiche e.........accettare le direttive che spesso vengono inevitabilmemte dall'alto ( da Roma !).
Il primo esame che devi superare e' quello di non essere accreditato come un " rompi balle " !!!! :^^:
Ti chiedi come entrare a far parte delle strutture associative ?
Prima devi capire come siamo organizzati, questi gli organi:
- Consiglio Provinciale
- Consiglio Regionale
- Consiglio Nazionanle
- Giunta
- Comitato Esecutivo
Ovviamente devi iniziare dal " basso " !
Chiedi a Simone, il tuo Presidente del Collegio Provinciale, di partecipare quale uditore a dei consigli provinciali cosi' comprendi il lavoro, gli impegni, le finalita' e i programmi per il futuro
Di norma il consglio provinciali assegna incarichi operativi, anche a non componenti il consiglio, almeno cosi' succede da noi a Bologna.
insomma devi dimostrare "volonta" , competenza e attaccamento ai valori federativi ! :ok:
Poi operare anche da "casa", nel tempo libero, senza trascurare il lavoro e la famiglia .
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie Luciano, seguiro' i tuoi consigli e vidiamo che ne esce fuoi........l'accreditamento come rompiballe credo me lo appiccicheranno appena varco la porta, pero' va beh, non ci posso fare nulla, cerchero' di impegnarmi per mediare quello che vogliono gli altri.....tanto ho ragione io.:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto