• Autore discussione Autore discussione Roby
  • Data d'inizio Data d'inizio

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Un confronto, le spese di extracapitolato, allacciamenti e accatastamenti, a quale aliquota IVA vengono assoggettate se saldate all'impresa prima del rogito notarile?

E' corretto inserirle in atto notarile come pagamento del prezzo anche se il preliminare antecedentemente sottoscritto riportava un' altro importo??
 
Se saldate direttamente all'impresa prima del rogito, dovrebbero scontare l'IVA al 4%.

E' corretto inserirle in atto notarile come pagamento del prezzo anche se il preliminare antecedentemente sottoscritto riportava un' altro importo??


Tra le imprese mie clienti, uno sola lo fa, distinguendo però specificatamente i due costi (immobile e extra-capitolato)
 
già..... dovrebbe Silvana...... oppure per la Bersani è meglio citare tutti i soldi ricevuti con i relativi assegni??
 
Il notaio cosa dice ?

Per me, i lavori sono fatturati al 4% essendo fatturati e pagati prima del rogito.

Credo, in ogni caso, che venga applicata la Bersani in rogito.

Qual'è il problema ?
 
se è giusto metterlo in atto e quindi c'è discepranza tra il preliminare registrato e il rogito , anche se a onor del vero è tutto regolare supportato da fatture.
 
Mah, alla fin fine sono soldi pagati, a volte anche tanti....

Se non è edilizia convenzionata, dove sono sicura che bisogna distinguere, probabilmente non c'è problema.

Bisognerebbe fare un'interrogazione all'ufficio delle entrate, visato che sono poi loro che potrebbere eccepire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top