rosa85

Nuovo Iscritto
Salve,volevo dei chiarimenti in seguito ad una mio dubbio.la legge 865/71 afferma che non è possibile vendere casa prima dei 10 anni.Ma a partire da cosa?da quale data?dalla data della convenzione o dalla data dell'assegnazione deglio alloggi?grazie mille
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Nel tempo la legge 965/71 è stata in parte integrata da diversi aggiornamenti, in particolare sulle abitazioni convenzionate...
oggi un immobile in convenzionata non può essere rivenduto prima dei 5 anni (prova a guardare anche sulle leggi regionali), in ogni caso a partire dalla data di acquisizione, ovvero dal rogito che ne stabilisce la proprietà...
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

rosa85

Nuovo Iscritto
si grazie mille,ma volevo sapere un'altra cosa,la convenzione è stata stipulata con la legge 865/71 ,la quale vietava la vendita non prima dei 10 anni,ma come hai detto tu alcune parti sono state abrogate ed integrate con la legge del 1992 la quale invece afferma che non è possibile vendere prima dei cinque anni.la mia domanda è:la mia conenzione fa riferimento alla legge 865/71 ma l'assegnazione del mio alloggio è avvenuta nel 2006 quindi secondo questa legge devono passare altri 5 anni,ma visto che ho urgenza di vendere posso far valere il fatto che questa legge è stata abrogata e avvalermi della nuova legge del 1992?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tu puoi vendere dopo cinque anni, ma trattandosi di edilizia convenzionata devi sicuramente rivendere ad un prezzo "convenzionato", cioè definito con l'aggiornamento ISTAT secondo i parametri indicati nella Convenzione.

Ti conviene andare in Comune e farti spiegare la procedura relativa alla tua casa, perchè le convenzioni sono varie e cambiano anche da Comunq a comune....

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto